Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema di fisica: elettrostatica
Miglior risposta
Due cariche Q1 e Q2, si trova in un mezzo di costante dieletica che si attrangono con una forza di intensità di 86,4 N
-A quale distanza si trovano?
DATI
Q1= -5 uC
q2= +6 uC
costante dieletica= 4
Forza di attrazione= 86,4 N
Distanza= ????
Buongiorno a tutti! Ho una dimostrazione da studiare ma non capisco un passaggio...
Data una successione ${K_n}$ in N strettamente crescente risulta $K_n > = n$ per ogni n
dimostrazione
Se non è vera abbiamo $K_n < n $ per un $n_ o$
Siccome $n$ --------> $K_n $ è una funzione iniettiva deve essere che
$n_o +1 = { 0,......n_o} = { K_o,......K_(n_o)} < = K_(n_o) +1 $ inoltre $ K_o < K_1 < K_(n_o) $
confrontando gli estremi $n_o +1 <= K_(n_o) +1 $ segue che ...
Chiedo perdono agli analisti che mi infameranno, ma sto lavorando con la tesi e le voragini che affliggono la mia conoscenza dell'analisi stanno emergendo senza pietà...
Ho un problema del tipo
$- \Delta u = f$
su un domino limitato $\Omega$ in $R^2$ dove $f$ è una funzione regolare quanto volete.
La formulazione debole in $H^1(\Omega)$ sarà una roba del tipo:
trovare $u$ tale che per ogni $v \in H^1(\Omega)$
$a(u,v) = \int_\Omega f v + \int_\Gamma q v$
dove ...
Mi scuso per il post anomalo ma avrei un urgenza assoluta:sto cercando una persona in grado di aiutarmi per un paio d'ore online per due o tre esercizi di vario tipo di algebra lineare.Per chi interessato Contattarmi all indirizzo giakfm@gmail.com PAGO BENE
Riassunto capitolo 6 promessi sposi.. fatto benissimoo!!
Miglior risposta
capitolo 6 di promessi sposi il riassunto fatto benissimo..
un rombo e un quadrato hanno lo stesso perimetro. sapendo che l'area del quadrato è 324 dm e che l'altezza del rombo è i 5/6 del lato, calcola l'area del rombo risultato 270. grazie
aiutooooooooo! la prof vuole avere già la tesina per martedì ma non so come collegarla çç
le altre materie bene o male le ho, ma di francese non riesco a collegare niente çç
Sia f(x)=2x +ln(x), trovare l'equazione della retta tangente al grafico della sua funzione inversa chiamata g(x) nel punto x=2.
io calcolo la derivata prima di f(x)
f '(x)= 2 + 1/x
f '(2)=5/2
da cui la derivata della funzione inversa
g '(2) = 2/5
a questo punto mi manca il il valore di g(x) nel punto 2 per utilizzare la definizione di retta tangenta
y= g(Xo) + g '(Xo) * (X-Xo)
qualche aiuto??
ho un metodo costruttore che riceve due punti in ingresso ... e li assegna al vertice superiore sinistro o vertice superiore destro di un rettangolo in questo modo
public Rettangolo(Punto vertice1, Punto vertice2) {
/* Determino il vertice superiore sinistro del rettangolo, i vertici
* che ho ricevuto non è detto siano per forza quello superiore sinistro
* e quello inferiore destro, potrebbero essere entrambi sullo stesso
* ...
Sono uno studente del quarto anno geometri. Qualcuno potrebbe riassumere in poche parole i passaggi principali per calcolare le reazioni vincolari in una struttura isostatica?
ciao..frequnto l'ultimo anno dell'istituo tecnico per il turismo e come tesina vorrei portare "il viaggio" ma non so come collegarmi..le materie sono italiano,storia,inglese,arte,diritto e economia aziendale..aiutatemi!
mi potete aiutare a scrivere un testo a piacere per il compito di antologia????
Vi prego è una versione urgentissima per oggi.
Titolo: Nulla rende piacevole un cibo o una bevanda come la fame e la sete
Autore: da Cicerone.
Frase inizio: Darius in fuga, cum aquam turbidam.....
Frase fine: ..... cum fame enecti sumus?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
C'è qualche applicazione o sito online che, dati due vettori $X$ e $Y$ di lunghezza $l$, mi trova o mi propone una relazione $R$ tale che $R(X(i))\approxY(i)$ per ogni $i\le l$?
Ciao, trovo difficoltà nel fare questo esercizio:
Esistono valori di k per i quali la funzione $F(x)=e^(lambda·x)·(k + e^(lambda·x))^(-1)$ è una funzione di ripartizione per $x in RR$, e $\lambda$ noto? Se si calcolare la media.
Io so che affinchè sia una f.r. deve essere crescente e soddisfare i due limiti.
Ma poi come posso determinare i valori di k?
Devo fare la derivata per ottenere così la f.d.p. e poi calcolarmi l'integrale?
Non capisco una cosa, se faccio la differenza divisa tra f[x0,x0,x1,x1] e f[x1,x1,x2,x2], ottengo f[x0,x0,x1,x1,x2,x2] ?
E qual'è la regola generale per sapere, facendo la differenza divisa tra due differenza divise, che differenza divisa ottengo?
- personaggi: - antagonista, protagonista personaggi secondari e desrizioni
-ambientazione epoca
-scopo del libro
-focalizzazione
-breve riassunto
ciao a tutti! :) Io ho letto questo libro e se devo essere sincera non mi è piaciuto molto perchè l'ho trovato molto noioso! il problema è che mi serve con urgenza un tema che devo consegnare domani e che valuterà la prof!
Qui di seguito vi scrivo la traccia: ''Lo scudo di Talos di V.M.Manfredi oltre che romanzo storico e d'avventura puo essere considerato un romanzo di formazione. Soffermati sul personaggio-protagonista e ripercorri la sua vicenda dall'origine fino alla scoperta della sua ...
Ho notato che ci sono state alcune richieste da parte di utenti che domandavano aiuto nello studio di serie che presentano nel termine generale dei coseni o dei seni. Fatti due calcoli mi sono reso conto che non è sempre facile trattare questo genere di serie, indi per cui ho cercato di trovare una formula chiusa per la serie di coseni (non che sia una gran cosa, eh).
Posto le conclusioni a cui sono pervenuto, in modo tale che qualche utente possa forse trarne qualche piccolo ...