Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nik911
L'esercizio chiede di trovare una matrice invertibile P tale che $P^(-1)AP$ sia una matrice diagonale. con A=$((1,1,1),(-1,0,1),(2,1,0))$ io ho trovato gli autovalori, che sono 0,-1,2 tutti di molteplicità 1 quindi la matrice diagonale è $((-1,0,0),(0,0,0),(0,0,2))$ il mio problema è: come faccio a trovare la benedetta matrice P? giuro che non so da dove iniziare per calcolarla :( grazie in anticipo per le risposte :wink:
2
14 giu 2011, 10:58

Giusyinthesky
non riesco a capire completamente la definizione matematica di limite.. primo: non capisco perchè alcune definizioni si limitano semplicemnte a dire che per ogni elemento di un intorno del punto di acc. , f(x) deve appartenere ad ogni intorno di L, e non che esso si debba avvicinare ad L (limite) per x che si avvicina al punto di acc. , come la "classica" definizione secondo: perchè scelgo un numero epsilon a piacere, da cui dipende l'intorno di x(punto di acc), da cui ...

Guido97ViPregoAiutatemi
Mi sevre aiuto per la mappa d'esame e mi mankano 2° materie inglese e tecnologia , Argomento principale : Garibaldi Lettetratura : Giosuè Carducci Geografia : Brasile Arte : Romanticismo Scienze : Le leggi di Mendel Storia : La spedizione dei Mille Ed Fisica : Dooping Musica : G. Verdi Francese : Nizza Tecnologia : ??? Inglese : ???
2
13 giu 2011, 09:55

massasimo
ciao a tutti..sto preparando la tesina per la maturità sull'unione europea...mi servirebbe una mano in diritto...volevo sapere per quale motivo il parlamento europeo, quando fu fondato, venne accusato di essere poco democratico nel funzionamento e perché pur eletto dai cittadini ha assunto poteri solo negli ultimi anni grazie in anticipo
7
7 giu 2011, 19:49

poncelet
Sarei curioso di sapere se il forum di matematicamente.it ha raggiunto il quorum a questi referendum.
35
12 giu 2011, 15:12

sara0206
Salve ragazzi ^__^ Sono davvero in alto mare, sto strutturando la mia tesina ma di volta in volta che la sviluppo incontro molti dubbi. Allora vi spiego il mio percorso: ITALIANO: Pirandello, soffermandomi in particolare sul romanzo: "Il fu Mattia Pascal". Ecco il primo dubbio, dovrei parlare solo del romanzo oppure introduco l'argomento con la poetica di Pirandello? Inoltre avevo pensato di non scrivere la vita dell'autore...è sbagliato? STORIA: "Il doppio volto di Giolitti". Il ...
4
13 giu 2011, 13:24

catia.c
risorgimento italiano x esami terza media grazie
1
14 giu 2011, 10:08

Antonio.,.
Mendel Miglior risposta
mi potete dare un sito per mendel e la genetica
1
14 giu 2011, 10:11

rossellina93
ciaooo volevo chiedere se x caso ci sn temi sull'unità d'italia perchè nn riesco a trovarne
1
14 giu 2011, 10:11

Ilaria Mandato
come posso collegare il diritto con l infinito che e il mio argomento della tesina?
1
13 giu 2011, 18:53

claubanda
ciao, è finalmente finita la scuola, ed io devo ancora finire la tesina.. :( ho bisogno del vostro aiuto.. faccio la tesina sul romanzo di orwell 1984, e avendo fatto poco filosofia quest'anno volevo sapere cosa mi consigliate di mettere di marx? in più di latino cosa posso collegare? grazie mille claudia
1
11 giu 2011, 14:57

giustyna
ciao, sto facendo la tesina per la maturità. ho tutti gli argomenti, pero mi manca l'argomento di musica, cosa posso portare? faccio il liceo Scienze Sociali. Titolo: L'uomo e la sua aggressività!
1
14 giu 2011, 08:37

nessì
unità d'italia tesine
1
14 giu 2011, 09:54

ciccio_1992
mi serve una mano per una la mia tesina sull'esistenzialismo!!!!11 help me:)
1
14 giu 2011, 08:43

DevilFox
Salve a tutti...vi scrivo per sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi per le tesina di maturità! ultimamente sono molto impegnato cn il lavoro, e tra tante cose nn riesco a completare la tesina su marx..! come tema principalle della tesinà porto la liberà...ho collegato come filosoo marx x la conquista della libertà nel settore operaio..! se magari potesse darmi qualke argomento, oppure se ci sn tesine già fatte su marx, ve ne sarei molto grato..! attendo vostre notizie...grazie in ...
1
14 giu 2011, 09:00

taddea97
Devo fare la tesina sui diritti umani e non ho ancora trovato tutti i collegamenti per le materie
0
14 giu 2011, 09:52

pele8
tesina gia svolte per geometri???
1
14 giu 2011, 09:01

taddea97
tesina diritti umani
0
14 giu 2011, 09:46

alexcontini
rivoluzione industriale francese