Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Problema di circoferenze?
Miglior risposta
Il diametro AC di una circonferenza misura 4,242cm.Sapendo che l'angelo DAC misura 45° mentre l'angolo ACB mi ...

1) il lato di un triangolo equilatero misura 60 cm. calcola il perimetro e l'area del triangolo.
2)in un tr ...

Ciao a tutti,ho da fare un problema ma proprio non riesco..Ecco il testo:
"Calcola il volume di un cilindro e ...

Aiuto (107169)
Miglior risposta
mi aiutate a capire questo....
c=7 cm
c=5/12 b
come trovo b???

1)Un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni di base di 16 e 9 cm è equivalente a una piramide regolare e ...

1)Un cubo ha l'area laterale di 676 dm.Una piramide regolare quadrangolare ha il perimetro di base uguale a 10 ...

Problemi geometria (0009967)
Miglior risposta
1)Il volume e l'altezza di una piramide regolare quadrangolare sono 3,2 cm e 2,4 cm.Calcola la misura dell'apo ...

Mi aiutate...il primo che risponde gli faccio guadagnare punti
Miglior risposta
mi aiuta a fare questo problema.....in una piramide quadrangolare regolare di vetro (ps 2,5) l'area di una fac ...

Rosolavi i problemi mediante l'uso delle equazioni
Miglior risposta
1 Aggiungendo allo stesso numero rispettivamente 20,4,14 e 2 si ottiene,nell'ordine dato,una proporzione.Qual ...

Aiutoooo grazoeeeeeee
Miglior risposta
l'area di un triangolo isoscele è 1200 cm e la base è gli 8/3 dell'altezza relativa. calcola l'area di un romb ...

Problema con le equazioni DI PRIMO GRADO???
Miglior risposta
Un padre ha 43 e suo figlio 15 calcola tra quanti anni l'età del padre sarà doppia di quella del figlio

Problemi DI GEOMETRIA !!!!!! per domani
Miglior risposta
un triangolo rettangolo isoscele ha un cateto lungo 26 cm. Calcola perimetro e area :beatin :!!! grazie :bgi ...

Per favore,mi fate queste equazioni?Non le ho capite,e domani ho il compito,per favore!
1)-x+7=-4x+3
2)2x(2x ...

PROBLEMI DI GEOMETRIA !!!!! per domani
Miglior risposta
il perimetro di un triangolo isoscele è 2106 cm e la differenza tra il lato obliquo e la base misura 429 cm . ...

1)L'area di un triangolo isoscele è 192 cm e la sua l'altezza misura 16 cm.Sapendo che il triangolo costituisc ...

diagonale di un quadrato misura 18 dm.calcola il perimetro e l'area del quadrato risultati (50,9 dm;162 dm)

calcola il perimetro e l'area del triangolo ABC avente il segmento ah che misura 25 cm la base misura 40 cm e ...

1 problema (aiuto)
Miglior risposta
calcola il perimetro e l'area di un triangolo rettangolo con gli angoli acuti di 45 gradi sapendo che l'ipoten ...

in un triangolo isoscele ciascun angolo alla base misura 30 gradi e l'altezza è lunga 12 cm.calcola il perimet ...

Algebra:polinomi (106882)
Miglior risposta
Ehi mi potete aiutare a fare questi tre esercizi? Questo è il primo:$4y^2 per (2x-5y)^2-[(2x+y)per (2x-y)-(2x- ...