Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ooo2
salve. studiando la regola delle fasi $ V=c-f+2$ incontro un esercizio alquanto strano. l'esercizio mi chiede in pratica di determinare il numero di gradi di libertà di un sistema termodinamico formato a sua volta da tre sottosistemi dove ognuno di questi è adiabatico ed è permeabile alla massa. io ho fatto così $ V=c-f+2$ --> C=3 (i sottostistemi ) f=1(perché non possono essere 3?) quindi la varianza risulta V=4 non capisco come posso considerare le ipotesi di adiabaticità e ...

orazia
Ecco Miglior risposta
A qualunque ora ci si svegliasse c'era una porta che si chiudeva. Da una stanza all' altra andavano,mano nella mano, sollevando qua, aprendo là, guardando anocra, una coppia spettrale. -E qui che l' abbiamo lasciato- diceva lei. E lui agiungev -Ma anche qui! - E' di sopra-mormorava le. - Epoi in giardino- sussurava lui. - Piano- dicevano- o li sveglieremo. Ma non ci svegliate,no.-Lo stanno cercando; stanno scostanto la tenda- potevamo dire, e leggere ancora una pagina o due.- Ora l' hanno ...
1
28 feb 2012, 18:44

juelz92
Salve! mi servirebbero delle delucidazioni riguardo questo esercizio : $int$$sqrt(x)cossqrt(x^3)dx$ il libro mi porta questo risultato : $2/3senx^3+c$. Cio che vorrei sapere è : da dove esce $2/3$ ? Grazie!
8
26 feb 2012, 13:27

Imma!
Salve a tutti! Ho bisogno di idee per i collegamenti per la mia tesina, vado ad un istituto tecnico per il turismo e vorrei già da ora iniziare a ipotizzare una tesina, qualcuno può aiutarmi???
9
19 feb 2012, 14:01

sunshine-anny
mi è succexa una cosa a skuola:eravamo ai corsi pomeridiani(doposkuola)in classe, e ad un certo punto un ragazzo kiede alla mia prof.di italiano:"ma profe lei lo festeggerà il carnevale??"e la profe gli ha detto k carnevale ormai le "sta fin qua",nel senso k ormai ne ha perso la pazienza.. dopo quello k ha detto una mia amika mi ha kiesto "e noi da cs ci travestiamo??da vakke??" e io le ho detto "ma dai nn esagerare.." allora lei mi ha risposto dicendo k sarebbe stato meglio se ci fosssimo ...
14
17 feb 2012, 19:49

buffy58
visus,auditum,odoratus,gustatus,et tactus hominum sensus sunt.Omnes sesus magnam utilitatem hominubus praebent,sed iure iudicamus praecipue necessarium visum;visu,enim,colores formasque videmus.Visus membra oculi sunt;odoratu odores percipimus ex longiquo. Gustatus positus est in palato et in lingua;sapores ciborum et potionum gustatu degustamus et cibos utiles valetudini nostrae cognoscimus. Tactus aequabiliter fusus ast toto corpore,tactu corpora levia a rugosis,corpora frigida a calidis ...
1
28 feb 2012, 17:34

martina65
due bambini sono in equilibrio a cavalcioni di una tavola lunga 3,5 m, ciascuno a una estremità. Se la tavola è appoggiata su un punto che dista 2 m dall'estremità su cui si trova un bambino che pesa 400 N, quanto pesa l'altro bambino? [risultato 533 N] ci ho provato tante volte ma non mi riesce! help me!
3
28 feb 2012, 16:05

Gattofila09
Domani ho il compito in classe, mi servirebbe un aiuto con espressioni e problemi di tutti i tipi. Potete postarmeli alcuni? Grazie! :giggle
2
28 feb 2012, 17:27

giuliascientifico
Hheeeeelp Miglior risposta
relazione di fisica SULLA MISURAZIONE DI PESO CON IL DINAMOMETRO? d: HELP d:"
1
28 feb 2012, 17:13

girena
Analisi logica (78315) Miglior risposta
Sarai premiato per il risultato della gara A causa della fitta pioggia la corsa venne sospesa dai responsabili nel 300 molti abitanti dell'europa morirono di peste Per paura non ha detto niente Non posso uscire per l'influenza A causa della siccità i contadini temono un raccolto scarso sei stimato da tutti per la tua inteligenza l'autostrada è stata chiusa per un'incidente per un'attimo di distrazioneho perso il treno il cellulare di anna non funziona più pe una caduta la ...
2
28 feb 2012, 17:58

mmmica12
espressioni con la radice quadrata(v) (v64+v4)^2:v25 V(6^2+3^2)x5 V2x(5^2-3^2)+(7^2+5):27+2 V1/3+7/36-1/12 V7/8+5/4-19/24-1/3 VI PREGOO GRAZIEEE
1
28 feb 2012, 18:02

robydy
riassunto della novella chichibio e la gru
3
28 feb 2012, 15:58

Bruce..
Le dimensioni di una piazza rettangolare di una grande città sono circa 620 m × 120 m. Le stime comparse sui giornali sul numero di partecipanti a una manifestazione che ha riempito la piazza variano da 100 000 a oltre 1 000 000. Sapendo che diverse fotografie scattate durante la manifestazione evidenziano una densità di circa 4 persone al metro quadro, che cosa si può concludere circa l’effettivo numero dei partecipanti? Il mio procedimento è stato calcolare l'area, uguale a 74400, e ...
1
28 feb 2012, 13:50

pietrovolt
Il ragazzo di siviglia Miglior risposta
breve riassunto del il ragazzo di siviglia di dorit orgad
1
28 feb 2012, 14:19

gbspeedy
devo studiare il carattere di queste serie: $ sum _(n=1)^( +oo) int_(0)^(2/n)xsin(nx)dx $ ho calcolato l'integrale e alla fine ottengo la serie $ sum _(n=1)^( +oo) (sin2-2cos2)/(n^2) $ che è convergente. poi mi viene data un'altra serie $ sum _(n=1)^( +oo) int_(npi)^((n+1)pi) x/(x^2+1) sin(nx) dx$ ma di questa ho difficoltà a calcolare l'integrale
15
27 feb 2012, 15:35

Leila.1998
Tema per domani (78291) Miglior risposta
sogni e aspirazioni di una tredicenne questo è il titolo di un tema che devo fare formulandolo come diario, lettera racconto autobiografia...avete qualcosa da consigniare?
1
28 feb 2012, 14:55

...lol...
Protagonisti: ...lol... ; Zied2000 Cosa hai fatto oggi di bello? Siamo tutti curiosi di saperlo! Aggiunto 22 minuti più tardi: :D
2
28 feb 2012, 13:36

Lion01
12 frasi da tradurre Miglior risposta
ciao a tutti volevo sapere come si traducono queste frasi: 1)Sono i miei amici 2)Sono le otto e un quarto 3)E'il professsore di francese 4)E' facile 5)e' la festa di Sonia 6)e' sarah la sorella di nicola 7)è farmacista 8)sono i miei libri preferiti 9)sono le cinque e mezza 10) e' francese 11)Sei tu! 12) è tardi USO DI CE|IL
2
28 feb 2012, 17:11

thedarkhero
Ho una curva algebrica di cui conosco tutti i punti singolari. Per ogni punto singolare conosco tutti i posti di centro quel punto singolare. Per ogni posto conosco molteplicita', classe e tangente. Come faccio a sapere per ciascun punto singolare se si tratta di un nodo o di una cuspide?

vale.124911
Salve a tutti ho un po' di problemi a finire di risolvere questi problemi di cauchy potete aiutarmi??? 1. Determinare i valore del parametro reale k per cui esistono soluzioni dell'equazione differenziale: \(\displaystyle y'' - 2ky' + (k^2 + 4)y = 0 \) soddisfacenti le condizioni \(\displaystyle y(0) = 0 ; \) $ lim_(x -> +oo) y(x) = 0 $ Fino al limite dei prossimi due esercizi penso di averlo eseguito correttamente il problema non so come andare avanti...Sapreste aiutarmi?? 2. Determinare per quali ...