Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
qwqqq
Completa le frasi concordando l’aggettivo indicato con il sostantivo cui logicamente si riferisce a) alacer, alacris, alacre = attivo Servus ............................ officia sua non neglegit Serva .............................. officia sua non neglegit Servi ............................... officia sua non neglegerunt Servae ............................ officia sua non neglegerunt b) vetus, veteris = vecchio Incendium ............................... templum ussit Incendium ...
1
17 ago 2020, 16:53

Neha89
Salve ho delle fotocopie sulle tipologie di testo per le scuole medie volevo sapere se fosso possibile caricare direttamente un file in pdf o se bisogna necessariamente ricopiare tutto il testo. Grazie.
4
17 ago 2020, 09:06

Alice009
Gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi , devo volgere dall’attivo al passivo le seguenti frasi : 1)belli tempore homines litteris non favent 2) Caesar sallustio suasit ut proconsolatum numidiae acciperet 3) mali homines bonis maledicunt 4) natura homines ratione orationeque donavit grazie a chi lo farà
1
14 ago 2020, 11:55

Sk_Anonymous
Scusate il disturbo in piena estate, ma ho bisogno di una mano dato che non sono iscritto all'università e non saprei a chi chiedere. Ho studiato la meccanica quantistica dal Griffits "Introduction to Quantum Mechanics" ed i metodi matematici da "mathematical methods for physics" Arfken Weber. Adesso vorrei proseguire ed ho alcuni dubbi: -quale è la differenza tra meccanica quantistica relativistica e teoria quantistica dei campi? -quale è la prosecuzione dopo lo studio della meccanica ...

chiaramc1
Salve, quale delle seguenti è la forza di reazione alla forza gravitazionale che agisce sul tuo corpo quando siedi sulla sedia della tua scrivania. A) la forza normale da parte della sedia B) la forza applicata da te verso il basso sulla seduta della sedia C) Nessuna di queste forze In pratica la risposta corretta è la C, ossia secondo il terzo principio di Newton, tra 2 corpi la forza esercitata da su b ha la stessa direzione, modulo ma verso opposto della forza esercitata da b su a. In ...

markowitz
Riapro questa discussione perché vorrei riprendere alcuni aspetti del problema[nota][xdom="tommik"]l'argomento iniziale non aveva nulla a che fare con il modello di regressione lineare, quindi divido[/xdom][/nota]. Il modello in questione è sostanzialmente il modello di regressione Normale. Per generalità, ma praticamente senza complicare il problema sopra esposto e mantenendone i risultati, possiamo sostituire le ipotesi $E[Y|X=x]=x$ con $E[Y|X=x]=beta_0 + beta_1 x$ $V[Y|X=x]= 2$ con ...
15
17 apr 2020, 15:19

Davidetaison
Valerio corvino versione latino Donum
1
17 ago 2020, 16:47

gcm.kf
Buonasera a tutti, Sono incappato in questo problema, forse con soluzione nota, ma che purtroppo non riesco a trovare. Spero che qualcuno un po' più sveglio di me riesca ad indicarmi la strada. Ho una sequenza di 0 ed 1, composta da circa 300 elementi (ovvero,$0101101... $) e mi sto chiedendo se posso stabilire se tale sequenza è casuale o meno. O meglio, per essere più precisi, vorrei stabilire con quale probabilità tale sequenza è una sequenza casuale o meno. Ad esempio se la sequenza ...
3
11 ago 2020, 20:10

mostafabene
Qualcuno ha il talent book 2 di inglese?
1
17 ago 2020, 12:22

gcappellotto47
Buongiorno devo fare l'analisi logica di questa frase: Molte delle mie compagne di classe sono state colpite dalla bellezza della cittadina di Stresa. Chiedo come verifica di quanto ho fatto io, grazie per l'aiuto.
2
17 ago 2020, 12:52

weblan
Chiedo un aiuto affinchè, in un forum phpbb, possa essere implementato un codice per disegnare grafici di questo tipo: Ad esempio come far leggere il seguente codice: [asvg]xmin=-4; xmax=4; ymin=-4; ymax=4; axes("",""); strokewidth=2; stroke = "red"; plot("x^2",0,5); plot("x*(3-x)",-5,0); dot([0,0]);[/asvg] saluti

Davide\skricciolo
come funziona la chat di skuola.net? insomma io vedo gli altri che chattano tranquillamente ma non riesco a "entrarci" , ogni qual volta io premo INVIO il messaggio non mi viene visualizzato in chat e credo che nemmeno gli altri lo vedono...QUALCUNO MI AIUTI!! T_T

gcappellotto47
Buongiorno nella seguente frase devo individuare quando il pronome personale "ci" ha funzione di complemento di termine. Sono le donne che ci danno la vita, che ci nutrono e che ci insegnano a camminare e a parlare. Grazie per l'aiuto.
1
17 ago 2020, 10:03

chiaramc1
. Un’ automobile ferma al semaforo parte mantenendo un’ accelerazione costante per $18.0s$. Raggiunta la velocità desiderata di $22. 0m/s$ rimane a quella velocità per $1.0s$. Qual è la distanza percorsa dall’ automobile? Disegnare qualitativamente il grafico della velocità in funzione del tempo Si tratta di 2 moti uno rettilineo uniformemente accelerato ed uno rettilineo uniforme. Inizio a calcolare l'accelerazione dalla formula della velocità finale, ottengo ...

Gi81
Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sta tornando un desiderio, ormai sopito da qualche anno: dare lezioni private di matematica. Fondamentalmente per passione. Perché la matematica mi piace, e mi piace parlarne, anche con chi non ne capisce molto. E perché è molto appagante la sensazione di portare le persone da "Non riuscirò mai a capirci nulla" a "Beh, non era poi così complicato" Solo che volevo capire una cosa: come bisogna fare per dare lezioni private in modo regolare? Per ...

Pasquale 90
Buongiorno, Sto tentando di svolgere il seguente eserczio: Siano $X,Y,S$ insiemi, per cui se \(\displaystyle X \sim Y \), risuta $X^S$ \(\displaystyle \sim \) $Y^S$. Ho provato a svolgerlo nella seguente maniera: Per ricordarci $X^S={f:S to X| "f applicazione"}$, $Y^S={g:S to Y| "g applicazione"}$, inoltre, \(\displaystyle X \sim Y \) $: leftrightarrow exists\ \ alpha\|\ alpha \:\ X to Y$, con $alpha$ applicazione biettiva. La tesi consiste nel costruire una funzione $L$ che va da ...

Laniki390
Avete perfavore le soluzioni di questo libro ! tantissimi punti a chi li ha !
1
16 ago 2020, 22:22

primucciviviana
Sapete dove posso trovare le soluzioni di wonder black cat?
1
16 ago 2020, 00:37

CosenTheta
Sto cercando di svolgere il seguente esercizio La mia intenzione è quello di risolverlo tramite Norton, calcolando la corrente che scorre in $R_{2}$ per poi applicare la nota relazione della potenza dissipata da un resistore. Calcolo dell'impedenza equivalente Stacco il ramo interessato dalla corrente che voglio calcolare, e al suo posto piazzo un generatore di prova. Il circuito è il seguente Si ha immediatamente ...
6
15 ago 2020, 02:23

Matemagica11
Buonasera, Ho un dubbio a proposito della topologia compatta-aperta, io l'ho definita così su $C(X, Y) $, come la topologia che ha come prebase tutti i sottoinsiemi $$W(K, U) =\{f\in C(X, Y) | f(K) \subset U\} $$ al variare di $K$ tra i compatti di $X$ e di $U$ tra gli aperti di $Y$. A questo punto vorrei definire la topologia compatta-aperta su $C^n(X, Y) $... basta che prendo le ...