Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve urgentemente un testo ARGOMENTATIVO sull'aborto ed eutanasia !! ho provato sul sito,ma ci sono solo temi !!!
mi serve urgentemente un testo ARGOMENTATIVO sull'aborto ed eutanasia !! ho provato sul sito,ma ci sono solo temi !!!

ciao a tutti, non riesco a capire come devo risolvere questa equazione differenziale:
$y'+y/x= e^x$
$y(1)=0$
ho provato a risolvere prima l'omogenea separando le variabili, e mi viene fuori $ln(y)-ln(y0)=-(ln(x)-ln(x0))$
solo che essendo il punto $1,0$ mi viene fuori $ln0$ , come devo fare?
come determino invece la soluzione particolare?
grazie in anticipo
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina di maturità, frequento il liceo della formazione e vorrei fare una tesina sul linguaggio.
Ho già pensato a qualche cosa, però avrei bisogno di idee!
vi pregooo aiuto mi serve una mano non riesco ad agganciare alla pscicoanalisi, storia, economia e storia dell'arte! rispondete sono in crisi aiutoooooooooo

Salve, non so se è la sezione giusta (spero di si).
Cerco un buon testo di esercizi svolti di fisica 1 (meccanica e termodinamica), dove le spiegazioni sono molto CHIARE e che contenga esercizi difficili.
Ho già quello del mazzoldi, ma non è molto chiaro con le spiegazioni e a volte tralascia alcune osservazioni abbastanza importanti.
Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo !
CIAOOOOO....HO L'ESAME DI STATO E DEVO PENSARE AD UNA TESINA....GLI ARGOMENTI SN TANTI.....MA PENSAVO DI FARLO SULLA DONNA....E STAVO PENSANDI A GLI ARGOMENTI DA COLLEGARE....QUALCUNO PUò AIUTARMI,,,,GRAZIEEEEE
ciao...mi chiamo nunzia e frequento il liceo sociopsicopedagogico...volevo fare una tesina diversa dalle solite ke si fanno nel mio liceo..volevo fare una tesina sulla "moda" , ispirandomi magari a qualche frase di Coco Chanel o ad Oscar Wild o dal film "il diavolo veste Prada"...le materie sono: Italiano, Latino, Storia, Inglese, Filosofia, Pedagogia, Biologia, Arte...aiutatemi...non ho la più pallida idea di come fare!

ciao a tutti... mi servirebbe un consiglio per collegare gli argomenti di una tesina sul viaggio, faccio una scuola turistica e ho scelto questo argomento perche' amo viaggiare ho avuto esperienze lavorative all'estero e finita la scuola mi voglio trasferire all'estero quindi sento molto mio questo argomento...
le materie che vorrei portare (so che non e' obbligatoria collegarle tutte) sono :
-ITALIANO
-STORIA
-GEOGRAFIA (deve essere uno stato extra ...
Tesina i.t.i.s. "E. Fermi" con indirizzo Elettrotecnica e automazioni esame di maturità 2010/2011 no so come collegare le materie. Le materie sono: Impianti, Elettrotecnica, Inglese, Sistemi, Matematica... Aiuto aiuto aiuto

Salve a tutti chi mi aiuta a collegare tutte le materie per la tesina di maturita' di ragioneria? come autore mi piacerebbe partire da Verga. :(
come posso collegare l economia e l informatica su una tesina che tratta il razzismo???

il caso studio è
massa+molla+attrito viscoso+ forza periodica variabile nel tempo con legge sinusoidale
da cui si ottiene la l'equazione differenziale del moto
$(d^2x)/(dt^2)+(2gamma(dx)/(dt))+ ((omega_0)^2*x)=(F_0)/m*sin omega*t$ (per comodità la chiamo *)con $gamma=lambda/(2m)$ e $omega_0=sqrt(k/m)$
fin qui ci sono
Adesso dobbiamo determinarci A e $phi$.
potremmo svolgerla come equazione differenziale, ma il prof vuole la dimostrazione con la costruzione di Fresnel, ossia:
il moto armonico semplice è la proiezione di un moto ...
vorrei fare la tesina sul narcisismo con cosa posso collegarlo???...st dell'arte ita filo sto ingl fisica architettura.....aiutatemiiiiii grazieeee....

Ciao! =)
Sono nuova e non so bene come funzioni.. Son qui per chiedervi un aiuto per la mia tesina di maturità..
Pensavo a qualcosa come "l'alienazione dell'uomo e l'importanza di ascoltare se stessi", però non so bene che materie mettere.. Se avete qualche consiglio, o idea..
P.S: Frequento il liceo Scientifico! =)
Grazie a tutti!
ciao a tutti devo fare una tesina sul turismo di lusso in italia o nel mondo??? non ho la più pallida idea da dove partire mi aiutate??? materiale? opinioni? Collegamenti?

TESTO: "Molti ritengono che i giovani d'oggi siano troppo "liberi". Tu che cosa ne pensi in proposito? Esponi le tue opinioni motivandole."
Nn vi chiedo di farmi il testo ma di darmi delle idee... aiutatemi x favore! grazie in anticipo...