Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per favore aiutatemi non ci riesco.
Miglior risposta
In una classe vi sono 24 alunni e di questi 16 sono maschi. Calcola il rapporto tra i maschi e le femmine e tra le femmine e il totale degli alunni.
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.calcola il perimetro del rombo
2 problema
Miglior risposta
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.calcola il perimetro del rombo
AIUTATEMI PER FAVORE è URGENTE
Miglior risposta
Aggiunto 35 secondi più tardi:
AIUTATEMI PER FAVORE è URGENTE
calcola il perimetro e l'area di un rombo sapendo che le due diagonali sono una i 3 quarti dell' altra e la loro somma misura 238 cm risultati (340 cm,6936 cm quadrati)

Matematica esercizio per domani aiuto!!
Miglior risposta
Le dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sono direttamente proporzionali ai numeri 8 9 12 e la loro somma misura 87 cm. Calcola l'area della superficie totale il volume e la misura della diagonale del parallelepipedo.
Anche questo so farlo, ma mi servirebbe una spiegazione!!
(Tralasciate la parte dove bisogna impostare la catena di rapporti, che una dimostrazione già l'ho scritta, però mi servirebbe la dimostrazione o spiegazione dettagliata del resto!)
Grazie in anticipo :D

Matematica aiutoo!!
Miglior risposta
Allora io il problema lo so fare, è facilissimo, soltanto che mi servirebbe una dimostrazione e una spiegazione dettagliata!!
Un pezzo di alluminio ha la forma di un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni che misurano rispettivamente 10cm 15cm 21cm. Calcola il peso di quel pezzo di alluminio sapendo che ha peso specifico 2,7.
Cioè in pratica bisogna fare il prodotto delle dimensioni per ottenere il volume e poi il peso lo calcolo facendo V*ps
Grazie in anticipo :D
potreste risolvermi qst 3 problemi sulle piramidi??
1 Calcola la misura dell altezza di una piramide retta sapendo ke la superficie totale è 8820 cmq , che il perimetro di base misura 180 cm e che il raggio della circonferenza inscritta nella base misura 24 cm
2 Una piramide retta ha per base un triangoo isoscele il cui lato obliquo misura 78 cm e il cui perimetro è 216 cm. calcola l'area della superficie totale sapendo ke l'altezza della piramide misura 15 cm.
3 La base di una ...
Primo poblema
Miglior risposta
in un rombo le due diagonali sono lunghe rispettivamente 56 cm e 42 cm calcola il suo perimetro risultato 140 cm
Aggiunto 20 secondi più tardi:
aiutatemi !!
Per piacere grazie mille <3
Miglior risposta
Calcola la lunghezza di un segmento che è uguale ai 3/7 di un altro segmento lungo 84 cm
Problemi!! DDDDD:
Miglior risposta
Un parallelepipedo rettangolo di vetro ha le dimensioni di base di 12 e di 15 cm e pesa 7.200 grammi. Calcola l'area della superficie totale e la misura della diagonale del parallelepipedo,sapendo che il peso specifico del vetro di cui è costituito è 2,5.
Per favore grazie <3
Miglior risposta
Calcola la lunghezza di 2 segmenti sapendo che la loro somma è 84 e il loro rapporto è 2/5
Geometria (102987)
Miglior risposta
Calcola l'area di un triangolo isoscele che ha il lato obliquo di 15 cm e la base di 10 cm.
Per favore con la formula di Erone
questo è il problema: Un prisma retto ha per base un trapezio isoscele avente il perimetro di 224 cm e le basi rispettivamente di 62 cm e di 80 cm. Calcola il volume del prisma, sapendo che la sua altezza è congruente a ciascun lato obliquo della base. Per favore,rispondetemi!!!
4 problema chi mi aiuta e l'ultimo ?
Miglior risposta
calcola l'aria del rombo sapendo che la diagonale maggiore misura 19,2 m e il perimetro e 48 m risultato 138,24 m
Aggiunto 41 secondi più tardi:
aitatemi vi prego e l'ultimo
Terzo problema (102968)
Miglior risposta
la diagonale minore di un rombo misura 174 cm e il perimetro è 580 cm calcola l'aria dell rombo risultato 201184
Aggiunto 6 minuti più tardi:
chi mi aiuta ?
Terzo problema
Miglior risposta
la diagonale minore di un rombo misura 174 cm e il perimetro è 580 cm calcola l'aria dell rombo risultato 201184
Mi serve una mano
Miglior risposta
in un rombo la diagonale maggiore è lunga 16,5 dm e supera di 5,5 dm la diagonale minore.Calcola il perimetro e l'area dell rombo risultato è 39,6 dm e 90,75 dm quadrati
Problemiiiiii!!!
Miglior risposta
Le dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sono direttamente proporzionali ai numeri 8,9,12 e la loro somma misura 87 cm. Calcola l'area della superficie totale,il volume e la misura della diagonale del parallelepipedo.
Questo è il problema: Un prisma retto ha per base un trapezio isoscele avente il perimetro di 224 cm e le basi rispettivamente di 62 cm e 80 cm. Calcola il volume del prisma, sapendo che la sua altezza è congruente a ciascun lato obliquo della base.
X favore rispondetemi!!! Grazie!!!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Rispondete x favore