Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

L'esercizio chiede di trovare una matrice invertibile P tale che $P^(-1)AP$ sia una matrice diagonale.
con A=$((1,1,1),(-1,0,1),(2,1,0))$ io ho trovato gli autovalori, che sono 0,-1,2 tutti di molteplicità 1
quindi la matrice diagonale è $((-1,0,0),(0,0,0),(0,0,2))$
il mio problema è: come faccio a trovare la benedetta matrice P? giuro che non so da dove iniziare per calcolarla :(
grazie in anticipo per le risposte :wink:

non riesco a capire completamente la definizione matematica di limite..
primo: non capisco perchè alcune definizioni si limitano semplicemnte a dire che per ogni elemento di un intorno del punto di acc. , f(x) deve appartenere
ad ogni intorno di L, e non che esso si debba avvicinare ad L (limite) per x che si avvicina al punto di acc. , come la "classica" definizione
secondo: perchè scelgo un numero epsilon a piacere, da cui dipende l'intorno di x(punto di acc), da cui ...

Mi sevre aiuto per la mappa d'esame e mi mankano 2° materie inglese e tecnologia ,
Argomento principale : Garibaldi
Lettetratura : Giosuè Carducci
Geografia : Brasile
Arte : Romanticismo
Scienze : Le leggi di Mendel
Storia : La spedizione dei Mille
Ed Fisica : Dooping
Musica : G. Verdi
Francese : Nizza
Tecnologia : ???
Inglese : ???
ciao a tutti..sto preparando la tesina per la maturità sull'unione europea...mi servirebbe una mano in diritto...volevo sapere per quale motivo il parlamento europeo, quando fu fondato, venne accusato di essere poco democratico nel funzionamento e perché pur eletto dai cittadini ha assunto poteri solo negli ultimi anni
grazie in anticipo

Sarei curioso di sapere se il forum di matematicamente.it ha raggiunto il quorum a questi referendum.
Salve ragazzi ^__^
Sono davvero in alto mare, sto strutturando la mia tesina ma di volta in volta che la sviluppo incontro molti dubbi.
Allora vi spiego il mio percorso:
ITALIANO: Pirandello, soffermandomi in particolare sul romanzo: "Il fu Mattia Pascal".
Ecco il primo dubbio, dovrei parlare solo del romanzo oppure introduco l'argomento con la poetica di Pirandello?
Inoltre avevo pensato di non scrivere la vita dell'autore...è sbagliato?
STORIA: "Il doppio volto di Giolitti".
Il ...
risorgimento italiano x esami terza media grazie

Mendel
Miglior risposta
mi potete dare un sito per mendel e la genetica
ciaooo volevo chiedere se x caso ci sn temi sull'unità d'italia perchè nn riesco a trovarne

come posso collegare il diritto con l infinito che e il mio argomento della tesina?
ciao, è finalmente finita la scuola, ed io devo ancora finire la tesina.. :( ho bisogno del vostro aiuto.. faccio la tesina sul romanzo di orwell 1984, e avendo fatto poco filosofia quest'anno volevo sapere cosa mi consigliate di mettere di marx? in più di latino cosa posso collegare? grazie mille claudia
ciao, sto facendo la tesina per la maturità. ho tutti gli argomenti, pero mi manca l'argomento di musica, cosa posso portare? faccio il liceo Scienze Sociali. Titolo: L'uomo e la sua aggressività!
mi serve una mano per una la mia tesina sull'esistenzialismo!!!!11 help me:)
Salve a tutti...vi scrivo per sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi per le tesina di maturità!
ultimamente sono molto impegnato cn il lavoro, e tra tante cose nn riesco a completare la tesina su marx..!
come tema principalle della tesinà porto la liberà...ho collegato come filosoo marx x la conquista della libertà nel settore operaio..! se magari potesse darmi qualke argomento, oppure se ci sn tesine già fatte su marx, ve ne sarei molto grato..!
attendo vostre notizie...grazie in ...
Devo fare la tesina sui diritti umani e non ho ancora trovato tutti i collegamenti per le materie
rivoluzione industriale francese

Esami Terza Media- non riesco a trovare collegamenti con tutte le materie