Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problemi geometria medie
Miglior risposta
problemi geometria
calcola la misura della diagonale e l'area di un rettangolo avente il perimetro di 128 cm e la base congruente al triplo dell'altezza
il perimetro di un rombo è 260 m e una diagonale è i 10/3 del lato Calcola l'area e la misura dell'altezza del rombo
Frazioni
Miglior risposta
Salve a tutti.
Mi serve aiuto per eseguire queste frazioni
2/3 x 6 x 9/10
11/2 x 4/4 x 2/5
7: \4/3
4/3 : 2
Grazie a tutti, il simbolo / indica la linea di frazione.
POSIZIONI DELLE CIRCONFERENZE
Miglior risposta
devo compilare questa tabella ma non l'ho capita....Mi aiutate??
distanza di una retta raggio posizione della retta rispetto
dal centro alla circonferenza
1 0,5 ...
... 4 tangente
1,5 1,5 ...
0,9 3 ...
... 7 secante
4 3,6 ...

Nel libro di ripasso che sto usando, alla pagina delle proprietà delle potenze compare questa formula (dove a=base ed n=esponente:
Se n>0 ed a ≠0, allora a^(-n) = a^(-n) = 1/a^n = (1/a)^n
Non c'è forse un errore sul > ?
Cambiando > con < la formula è giusta?

Gentilissimi del forum,
sono un nuovo arrivato e desiderio un aiuto per risolvere un'espressione con le potenze.
(-2/7)^3*{[(-2/7)^4*(-2/7)^2*(-2/7)]^2}^5/{[(-2/7)^8*(-2/7)^10]^2}^2
R=(-2/7)
Chi volesse aiutarmi potrebbe cortesemente svolgere per intero tutta l'espressione?
Così posso vedere tutti i passaggi.
Grazie,
Emilio
in un trapezio rettangolo gli angoli adiacenti al lato obliquo sono uno il doppio dell'altro.calcola le misure degli angoli del trapezio.AIUTO
CON DISEGNO GEOMETRIA
Miglior risposta
in un trapezio rettangolo gli angoli adiacenti al lato obliquo sono uno il doppio dell'altro.calcola le misure degli angoli del trapezio.AIUTO ANCHE CON DISEGNO GRAZIE
MI AIUTATE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA
Miglior risposta
in un trapezio rettangolo gli angoli adiacenti al lato obliquo sono uno il doppio dell'altro.calcola le misure degli angoli del trapezio.AIUTO
CHI MI RISOLVE QUESTA COSA
Miglior risposta
DISEGNA UN PARALLELOGRAMMO ABCD,SE L'ANGOLO A MISURA 50°,QUANTO MISURANO GLI ALTRI ANGOLI??
Salve ho bisogno urgentemente di aiuto in queste due esercizi!!
(4^2.2^2):2^2-5^2:5^1+(2^2X3^2):6^5 =17
[8^6X16^4)X64^3]: (2^9X4^5): (8^7X4^4) =16
SCOMPORRE IN FATTORI PRIMI
320,660,740,850,1000.
GRAZIE IN ANTICIPO
ps questo simbolo "^" significa "alla"
In un trapezio, avente l'area di 1800 metri quadrati e l'altezza lunga 40m, la base maggiore è il doppio della minore. Calcola il perimetro del trapezio.
mi servirebbe tutto il procedimento, passo per passo. Se si può avere anche la figura è meglio... Oppure fa niente senza... Grazie ciao!

Buongiorno,
io e mia figlia non riusciamo a risolvere i seguenti problemi di geometria potrei cortesemente avere un vostro aiuto?
problema 1) Il perimetro di un rettangolo misura 34 cm e la dimensione maggiore supera di 2 cm il doppio della dimensione minore.
Determinare l'area del rettangolo
problema 2) La somma di una dimensione del rettangolo e di una sua diagonale misura 96 cm e la loro differenza 6 cm
Determinare l'area ed il perimetro del rettangolo
Nel ringraziarVi vi ...
in un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 27 cm e la proiezione del cateto maggiore misura 17,28

PROBL
Miglior risposta
Problema n° 1 : Il punto P, esterno alla circonferenza di centro O, ha la distanza di 60m dal centro. I segmenti di tangente P A e P B,condotti per P alla circonferenza,formano con P O un angolo di 30°. Calcolate il perimetro e l'area del quadrilatero AOBP. Problema n° 2 : Un rettangolo ha l'area di 300 cm2 e la base di 20 ...

Help (89330)
Miglior risposta
in un triangolo acutangolo gli anngoli misurano rispettivamente 45-76-59 . disegna le tre altezze e calcola la misura degli angoli dei sei tiangoli in cui il triangolo dato viene suddiviso da quieste alteze.
salve mi potete aiutare in questi esercizi grazie mille!
Mediante la scomposizione in fattori primi determina il M.C.D e il m.c.m dei seguenti numeri:
14,24,22,63,168,10,45,90.
Calcola il valore della seguente espressione
7X4+(2^6:2^4)-25^2:5^2+(7X3-5X4)X(5^3:5^2)
(^) questo simbolo sta a significare "alla"
GRAZIE IN ANTICIPO E SONO URGENTI PER DOMANI :hi
Espressione per piacere graziee(:
Miglior risposta
1.
(2-9/12)^2:(2/4+5/15)^2=x:(10/4-1/4)=
2.
(36/35-6/8):x=x:(1/2+4/6+6/36)=
grazieee

Ciao a tutti,
Sto aiutando mia figlia con la matematica e sono irremediabilmente arrugginito; sono bloccato sulla seguente:
Se a x b = 2, b x c = 24, c x a = 3, e a, b, e c sono numeri positivi, qual è il valore di a+b+c?
Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.
Saluti,
Andrea

MEDIE
Miglior risposta
Problema n° 1 : Il punto P, esterno alla circonferenza di centro O, ha la distanza di 60m dal centro. I segmenti di tangente P A e P B,condotti per P alla circonferenza,formano con P O un angolo di 30°. Calcolate il perimetro e l'area del quadrilatero AOBP. Problema n° 2 : Un rettangolo ha l'area di 300 cm2 e la base di 20 ...