Dinamica e problemi!

Mrhaha
Ragazzi ho studiato per bene tutta la teoria riguardante la dinamica di un punto,ma continuo ad avere problemi con i problemi. Mi blocco e molto spesso non so andare avanti. Nella cinematica il ragionamento è diverso! Come devo fare? Qualche suggerimento?

Risposte
Giant_Rick
Studia attentamente gli esempi sul tuo libro (quale hai?), confrontati con i compagni di corso, cerca su altri libri nella biblioteca del tuo ateneo,..
:)

Mrhaha
Io sto studiando su Mazzoldi Nigro Voce. E' un buon libro! Mi piace! Ma di libri ne ho a bizzeffe! Tu ne suggerisci qualcuno in particolare? ;-)

Giant_Rick
Anche io studio su quello :)

Per ora sto facendo un po' di esercizi spulciando i thread sul forum e quelli del libro (ovvio), ma ho in mente di servirmi dell'Halliday.. carente quanto si vuole sulla parte di matematica ma corposo negli esercizi. Sfogliane qualche pagina e vedi tu se ti aggrada :D

Mrhaha
Ottimo! Orami ti dico la verità,sto passando alla rassegna di tanti libri! Oggi ho visto pure un pò il silvestrini! Non mi sembra maluccio,ma sinceramente non l'ho guardato con molta attenzione!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.