Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Secondo problema
Miglior risposta
in un rombo la diagonale maggiore è lunga 16,5 dm e supera di 5,5 dm la diagonale minore.Calcola il perimetro ...

Mi serve una mano!!! per piacere
Miglior risposta
calcola la misura della diagonale minore di un rombo sapendo che il perimetro e lungo 330 cm e la diagonale m ...

Funzioni di retta, un piccolo aiuto?
Miglior risposta
Allora, mi è stato dato un esercizio: Disegna nel piano cartesiano le parabolele cui equazioni sono date negli ...

buona sera a tutte/ti,
vorrei risolvere un problema ci ho provato, ma non tornano i conti. i dati sono questi: ...

Geometria! (102847)
Miglior risposta
Un trapezio isoscele ha le basi lunghe rispettivamente 15 cm e 10 cm e il lato obliquo di 8 cm.Calcola le lung ...

Funzioni di retta, un piccolo aiuto? (102866)
Miglior risposta
Allora, mi è stato dato un esercizio: Disegna nel piano cartesiano le parabolele cui equazioni sono date negli ...

Aiutoo!!! Problemi di aritmeticaa!!!
Miglior risposta
Aiutoo!! problemi di aritmetica!!!
Questo è il primo problema: Il perimetro di una stanza rettangolare è di 1 ...

Aiuto matematicaaaaaaaaaaaa
Miglior risposta
1-L'apotema di un esagono regolare misura 34,64cm. Calcola la misura della diagonale maggiore di un rombo equi ...

Problemi sui solidi (102730)
Miglior risposta
sapete aiutarmi su questi problemi?1:in un prisma retto l'altezza è i due terzi del perimetro di base,la base ...

Mi serve per domani me lo dite 10 punti al migliore
Miglior risposta
una scalinata composta da gradini alti 16cm e larghi 30cm porta ad un altezza di 8m.Qaunto è lunga la ringhier ...

Ciao a tutti :)
Una piramide regolare quadrangolare ha l'area della superficie laterale di 2176 cm2 e l'ap ...

Problema (102674)
Miglior risposta
due sonde spaziali ruotano attorno alla terra secondo orbite diverse : la prima passa ogni tre ore sullo stess ...

Matematica aiuto!! (102599)
Miglior risposta
Che cos'è un parallelepipedo obliquo?
Mi serve una bella spiegazione

Matematica per domani aiuto!!
Miglior risposta
1. Il peso di un prisma retto di gesso (ps1,4) è di 327,6kg e la base è un triangolo rettangolo con l'ipotenus ...

Aiutissimo
Miglior risposta
ciao a tutti...
ho delle difficoltà a risolvere questi due problemi:
- un rombo ha area di 1350 cm cubi e le ...

Sono una mamma di un ragazzino di 13aa, mi aiutate a risolvere questo problema di geometria???
Nel trapezio is ...

Problemi di geometria sui trapezi chi risp 10 punti al migliore
Miglior risposta
Un lato obliquo di un trapezio sclaleno,misura 18,6,forma con la base maggiore un angolo di 60°.Sapendo che l ...