Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
finocchio simone
QUESTIONE ISRAELE-PALESTINA
3
4 gen 2011, 16:00

Prova92
Saggio breve Machiavelli e Ariosto!!!!!! Mi servirebbe entro il 9 PLEASE!!!!!!! THANKS!!!:D:D
1
4 gen 2011, 17:07

nocciolina91
tesine adatte per il pedagogico??
1
5 gen 2011, 01:08

rosannacir
Ciao, molto spesso mi sono trovata dinanzi a questa funzione: [tex]f(x)=\ln \left| x \right|[/tex] . Innanzitutto ho studiato il valore assoluto, perciò ho distinto: - se [tex]x\geq 0 \Rightarrow \left| x \right|=+x[/tex] , perciò la funzione che si ottiene è: [tex]f(x)= \ln x[/tex] che so risolvetre tranquillamente ; - se [tex]x

usher
qualcuno mi puo fare la parafrasi della poesia di umberto saba? Aggiunto 11 minuti più tardi: già aspetta adesso la metto...:) Amai trite parole che non uno osava. M'incantò la rima fiore amore, la più antica difficile del mondo. Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato, che il dolore riscopre amica. Con paura il cuore le si accosta, che più non l'abbandona. Amo te che mi ascolti e la mia buona carta lasciata al fine del mio ...
2
4 gen 2011, 19:25

alexsandra
tema sullìaborto
1
5 gen 2011, 10:37

leccese doc
]aiuto..x favore raga mi ptete dare una mano???mi serve un tema sull'infanzia e sui bambini abusati...
1
5 gen 2011, 10:30

Mommmy
Ciao ragazzi frequento l'istituto professionale del commercio... mi servirebbe un aiutino sulla tesina...avevo pensato al "concetto di bellezza" . Con ciò avrei collegato: -italiano: d'annunzio -economia: che comunque la bellezza estetica puo anche diventare un business ma poi???? mi serve storia, anche se potrei collegarla con il fascismo, diritto, matematica, informatica ed inglese!!!! Grazie
1
4 gen 2011, 18:02

260309
Aiuto tesina?!?!!!!!!!!!? Salve a tutti!... e Buon 2011 xD... sono diciamo nuova qui e volevo chiedervi un consiglio...Quest' anno avrò la maturità (o almeno si spera xDD :P) e dovrei quindi stendere una tesina...io frequento il 5° anno in una scuola professionale ad indirizzo turistico (quindi materie principali Economia aziendale-turistica ,inglese francese,geografia italiano,storia,matematica,Tecnica delle comunicazioni ) Avrei optato su 3 argomenti iniziali i quali sono: - La ...
1
4 gen 2011, 16:13

Kate901
ciao a tutti. qualcuno potrebbe illustrarmi la risoluzione di questo problema ? non riesco a risolverlo: un elicottero sta volando in linea retta su un terreno piano a velocità costante di 6,2 m/s e una quota , anch'essa costante, di 9,5 m. un pacco viene lanciato fuori, orizzontalmente dall'elicottero, con velocità relativa all'elicottero di 12 m/s diretta in senso opposto alla rotta. trovare la velocità iniziale del pacco rispetto al terreno. grazie!

Studente Anonimo
Questa e' la finale per il terzo posto, tra john_doe2266 e Sergio61. Vi ricordo che questa finale si svolge nel seguente modo: si fanno sei partite alternando i colori. Se dopo tali sei partite il risultato e' 3-3 se ne fanno altre due alternando i colori. Se dopo tali partite il risultato e' 4-4 se ne fanno altre due alternando i colori, e cosi' via finche' uno dei due giocatori prevale sull'altro. Per il resto, valgono le stesse regole valse finora, in particolare il vincitore riporta ...
12
Studente Anonimo
21 dic 2010, 10:39

Studente Anonimo
Questa e' la finale per il primo posto, tra Andreatreno e ricran. Vi ricordo che questa finale si svolge nel seguente modo: si fanno sei partite alternando i colori. Se dopo tali sei partite il risultato e' 3-3 se ne fanno altre due alternando i colori. Se dopo tali partite il risultato e' 4-4 se ne fanno altre due alternando i colori, e cosi' via finche' uno dei due giocatori prevale sull'altro. Per il resto, valgono le stesse regole valse finora, in particolare il vincitore riporta le ...
47
Studente Anonimo
21 dic 2010, 10:37

sara giovvannelli
versione di greco senofonte pietas di agesilao x favore!!!
1
5 gen 2011, 09:30

Mir!91
Buondì a tutti!:) volevo affrontare con voi un piccolo problema che mi sta facendo schiattare in questi giorni..Conosco 3ragazzi : Tizio, Caio e Sempronio. Con Tizio sono stata fidanzata per un bel periodo di tempo, ci siamo lasciati e non ci stavamo più sentendo. A natale si fa sentire mandandomi una mail e tanti ma tanti messaggi..(mo doveva resuscitare questo?! :dontgetit ) Caio mi voleva 2anni fa ma a me non piaceva perchè ero fidanzata, dopo un anno lo volevo io (a Caio) ma lui non ne ...
6
28 dic 2010, 12:24

kinkyiras-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa quali sono i paragrafi da fare dei capitoli 12 e 13??? Rispondetemi,grazie

mrhyde-votailprof
Qualcuno sa se sono uscite (e dove) le date degli appelli del nuovo ordinamento (PRI)? La pagina ufficiale è sempre vuota.
1
2 gen 2011, 17:22

petunia
Haec constitutio primum habet aequalitatem quandam, qua carere diutius vix possunt liberi, deinde firmitudinem, quod et illa prima facile in contraria vitia convertuntur, ut exsistat ex rege dominus, ex optimatibus factio, ex populo turba et confusio, quodque ipsa genera generibus saepe commutantur novis, hoc in hac iuncta moderateque permixta constitutione rei publicae non ferme sine magnis principum vitiis evenit. nam est enim causa conversionibus, ubi in suo quisque est gradu firmiter ...
1
5 gen 2011, 08:23

giuly123
completate il dialogo con la forma corretta del past simple o del past continuous dei verbi tra parentesi ollie: DID YOU HEAR(you/ hear) what ....... (happened) last night? max: no, what? ollie: tom ...... (break) his leg max: oh no! how ......(he/do) that? ollie: he ..... (ride) his bike down a hill.He .....(go) really fast when a woman suddenly .....(walk) into the road. she ....(not look) wher she ....(go). tom ....(not hit) her, but he .....(crash) into a wall. max:....(he go) to ...
1
5 gen 2011, 07:28

usher
Determina le equazioni del lati del triangolo di vertici A(-2,0) B(0,3) C(1,-1) Determina inoltre la misura del perimetro e del area del triangolo. IO VI METTO ANCHE I RISULTATI DEL LIBRO COSI' CONFRONTATE CON I VOSTRI...:) ALLORA DICE IL LIBRO...[ equazioni lati: y= 3/2x + 3; y= -4x + 3; y= -1/3(x + 2); POI misura perimetro= radice quadrata di 17 + radice quadrata di 13 + radice quadrata di 10 E INFINE misura area= 11/2 ] GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI...:) PROVATE CI!!!:) Aggiunto 19 ...
1
4 gen 2011, 21:38

nato_pigro1
Come dimostro questa cosa? "The image of the exponential map of the connected but non-compact group $SL(2,RR)$ is not the whole group." preso da http://en.wikipedia.org/wiki/Exponential_map