Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ginny.96@hotmail.com
mi serve urgentemente un testo ARGOMENTATIVO sull'aborto ed eutanasia !! ho provato sul sito,ma ci sono solo temi !!!
2
2 mag 2011, 15:23

ginny.96@hotmail.com
mi serve urgentemente un testo ARGOMENTATIVO sull'aborto ed eutanasia !! ho provato sul sito,ma ci sono solo temi !!!
1
2 mag 2011, 15:23

alessietta95
proemio v v 1 - 52 parafrasi ??
2
2 mag 2011, 15:24

Never2
ciao a tutti, non riesco a capire come devo risolvere questa equazione differenziale: $y'+y/x= e^x$ $y(1)=0$ ho provato a risolvere prima l'omogenea separando le variabili, e mi viene fuori $ln(y)-ln(y0)=-(ln(x)-ln(x0))$ solo che essendo il punto $1,0$ mi viene fuori $ln0$ , come devo fare? come determino invece la soluzione particolare? grazie in anticipo
5
2 mag 2011, 14:56

rambo76
subordinate
1
2 mag 2011, 15:43

Bri.92
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina di maturità, frequento il liceo della formazione e vorrei fare una tesina sul linguaggio. Ho già pensato a qualche cosa, però avrei bisogno di idee!
1
1 mag 2011, 12:09

smelly
vi pregooo aiuto mi serve una mano non riesco ad agganciare alla pscicoanalisi, storia, economia e storia dell'arte! rispondete sono in crisi aiutoooooooooo
1
1 mag 2011, 12:15

any92
Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e ho scelto come tesina il Vento..sapete x caso alcuni quadri sul vento di Deppero e poi.x italiano e inglese?grazie mille a tutti
1
1 mag 2011, 14:33

Francesco.9111
Salve, non so se è la sezione giusta (spero di si). Cerco un buon testo di esercizi svolti di fisica 1 (meccanica e termodinamica), dove le spiegazioni sono molto CHIARE e che contenga esercizi difficili. Ho già quello del mazzoldi, ma non è molto chiaro con le spiegazioni e a volte tralascia alcune osservazioni abbastanza importanti. Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo !

ferragina
CIAOOOOO....HO L'ESAME DI STATO E DEVO PENSARE AD UNA TESINA....GLI ARGOMENTI SN TANTI.....MA PENSAVO DI FARLO SULLA DONNA....E STAVO PENSANDI A GLI ARGOMENTI DA COLLEGARE....QUALCUNO PUò AIUTARMI,,,,GRAZIEEEEE
1
1 mag 2011, 15:09

nuny92
ciao...mi chiamo nunzia e frequento il liceo sociopsicopedagogico...volevo fare una tesina diversa dalle solite ke si fanno nel mio liceo..volevo fare una tesina sulla "moda" , ispirandomi magari a qualche frase di Coco Chanel o ad Oscar Wild o dal film "il diavolo veste Prada"...le materie sono: Italiano, Latino, Storia, Inglese, Filosofia, Pedagogia, Biologia, Arte...aiutatemi...non ho la più pallida idea di come fare!
1
1 mag 2011, 18:21

la elli
ciao a tutti... mi servirebbe un consiglio per collegare gli argomenti di una tesina sul viaggio, faccio una scuola turistica e ho scelto questo argomento perche' amo viaggiare ho avuto esperienze lavorative all'estero e finita la scuola mi voglio trasferire all'estero quindi sento molto mio questo argomento... le materie che vorrei portare (so che non e' obbligatoria collegarle tutte) sono : -ITALIANO -STORIA -GEOGRAFIA (deve essere uno stato extra ...
1
1 mag 2011, 22:27

sfascia
Tesina i.t.i.s. "E. Fermi" con indirizzo Elettrotecnica e automazioni esame di maturità 2010/2011 no so come collegare le materie. Le materie sono: Impianti, Elettrotecnica, Inglese, Sistemi, Matematica... Aiuto aiuto aiuto
1
2 mag 2011, 08:39

Rosy40
Salve a tutti chi mi aiuta a collegare tutte le materie per la tesina di maturita' di ragioneria? come autore mi piacerebbe partire da Verga. :(
12
27 apr 2011, 08:00

klai
come posso collegare l economia e l informatica su una tesina che tratta il razzismo???
1
2 mag 2011, 11:33

jollothesmog
il caso studio è massa+molla+attrito viscoso+ forza periodica variabile nel tempo con legge sinusoidale da cui si ottiene la l'equazione differenziale del moto $(d^2x)/(dt^2)+(2gamma(dx)/(dt))+ ((omega_0)^2*x)=(F_0)/m*sin omega*t$ (per comodità la chiamo *)con $gamma=lambda/(2m)$ e $omega_0=sqrt(k/m)$ fin qui ci sono Adesso dobbiamo determinarci A e $phi$. potremmo svolgerla come equazione differenziale, ma il prof vuole la dimostrazione con la costruzione di Fresnel, ossia: il moto armonico semplice è la proiezione di un moto ...

smandry
vorrei fare la tesina sul narcisismo con cosa posso collegarlo???...st dell'arte ita filo sto ingl fisica architettura.....aiutatemiiiiii grazieeee....
3
19 apr 2011, 11:08

{Giu
Ciao! =) Sono nuova e non so bene come funzioni.. Son qui per chiedervi un aiuto per la mia tesina di maturità.. Pensavo a qualcosa come "l'alienazione dell'uomo e l'importanza di ascoltare se stessi", però non so bene che materie mettere.. Se avete qualche consiglio, o idea.. P.S: Frequento il liceo Scientifico! =) Grazie a tutti!
7
27 apr 2011, 13:35

Giadyna1991
ciao a tutti devo fare una tesina sul turismo di lusso in italia o nel mondo??? non ho la più pallida idea da dove partire mi aiutate??? materiale? opinioni? Collegamenti?
1
2 mag 2011, 14:42

aLesSi@98 HelP mE!!!
TESTO: "Molti ritengono che i giovani d'oggi siano troppo "liberi". Tu che cosa ne pensi in proposito? Esponi le tue opinioni motivandole." Nn vi chiedo di farmi il testo ma di darmi delle idee... aiutatemi x favore! grazie in anticipo...
1
2 mag 2011, 14:29