Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

volevo chiedere se si può calcolare il valore di un cateto di un triangolo rettangolo conoscendo il valore dell'ipotenusa e dell'altro cateto (senza applicare Pitagora e quindi applicando Euclide) se esiste e riuscite a trovare un modo me lo potete scrivere?
grazie!

Il razzismo in italia....vi pregoooooooo!!!!!!!
Miglior risposta
ragazzi mi servono degli appunti o un riassunto, o qualunque cosa ( basta ke nn sia un papiro) riguardi il razzismo in italia... comprendendo cose come il o il fascismo al potere, il regime faacista e anke l antifascismo! ora vi starete kiedendo "xkè vieni a scocciare da noi, nn te lo puoi fare da sola?" rispondo, sul mio libro è tutto molto complicato e luuuuuungooooo :cry :weapon e a me serve urgentemente!!! :box grazie a tutti quelli ke risponderanno (sempre se :thx ) ciaooooooooo :hi ...

salve a tutti ho un problema con i supplementi ortogonali, sono mancato ad una lezione e con gli appunti di un mio amico non riesco a capire bene...la teoria più o meno l'ho capita...il supplemento ortogonale è quel sottospazio U formato da vettori ortogonali a vettori di V (quindi vuole dire che il prodotto scalare porta sempre 0 corretto???) entrambi sottospazi di W
però mi blocco sulla parte pratica, non riesco nemmeno a impostare un esercizio figuriamoci a risolverlo...ve ne propongo ...
Il comando dice: semplifica la seguente espressione
(2/3 x alla seconda y)alla terza : (20/9 x alla seconda y)-1/2 x alla quarta y alla seconda + (7/4xy)(2/7x alla terza y)+3/2 x alla quarta y
mi potreste fare lo svolgimento? fà parte della verifica di domani ! vi sarei riconoscente a vita!
Salve,
Si consideri la funzione $f:RR->RR$ definita da $f(x)=sin(x)cos(x)+x+1-sin^2(x)$.
Determinare i punti di massimo e di minimo relativo di f in $[-2pi,0]$
La derivat prima è:
$f'(x)=2cos^2(x)-2sin(x)cos(x)$
che puo esere riscritta come $2cos(x)(cos(x)-sin(x))$
Se non ho capito male ora basta eguagliare a zero la derivata prima per trovare i punti critici.
Non capisco come trovare i valori per i quali l'equazione $f'(x)=0$ è soddisfatta. Come si fa? Mi potreste aiutare?
salve, vorrei sapere se fosse possibile il trasferimento di scuola da una classe prima di un itg (istituto tecnico per geometri) ad una classe prima dell'ipsia (indirizzo "manutenzione e assistenza tecnica") e volevo anche sapere se si devono fare dei test per essere ammessi o cose del genere. grazie in anticipo

utilizzando la logica dei presidi...
quest'anno le seconde medie della nostra scuola hanno avuto la LIM (lavagna multimediale) solo ke da noi l'hanno messa a metà, mentre in un 'altra classe tutta, e hanno detto che non c'erano fondi.... ma scusate se non ci sono i fondi perchè preferire una classe all'altra????è ingiusto!!!
c'è qualcosa ke nn lo permette? cosa potremmo fare noi?
grazie a tutti!

avevo scritto greco delle frasi se perfavore cè qualcuno che mi può aiutare grazie
un tema sul tempo!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
un tema sul tempo!!!

Cos'è il debito ecologico?????? D:
Miglior risposta
cos'è il debito ecologico??

Il prof ha scritto:
\(\displaystyle \int \frac{x^2}{2x^2 + 3x + 1} dx \)
Allora il polinomio del denominatore ha radici reali distinte e qui ci sono. Tuttavia la decomposizione in fratti semplici mi richiede che il polinomio del numeratore sia di almeno un grado inferiore di quello del denominatore. Qui i gradi sono uguali \(\displaystyle n=2 \)
Si potrebbe fare la divisione dei polinomi e dire che \(\displaystyle P(x) = Q(x)S(x) + R(x) \), lui ha scritto:
\(\displaystyle x^2 = \frac{1}{2} ...

ciao a tutti :D
scusate ma mi serve questa lettera indirizzata ad un giornale che tratti di una cosa che per noi è importante .... deve essere di 20 righi
grazie in anticipo io fra un po' devo spegnere spero che risponderete .! baci a tutti
Aggiunto 7 minuti più tardi:
per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la belle epoque e l'estetismo con cosa si possono collegare in economia, diritto o scienze finanze???
Chi mi potrebbe rispiegare le tre leggi di Mendel? Perchè sul libro sono scritte in modo un po' troppo complicato per me ù.ù x)
Grazie mille,
Marty. :heart

Potreste aiutarmi con la proposizione relativa???
Miglior risposta
salve a tutti...l'esercizio è il seguente:
Tutti i periodi seguenti contengono proposizioni relative.
1)La ragazza che vedi in fondo alla via è mia sorella.
2)Era divertente lo spettacolo teatrale che avete visto a scuola?
3)Mi servirebbe una busta piuttosto voluminosa in cui conservare le mie cartoline.
4)I bambini che stavano giocando nel parco non si accorsero del rapinatore.
5)Secondo i testimoni, la moto che ha provocato l'incidente viaggiava ad altissima velocità.
Aggiunto 1 minuto ...
Latino... versione, da tradurre (se volete) o da cercare su internet
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione della versione "Pizia, la sacerdotessa di Apollo". Quella che inizia con: "In Graecia, apud Parnassum, in horrida spelunca, serpentis Pythonis latibulum erat..."
Grazie mille in anticipo

Ragazzi ho un problema col seguente programma:
/*Scrivere una funzione in lingaggio C che mediante l'algoritmo del bubblesort
ordini la i-esima riga di una matrice di puntatori a variabili di tipo complesso.
La matrice, il numero di colonne e l'indice della riga dovrannno essere passate
come argomento alla funzione. L'ordinamento dovrà essere fatto in base al modulo
crescente dei ...
Giustizia e vendetta
Miglior risposta
scusate ragazzi mi potetete dire qualcosina sull'argomento giustizia e vendetta? vi prego mi serve x domani sono disperata
Come si studia x una verifica di comprensione inglese?
Miglior risposta
Come si studia x una verifica di comprensione inglese?
Per favore ho domani un compito in classe ed io vorrei andare meglio del solito; sapete come preparararsi per un test di questo genere?
Grazie in anticipo!!! :lol :azzolina :stars :sega :xmas :weapon :frusta ;) :satisfied :dcatt :frankie :mexico :oink :mummy :news :headphones :gnam
Latinooo! Solo una frasee!
Miglior risposta
Per favore mi traducete questa frase in latino?
Servorum liberi liberi non erant.
(i due "liberi" sono messi apposta, non mi sono sbagliato...)