Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Cesare Ottaviano Augusto

La nascita dell'impero Romano. Potete scrivere per favore qualcosa su questo argomento? La prof. mi ha dato una ricerca. Grazie
Problema di geometria .
Un prisma retto, avente la misura dell'altezza 27 dm, ha per base un trapezio isoscele che ha la misura del lato obliquo pari ai 6/19 di quella della base maggiore e la loro somma di 50 dm; sapendo che l'altezza del trapezio misura 7,2 dm, calcola il volume del solido .
questione nel medio oriente
voglio fare una tesina sulla berbie che colleghi le materie come : economia aziendale, scienza della finanze, inglese, italiano, storia! aiutoooooooo

ciao a tutti
mi servirebbe il testo della fiaba di grazia deledda ''le disgrazie che può causare il denaro'' per un riassunto
me lo potreste scrivere?????????

chi mi aiuta?
Ciaooo c'è qualche collega che sta seguendo le lezioni??? ha detto qualcosa il prof riguardo al pre esame???
Tesina terza media collegamenti al fascismo?

ciao a tutti!!
Appena l'altro giorno si sono svolti i miei colloqui. Purtroppo sono andati nella maniera peggiore. Il mio professore di italiano ha detto alla madre della mia migliore amica che quando lei non è insieme a me è più simpatica con gli altri mentre io, presa singolarmente, sono più antipatica. La mia prof.ssa di matematica ha detto che deve dividere me e la mia amica e che ha sbagliato a non cambiarci di posto all'inizio dell'anno. Io sono davvero infuriata per tutto ciò. Secondo ...

Mi dite come faccio a ripassare tutti i libri di scuola in tipo 1 mese e mezzo x gli esami visto che i miei prof non mi fanno fare la tesina???

Buongiorno a tutti!Qualcuno potrebbe confermarmi la correttezza di questo esercizio?Vi ringrazio!
Calcolare il seguente integrale,facendo uso del teorema dei residui:
$int_(-oo)^(+oo) (x+sinx)/(x(x^2+4jx-4)) dx$
Gli zeri del denominatore sono reali e complessi:
$x(x^2+4jx-4)=0$ $->$ $x=0$; $x=-2j$;
dove:
$x=0$ è uno zero semplice;
$x=-2j$ è uno zero doppio.
Visto che lo zero reale del denominatore è uno zero semplice ed inoltre il grado del denominatore ...

Ciao a tutti.
Ho questo problema da risolvere:
Dato $A$ operatore lineare limitato allora dimostrare che se $<Ax,x> =0$ $AAx$ allora $A=0$.
Io ho provato a ragionare in questo modo:
$0=<Ax,x><=||Ax||||x||<=||A||||x||^2=||A||<x,x> >=0$ utilizzando la disuguaglianza triangolare.
Quindi ho $||A||<x,x> =0 AAx$. Posso quindi concludere che $A=0$?
Grazie.

l'area della superficie laterale interna di un pozzo cilindrico, profondo 10.5 m, misura 131.88 m2. Sapendo che il livello dell'acqua in esso contenuta arriva a 80 cm dalla sommità, calcola quanta acqua è contenuta nel pozzo.
[121 832 l]
un cilindro e un prisma quadrangolare regolare hanno superfici laterali equivalenti. Il prisma è alto 15.7 cm e il suo volume misura 769.3 cm3. Calcola il volume del cilindro, sapendo che il ...

salve a tutti!
ho risolto questo esercizio ma non so se è giusto o meno ...se ne avete voglia fatelo anche voi e fatemi sapere!
...
determinare le soluzioni del sistema al variare di 'K' appartenente a R..
$ { ( 5x-2ky-3z=0 ),( kx-2(k+2)y-z=k+1 ),( x+2y+z=0 ):} $ ...
le soluzioni che ottengo sono:
1)rango di A=rango di A|B =3 per ogni K-{-1} che appartiene a R, una sola soluzione..sistema compatibile.
2)rango di A=2 , rango di A|B=0 per k=-1..sistema incompatibile nessuna soluzione.
è corretto!?
l'esercizio è finito o ...

ciao
sono uno studente di matematica e volevo sapere se conoscete qualche corso estivo o posizione lavorativa (per il mese di agosto) che abbia come argomenti o la statistica o la matematica computazionale.
cerco qualche cosa che sia o in inghilterra o in america (per poter migliorare la lingua) e magari che offra almeno un rimborso spese
fatemi sapere
grazie

Eccoci ancora alle prese coi segmentini vi scrivo il problema ma non ho risultati
Quali sono le lunghezze dei segmenti AB e CD sapendo che la lunghezza di AB è doppia di quella di CD e la loro differenza misura 12 cm ?
io ho fattto così anche se a dire il vero non capisco niente dei segmentini
12x2= 24 AB
CD=12
se non è così come si fa a sapere la misura se io ho solo la misura della differenza?

Dire per quali $x \in \mathbb{R}$ convergono le due serie seguenti:
$\sum_(n = 1)^(oo) \frac{\sin(nx)}{n}$ ; $\sum_(n = 1)^(oo) \frac{\cos(nx)}{n}$
I criteri di convergenza che conosco non funzionano... Un piccolo aiutino?

Il nintendo3ds costa 260 euro , secondo voi è troppo caro o se li merita tutti?
sapete qualcosa sulla discriminazione?