Tesina la giustizia

Liquid11
ciao ragazzi.. io frequento l'istituito tecnico commerciale e avrei bisogno di un aiuto per fare la tesina... avrei pensato " LA GIUSTIZIA ".... sapete qualche collegamento che posso fare con le materie ?? :) pls

Risposte
Liquid11
ti ringrazio per l'aiuto cmq ho parlato con i prof e sono riuscito a collegare per
ITALIANO = MANZONI xche esso credeva nella giustizia divina e si ispirava molto in dio,
STORIA= LE LEGGI FASCISTE xche in passato la giustizia non veniva riscontrata i maniere uguale per tutti come nel caso degli ebrei.
INGLESE = LA COSTITUZIONE INGLESE questo ha detto la prof che andrebbe bene xche cmq si ricollega alla giustizia che viene applicata tramite la costituzione e in base agli articoli.
DIRITTO = io pensavo allora di portare la costituzione per ricollegarlo ad inglese xò il prof ha detto che è un argomento trp vasto e di scegliere un'organo costituzionale .. ?? xò nn so quale prendere per collegarlo con le altre materie..

Mentre per ECONOMIA-GEOGRAFIA non so cosa collegare.. xò di geografia nn deve essere per forza attinente a quest'anno xche abbiamo ftt veramente poco solo i flussi e le reti.. quindi geografia va bene tutto basta che abbia un collegamento con la giustizia..
grazie mille per l'aiuto :) :)

Aleksej
letteratura italiana = Verga con la novella la chiave d'oro oppure leomardo Sciascia con il romanzo il giorno della civetta.

storia= fascismo ed il movimento antifascista "giustizia e libertà"

diritto = ordinamento italiano della giustizia

scienza delle finanze =la giustizia tributaria ed il principio di capacità contributiva ( art. 53 costituzione) ed il principio della solidarietà economica e sociale (art. 2 costituzione)

economia aziendale - inglese - geografia economica = programmi ?
italiano

Liquid11
economia aziendale
storia
inglese
diritto
scienza delle finanze
geografia economica
italiano
matematica..... grz mille in anticipo :)

Francy1982
Scrivi l'elenco delle tue materie così controlliamo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.