Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
∫∫$(ln(2x+3y+2)/(2y-x+15)^2)dxdy$
Su P definito da i 4 punti
A -3,2
B 5,6
C 14,0
D 6,-4.
Sono alle prime armi con gli integrali doppi,se qualcuno può darmi una mano a svolgere questo sarebbe di grande aiuto.
Per semplificare vi metto anche le rette:
2y-x-7=0
3y+2x-28=0
2y-x+14=0
3y+2x=0
So che bisogna fare la sostituzione con u e v, per stiracchiare il parallelogramma e farlo diventare un rettangolo,solo che quando sostituisco u e v nella mia f(x),non ho idea di come svolgere ...
Frequento un liceo linguistico e sto scrivendo una tesina sull'ambizione.. Come argomenti porto in Italiano "Mastro Don Gesualdo" di Verga, in Spagnolo "La regenta" di Clarìn, in Francese Balzac con "Le père Goriot" e in Inglese Dickens con David Copperfield.. Analizzerò come l'ambizione ha guidato questi personaggi e che destino gli ha riservato.. Mi date qualche consiglio sull'introduzione? O qualche parere sull'ambizione, sui collegamenti, su come svolgerla.. SONO NEL PANICOOOO! Grazieee :P
preferenze dei prof, che ne pensate?
Baudelaire individua le due parti del mondo: la realtà visibile e la realtà invisibile, che solo il poeta attraverso la sua sensibilità può percepire. percepisce "L'ideale" attraverso delle corrispondenze messe sotto forma di sinestesie.
Rimbaud:cerca di rendere al lettore quello che prova. trova una lingua per dare forma all'informe. la sua lingua sono le sinestesie. il poeta deve provare ogni tipo di esperienza.
Verlaine: trova anche lui la sua lingua completamente opposta a Rimbaud. la ...
Mi potete fare un riassunto della musica dell'800 devo portarlo come tesina...AIUTATEMIII
ragazzi ho un dubbio
l'intervallo numerico $ 0<=|t|<=T/4 $ equivale a $ -T/4<=t<=T/4 $ $uu$ $0<=t$ $uu$ $t>=0$ e quindi si considera solo $ -T/4<=t<=T/4 $
Help
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno potrebbe darmi consigli su cosa potrei mettere in inglese e storia per la tesina sulla musica? Aiutatemi per favore!!
[size=11][size=10]Ciao...qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare l'italiano nella mia tesina? NOn ho ancora un titolo definitivo ma sarè su :
Informazione
Manipolazione dell'informazione
Forza dell'informazione[/size][/size]
Ciao a tutti non so riesco a trovare le soluzioni della derivata prima della funzione $y=(-4x^3-4x)/(x^4+2x^2-8)^2$ escono delle equazioni con $x^6$ ma non mi trovo.... Non posto tutto il calcolo della derivata che è abbastanza lungo, posto pochi passaggi...
$y'=((-12x^2-4)(x^4+2x^2-8)^2-2(4x^3+4x)(x^4+2x^4-8)(-4x^3-4x))/(x^4+2x^2-8)^4=$ $ ((x^4+2x^2-8)[(-12x^2-4)(x^4+2x^2-8)-2(4x^3+4x)(-4x^3-4x)])/(x^4+2x^2-8)^4=$ $((x^4+2x^2-8)[-12x^6-28x^4+88x^2+32+32x^6+32x^2+32x^4+32x^2])/(x^4+2x^2-8)^4=$ $(4(5x^6+x^4+38x^2+8))/(x^4+2x^2-8)^3$ però ora non riesco a risolvere la disequazione dove sbaglio?
tesina belle epoque? collegamenti con economia aziendale?
Come posso risolvere questo integrale ?
[tex]\int \sqrt{6x-8-x^2} dx[/tex]
Non mi viene in mente alcuna nostituzione [/tex]
cosa ci metto di storia dell'arte se la mia tesina e' sulla volonta' di primeggiare sugli altri che porta alla rovina?.. ho hitler d'annunzio wilde ecc...
Buongiorno ragazzi! come molti di voi anche io ho l'esame di maturità allo scientifico... vorrei chiedere un piccolo aiuto in termini di materiale sul pensiero di Maurizio Ferraris riguardo i social network... argomento della mia tesina... sfortunatamente io non ho trovato granchè ricercando sul web... spero mi sappiate dare una mano voi..
grazie mille in anticipo
devo realizzare un percorso di letteratura latina partendo dal sogno di pompeo in lucano,passando al sogno di lucio in apuleio e infine il somnium scipionis in cicerone!!!
mi dite x favore x collegarmi al fascismo cs posso usare cm tema centrale che apre la mia discussione?x poi collegare il tutto
faccio il chimico biologico sanitario e vorrei fare la tesina sui sogni. le materie sono: italiano, storia, biochimica, microbiologiA, chimica e tecnologia chimiche; come posso collegarle e cosa posso portare di ogni materia??
Ciao! Potete aiutarmi a tradurre questa versione? io l'ho già tradotta...dovrei solo correggerla
Nihil est perfecto oratore praeclarius; nam ut usum dicendi omittam, qui in omni pacata et libera civitate dominatur, tanta oblectatio est in ipsa facultate dicendi, ut nihil hominum aut auribus aut mentibus iucundius percipi possit. [34] Qui enim cantus moderata oratione dulcior inveniri potest? Quod carmen artificiosa verborum conclusione aptius? Qui actor imitanda quam orator suscipienda ...