Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bambolanatasha
1 θουκυδιδεσ Αθηναιος συνεγραφε τον πολεμον των Πελοποννησιων και των Αθηναιων, ως επολεμησαν προς αλληλους. 2 θετις εγεννησεν εκ Πηλεως Αχιλλεα. 3 Προς τον κελευοντα ποιειν εν τη πολει δημοκρατιαν Δυκουργος ελεγεν 4 Ο Πωρος ελεγεν 5 Ηγαπησαν οι ανθρωποι μαλλον το σκοτος η το φως. 6 Κυων και αλεκτρυων εταιρειαν ποιησαμενοι ωδευον. 7 Σεμιραμις εβιωσεν ετη εξηκοντα και δυο και ετελευτησε βασιλευσασα δυο και τεσαρακοντα(ετη). 8 Προμηθευς και Ποσειδων και Αθηνα εριν εποιησαντο τις καλλιον ...
1
10 gen 2011, 16:43

fede23
Traduzione da latino a italiano Romani bellicosus populus erant et armis telisque saepe pugnabat Grazie
2
9 gen 2011, 19:56

Alessiia_
1. ne hostes flumen superarent, caesar iussit milites pontem, quem aedificaverant, rescindere. 2. Catilina rem publicam delere cupiebat quam maiores nostri aedificaverant. 3. Pyrrhus, etsi Romanorum exercitum vicerat, valde virtutem hostium laudavit. 4. vir amens, cum mala tibi imminentia non animadverteris, in pernicem incurres. 5. exercitum quem romani miserant Samnites in insidias adduxerunt. 6. Cicero Cluentii causam sumpsit, quem mater in iudicium adduxerat. 7. ea quae cognoverant ...
2
9 gen 2011, 19:01

fedepica23
Mi servirebbe urgentemente questa recensione!
0
11 gen 2011, 11:32

ppaamm
ciao a tutti... io ho 17 anni e non vado più a scuola.. volevo sapere se potevo entrare anche senza il diploma nel conservatorio per studiare chitarra... e se ci fosse un limite di età...
1
10 gen 2011, 20:04

myangel
differenze tra la ragione di kant, hegel e schumpeter
1
11 gen 2011, 10:45

giulia pilla
mi potete aiutare a risolvere delle espressioni Aggiunto 1 ore 34 minuti più tardi: QUESTA E LA PRIMA [3\9+(1+2\9)+(1+1\9)]x[5\10-(1-75\100):6\9](1\90-2:34\10+6\9)+2=2,25 Aggiunto 4 ore 6 minuti più tardi: non riesco a capire il minimo comune multlipo
1
11 gen 2011, 09:38

akimmaginario
Ciao ragzzzi !! Dovrei fare un tema per mercoledi...mi sapete dare na mano ? bella bella sensibilizzare il problema della musica ascoltata troppo alta
2
10 gen 2011, 21:26

sararonca
qualcuno potrebbe fornirmi la recensione del libro "IL CACCIATORE DI AQUILONI"?? mi serve x recuperare italiano...graziee!! POSSIBILMENTE MANDATELA ANKE ALL EMAIL ******************* xk cn l altra ho problemi se potete mandarmela....sapete devo ancora capire cm funziona =) :!!! :blush
4
10 gen 2011, 17:34

dragon wite
ho un problema da risolvere: La zia prepara un tappeto a forma di rombo con il lato di 15 dm, la diagonale maggiore e di 24 dm e la diagonale minore di 18 dm.Quanti dm2 di stoffa compra? Se lo borda con una frangia che costa euro 8,60 quanto spende in tutto?
1
10 gen 2011, 21:56

***Sissy***
mi serve la traduzione di queste frasi di latino: 1) Dis magnas gratias habeo atque ago, quia evenerunt tam bona in urbe nostra. 2) Caesar, quiniam inopia frumenti premebatur, copias in castra conduxit. 3) Populo Romano liberum suffragium datum erat quoniam plebs in Aventinum concessit (nam antea patres suffragii potestatem plebi negaverant). 4) Matres Veientanae liberos in urbe deseruerunt quia patres, saucii post proelium contra Romanas legiones, auxilium expectabant. 5) A duce milites ...
1
10 gen 2011, 16:46

roggy12
o beato contadino! l'onesto triumviro alla serena ragazza alla piccola città alla piccola città con occhi belli una vita felice un famoso ambasciatore dei malvagi pirati o alti pioppi!
1
10 gen 2011, 13:07

Bambolanatasha
1 θουκυδιδεσ Αθηναιος συνεγραφε τον πολεμον των Πελοποννησιων και των Αθηναιων, ως επολεμησαν προς αλληλους. 2 θετις εγεννησεν εκ Πηλεως Αχιλλεα. 3 Προς τον κελευοντα ποιειν εν τη πολει δημοκρατιαν Δυκουργος ελεγεν 4 Ο Πωρος ελεγεν 5 Ηγαπησαν οι ανθρωποι μαλλον το σκοτος η το φως. 6 Κυων και αλεκτρυων εταιρειαν ποιησαμενοι ωδευον. 7 Σεμιραμις εβιωσεν ετη εξηκοντα και δυο και ετελευτησε βασιλευσασα δυο και τεσαρακοντα(ετη). 8 Προμηθευς και Ποσειδων και Αθηνα εριν εποιησαντο τις καλλιον ...
1
10 gen 2011, 17:21

Bambolanatasha
1 Non est quod timeas ne operam perdidisses/perdideris, si tibi didicisti. 2 Verbum facere non audebant, veriti ne forte ea res ad Dolabellam pertineat/pertineret. 3 Pertimui ne nemo/ut non nemo intercederet. 4 Micipsa ne qua seditio aut bellum oriretur/oriatur anxius erat. 5 Non vereor ne quid timide, ne quid stulte faceres/facias. 6 Nec sine metu fui ne quod/quid perversi philosophia suaderet. 7 Magnum in timorem pervenerunt ne frumento intercluderentur/intercludantur. 8 Non est ...
1
10 gen 2011, 17:42

IoooMe
http://img152.imageshack.us/i/hgfvnhjmkl.png/ vi prego, potete farmi capire anche come funziona?
1
10 gen 2011, 23:20

Alex894
ciao io ho pes 2009 per me è bello per voi non so comunque sapete dove posso trovare i trucchi per questo gioco ?
4
15 gen 2009, 17:05

Pozzetto1
Buonasera a tutti. Il mio problema è il seguente. Progettando i sedili di un aeroplano si vuole considerare una larghezza tale da soddisfare la quasi totalità degli utilizzatori maschi. Tenendo conto del fatto che la larghezza in cm dei fianchi degli uomini è descritta da una variabile casuale X ∼ N (36.5, 6.25), si determini l’ampiezza dei sedili che li rende accessibili al 85% degli uomini. Ho provato a fare delle considerazioni sugli intorni tra media e varianza ma non riesco a ...
7
10 gen 2011, 17:25

periplo1
mi sto da poco approcciando alla statistica inferenziale, seconda parte del mio corso di statistica, e c'è una cosa che non capisco vedrò di esser breve... non mi è chiara la differenza fra il campione casuale ed il campione osservato il campione casuale è l'ennupla di variabili casuali, indipendenti e identicamente distribuite; ed il campione osservato? la realizzazione della ennupla variabile casuale... ma definizioni del genere non mi danno alcun conforto mi va bene qualsiasi tipo di ...
2
20 nov 2010, 19:46

*mrx88
salve, ho imposto le seguenti derivate prime uguale a zero per vedere quali sono i punti stazionari ma succede questo: dato che $f'(x)=18x-6y$ e $f'(y)=2y-6x-8$ allora mi ritrovo: $ {(18x-6y=0),(2y-6x-8=0):}$ e alla fine dei calcoli viene ${(y=3x), (6x-6x-8=0):}$ quindi morale della favola verrebbe che la x si elimina completamente.. cosa succede??? ovvero ottento $-8=0$ ... vuole dire che non ci sono punti stazionari???... grazie
8
10 gen 2011, 09:19

Faussone
Mi sono appassionato ultimamente a problemi sulla probabilità a priori e a posteriori. Volevo sottoporvi questo quesito per verificare se ho ragionato correttamente (il quesito l'ho inventato io come si capirà dal testo, invece di parlare di test su malattie ho preferito altro ) Siamo nella piena fantascienza come si capirà. Vengono catturati 1000 sosia di Berlusconi tutti identici, tra questi si nasconde il vero che non vuole essere identificato, (perché altrimenti sarebbe processato ...
4
9 gen 2011, 19:27