Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Moon96
potreste x favore skrivermi 1 breve riassunto (fatto da voi xkè spiegato cn parole semplici) dell'apparato circolatorio? grazie 1000 anticipatamente:hi
10
5 mar 2009, 16:00

pabloboss
$ oint_C y dx + 2x dy -1/(1+z^2) dz $ lungo la curva $C:\{ (x^2 +y^2 =1) , (z=x+y):}$ Quali passaggi dovrei fare?

and1991
Salve, non riesco a capire perchè se avvicino due conduttori, ad esempio una sbarretta di ferro caricata negativamente e una pallina di carica neutra,ad un certo punto quando vengono a contatto si respingono.Ho capito che si verifica attrazione perchè gli elettroni liberi presenti nella pallina si dispongono nella parte più lontana della superficie a causa delle cariche negative della sbarretta di ferro e che quindi l'altra parte della pallina avendo "perso" elettroni si carica positivamente.Se ...

sophy.
ragazzi che farete la notte prima degli esamiiiiiiiiiiiii???? e dopo gli esami??? io dopo vorrei partire mmm :D
3
25 gen 2012, 19:36

mascalzone87
Ragazzi volevo chiederdvi se è possibile determinare la soluzione in forma chiusa per un sistema di due ODE complete del secondo ordine del tipo: \[\left\{ \begin{matrix} a{{{\ddot{y}}}_{1}}(t)+b{{{\dot{y}}}_{1}}(t)+c{{{\dot{y}}}_{2}}(t)+d{{y}_{1}}(t)+e{{y}_{2}}(t)=-az(t) \\ f{{{\ddot{y}}}_{2}}(t)+g{{{\dot{y}}}_{1}}(t)+h{{{\dot{y}}}_{2}}(t)+i{{y}_{1}}(t)+l{{y}_{2}}(t)=-fz(t) \\ \end{matrix} \right.\] Dove $a,b,c,d,e,f,g,h,i,l$ sono costanti note così come è nota la funzione ...

juelz92
Salve! Potreste mostrarmi come calcolare le radici di questo polinomio $P(x)=x^3-6x^2-7x+18?$ Grazie!
6
3 mar 2012, 19:58

...lol...
chi è di Ancona?? La mia città natale e dove ancora abito......forse ti conosco(anche se sarà un miracolo)!! Allo Staff: non chiudete questa domanda: é un off-topic quindi....... Aggiunto 1 giorno più tardi: allora? :D non vi nascondete fra le folte chiome degl aliberi ;) :) :) ;) Aggiunto 31 secondi più tardi: allora? :D non vi nascondete fra le folte chiome degl alberi ;) :) :) ;)
1
2 mar 2012, 19:53

feli1993
Salve a tutti, volevo parlarmi del mio innamoramento. Mi sono innamorata di un mio professore, io ho 17 anni e lui 45.. Sono consapevole che la differenza di età è molta, ma per me non conta. Lui, è sposato. L'ho notato per la prima volta l'anno scorso, mi è colpito subito, però non mi interessava, e l'anno scorso non facevo che litigare, perchè non ci andavo mai interrogata, i compiti in classe mi andavano sempre male, e lui credeva che avevo disinteresse per la sua materia; invece quest'anno ...
20
4 feb 2011, 21:04

simoprosniper
con l'argomento della mafia da portare all'esame, cosa posso fare di italiano? (NON HO VOGLIA DI LEGGERE UN LIBRO COME HA DETTO LA PROF.) e di geografia?(NON UNO STATO PERCHE LA MIA PROF NON VUOLE?
1
4 mar 2012, 09:50

Ecce
Salve a tutti, ho un paio di equazioni trigonometriche che non vogliono saperne di farsi ricondurre alle situazioni normali, potreste illuminarmi? Grazie 1) 4senxcos^2x -senx+1=0 2) cotg^2x-3sec^2x+5=0
2
2 mar 2012, 08:46

Saryy
Ciao ragazzi! :) oggi la prima ho fatto la verifica di recupero del debito in latino e avevo il testo "ridotto" della versione de "il dio nettuno" il testo in latino è questo: Neptunus, clarus Saturni et Rheae filius, pelagi imperium habet; Neptunus marino carro vehitur; ab quis marinis dei carrus trahitur. Neptunus turbidas procellas movet et sedat. A Graecis et Romanis Neptuno sacra templa et arae in insulis et oris aedificantur, pulchrae dei statuae in stadiis collocantur; deo marino ...
3
3 mar 2012, 14:55

Burdella
:ot di ricreazione si fanno moooolte cose diverse....... Aggiunto 1 minuti più tardi: io mangio , leggo un libro e a volte ripasso la materia dopo .
47
16 feb 2010, 19:04

g4ther
Ultimamente a scuola le assemblee si stanno svolgendo diversamente, abbiamo sempre fatto 1 ora di lezione 3 ore di assemblea e poi si tornava a casa. L'ultima assemblea, invece, è stata di 3 ore di lezione e 2 di assemblea. Parlandone con i rappresentati, mi è stato detto che la colpa non è loro, ma della Preside, in quanto è lei a decidere la durata, e nessuno può contraddire la cosa. Mi è stato inoltre riferito che la Preside può addirittura decidere di farci fare anche solo 5 minuti di ...

Bruce..
Non riesco proprio a capirlo... $x^2$ essendo un numero reale positivo dovrebbe avere due radici, una positiva e una negativa. Eppure il prof di matematica sostiene che non è così, qualcuno saprebbe spiegarmi perché? Grazie mille...
4
3 mar 2012, 20:37

Perito97
ho bilanciato e riordinato le reazioni in qsto modo a) 4 Co2 + H20 --> C4H4 + O2 b) H2 + O2 --> H2O c) C + O2 --> CO2 so che devo invertire di segno le entalpie delle reazioni ke ho invertito. per il resto mi è sorto un dubbio: in base a cose devo moltiplicare tali entalpie? grazie in anticipo

lemboannalisa
Vendo il libro "Le Olimpiadi della Matematica - Problemi dalle gare italiane dal 1995 al 2001" curato da Barsanti, Conti, De Lellis, Franzoni. Il volume è in condizioni veramente ottime: avevo fatto alcuni segni a matita, ma li ho cancellati tutti. Contattatemi via messaggio privato se siete interessati.
2
28 feb 2012, 13:30

ai-lira
perchè i metalli tendono a combinarsi con l' ossigeno? dipende dalla loro struttura e dal fatto di possedere pochi elettroni nello strato di valenza? si, forse è una domanda un po' banale però ne voglio essere sicura perchè domani ho la verifica. grazie!

kett98
Chi mi può trovare o fare l'analisi logica e del periodo "dei sepolcri" dal versetto 151 (A egregie cose) al versetto 185 (...tranne la memoria,tutto) Grazie mille a tutti!! =))
3
2 mar 2012, 17:40

calabresel
mi servirebbe l'analisi logica di qst frasi: 1)Con un tessuto a fiori la mamma ha cucito delle tende per la mia stanza. 2)Mio fratello ha comprato una bicicletta in carbonio dal cambio a sette marce. 3)Abbiamo trascorso una bella serata in allegria in compagnia dei nostri amici. 4)Per diastrazione Marco ha rotto tre dei bicchieri di cristallo della zia. 5)Per il concerto di fine corso Giovanni ha suonato al pianoforte brani di notevole complessità. 6)Ho disputato una partita a tennis con ...
7
2 mar 2012, 14:29

kett98
A egregie cose il forte animo accendono l'urne de' forti, o Pindemonte; e bella e santa fanno al peregrin la terra che le ricetta. Io quando il monumento vidi ove posa il corpo di quel grande che temprando lo scettro a' regnatori gli allòr ne sfronda, ed alle genti svela di che lagrime grondi e di che sangue; e l'arca di colui che nuovo Olimpo alzò in Roma a' Celesti; e di chi vide sotto l'etereo padiglion rotarsi piú mondi, e il Sole irradîarli immoto, onde all'Anglo che tanta ala ...
3
3 mar 2012, 13:01