Potete dare un' occhiata a questi esercizi?
Salve ragazzi, oggi ho fatto un test e dato che la mia prof li corregge dopo 44 anni, vorrei chiedervi se ho risposto bene a questa domanda:
P1: x appartenente ad A U B
P2: x appartenente ad a ^ B ( A intersecato a B )
c'erano un paio di alternative per dire quale delle due proposizioni è condizione necessaria, sufficiente o necc. e suff. per P1 o viceversa.
Io ho messo che P2 è condizione necessaria per P1 ma non sufficiente, ho fatto bene?
L'unione dei due insiemi indica tutti i valori di A + tutti quelli di B, mentre l'intersezione sono solo i valori che sono in comune con A e B, quindi è NECESSARIO che siano presenti in A U B, ma non è sufficiente dire solo questo. E' giusto?
Vi ringrazio in anticipo!!
P1: x appartenente ad A U B
P2: x appartenente ad a ^ B ( A intersecato a B )
c'erano un paio di alternative per dire quale delle due proposizioni è condizione necessaria, sufficiente o necc. e suff. per P1 o viceversa.
Io ho messo che P2 è condizione necessaria per P1 ma non sufficiente, ho fatto bene?
L'unione dei due insiemi indica tutti i valori di A + tutti quelli di B, mentre l'intersezione sono solo i valori che sono in comune con A e B, quindi è NECESSARIO che siano presenti in A U B, ma non è sufficiente dire solo questo. E' giusto?
Vi ringrazio in anticipo!!
Risposte
scusate volevo scriverlo in " scuola secondaria di II grado "