Problema di geometria
ciao devo aiutare mia figlia con i problemi di geometria ma non sono mai stata molto brava. sarei grata a chiunque possa aiutarmi con questo problema:
un prallelogramma ha la base di 42mm e l'altezza ad essa relativa di 24mm.l'altra altezza è i 3/2 della prima. trova l'area di un altro parallelogramma isoperimetrico sapendo che il lato maggiore è i 3/4 dell'altro e l'altezza relativa al lato maggiore è 25mm
grazie mille
un prallelogramma ha la base di 42mm e l'altezza ad essa relativa di 24mm.l'altra altezza è i 3/2 della prima. trova l'area di un altro parallelogramma isoperimetrico sapendo che il lato maggiore è i 3/4 dell'altro e l'altezza relativa al lato maggiore è 25mm
grazie mille
Risposte
Ci sono diverse sezioni del forum, ognuna con il suo ambito di pertinenza, credo che per il tuo problema possa bastare la sezione "scuola secondaria".

grazie dell'osservazione ho appena fatto l'iscrizione e non so bene come funziona
Questa è la sezione "presentazioni". Credo che tu debba stare attenta a dove postare se vuoi che qualcuno possa risponderti.