Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daniela Anastasia
Cesare Ottaviano Augusto
6
30 apr 2011, 15:26

Daniela Anastasia
La nascita dell'impero Romano. Potete scrivere per favore qualcosa su questo argomento? La prof. mi ha dato una ricerca. Grazie
3
30 apr 2011, 15:19

Shady95
Problema di geometria . Un prisma retto, avente la misura dell'altezza 27 dm, ha per base un trapezio isoscele che ha la misura del lato obliquo pari ai 6/19 di quella della base maggiore e la loro somma di 50 dm; sapendo che l'altezza del trapezio misura 7,2 dm, calcola il volume del solido .
1
30 apr 2011, 14:51

mariacoppola
questione nel medio oriente
1
30 apr 2011, 16:07

fede.c91
voglio fare una tesina sulla berbie che colleghi le materie come : economia aziendale, scienza della finanze, inglese, italiano, storia! aiutoooooooo
3
22 apr 2011, 11:28

pippo80
ciao a tutti mi servirebbe il testo della fiaba di grazia deledda ''le disgrazie che può causare il denaro'' per un riassunto me lo potreste scrivere?????????
2
29 apr 2011, 13:40

tolyna86-votailprof
Ciaooo c'è qualche collega che sta seguendo le lezioni??? ha detto qualcosa il prof riguardo al pre esame???
6
19 ott 2010, 17:37

Rebecca97
Tesina terza media collegamenti al fascismo?
2
29 apr 2011, 18:51

lucadiego4ever
ciao a tutti!! Appena l'altro giorno si sono svolti i miei colloqui. Purtroppo sono andati nella maniera peggiore. Il mio professore di italiano ha detto alla madre della mia migliore amica che quando lei non è insieme a me è più simpatica con gli altri mentre io, presa singolarmente, sono più antipatica. La mia prof.ssa di matematica ha detto che deve dividere me e la mia amica e che ha sbagliato a non cambiarci di posto all'inizio dell'anno. Io sono davvero infuriata per tutto ciò. Secondo ...
4
18 apr 2011, 17:30

Naty97
Mi dite come faccio a ripassare tutti i libri di scuola in tipo 1 mese e mezzo x gli esami visto che i miei prof non mi fanno fare la tesina???
1
29 apr 2011, 16:50

folgore1
Buongiorno a tutti!Qualcuno potrebbe confermarmi la correttezza di questo esercizio?Vi ringrazio! Calcolare il seguente integrale,facendo uso del teorema dei residui: $int_(-oo)^(+oo) (x+sinx)/(x(x^2+4jx-4)) dx$ Gli zeri del denominatore sono reali e complessi: $x(x^2+4jx-4)=0$ $->$ $x=0$; $x=-2j$; dove: $x=0$ è uno zero semplice; $x=-2j$ è uno zero doppio. Visto che lo zero reale del denominatore è uno zero semplice ed inoltre il grado del denominatore ...
6
27 apr 2011, 09:35

Nigula88
Ciao a tutti. Ho questo problema da risolvere: Dato $A$ operatore lineare limitato allora dimostrare che se $<Ax,x> =0$ $AAx$ allora $A=0$. Io ho provato a ragionare in questo modo: $0=<Ax,x><=||Ax||||x||<=||A||||x||^2=||A||<x,x> >=0$ utilizzando la disuguaglianza triangolare. Quindi ho $||A||<x,x> =0 AAx$. Posso quindi concludere che $A=0$? Grazie.
6
28 apr 2011, 18:18

saretta&lt;3 97
l'area della superficie laterale interna di un pozzo cilindrico, profondo 10.5 m, misura 131.88 m2. Sapendo che il livello dell'acqua in esso contenuta arriva a 80 cm dalla sommità, calcola quanta acqua è contenuta nel pozzo. [121 832 l] un cilindro e un prisma quadrangolare regolare hanno superfici laterali equivalenti. Il prisma è alto 15.7 cm e il suo volume misura 769.3 cm3. Calcola il volume del cilindro, sapendo che il ...
1
30 apr 2011, 12:56

angelorive
salve a tutti! ho risolto questo esercizio ma non so se è giusto o meno ...se ne avete voglia fatelo anche voi e fatemi sapere! ... determinare le soluzioni del sistema al variare di 'K' appartenente a R.. $ { ( 5x-2ky-3z=0 ),( kx-2(k+2)y-z=k+1 ),( x+2y+z=0 ):} $ ... le soluzioni che ottengo sono: 1)rango di A=rango di A|B =3 per ogni K-{-1} che appartiene a R, una sola soluzione..sistema compatibile. 2)rango di A=2 , rango di A|B=0 per k=-1..sistema incompatibile nessuna soluzione. è corretto!? l'esercizio è finito o ...

donbeo
ciao sono uno studente di matematica e volevo sapere se conoscete qualche corso estivo o posizione lavorativa (per il mese di agosto) che abbia come argomenti o la statistica o la matematica computazionale. cerco qualche cosa che sia o in inghilterra o in america (per poter migliorare la lingua) e magari che offra almeno un rimborso spese fatemi sapere grazie
10
15 apr 2011, 00:05

luciana68
Eccoci ancora alle prese coi segmentini vi scrivo il problema ma non ho risultati Quali sono le lunghezze dei segmenti AB e CD sapendo che la lunghezza di AB è doppia di quella di CD e la loro differenza misura 12 cm ? io ho fattto così anche se a dire il vero non capisco niente dei segmentini 12x2= 24 AB CD=12 se non è così come si fa a sapere la misura se io ho solo la misura della differenza?
5
29 apr 2011, 23:06

ale.b14
Dire per quali $x \in \mathbb{R}$ convergono le due serie seguenti: $\sum_(n = 1)^(oo) \frac{\sin(nx)}{n}$ ; $\sum_(n = 1)^(oo) \frac{\cos(nx)}{n}$ I criteri di convergenza che conosco non funzionano... Un piccolo aiutino?
8
29 apr 2011, 23:23

Sara♥96
Il nintendo3ds costa 260 euro , secondo voi è troppo caro o se li merita tutti?
4
13 apr 2011, 11:01

sergio francesconi
sapete qualcosa sulla discriminazione?
1
29 apr 2011, 20:03