Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qual è il punto dove Achille minaccia di morte Agamennone?XD
Miglior risposta
ira di achille

ragazzi ho bisogno del riassunto della metamorfosi di Kafka. Qualcuno me la può dare per favore??
Ciao, sono all'istituto tecnico per il turismo di Venezia, quest'anno ho gli esami e devo fare la tesina; purtroppo non ho idee :( aiuto! aiuto! :dontgetitaiuto!!!
tema:l'adolescenza...un'età spensierata o età difficile?
potrei avere la scansione in metrica del VI libro dell' Eneide di Virgilio ???

Problema.. (79031)
Miglior risposta
Non riesco a risolvere questo problema. Mi potete aiutare??
Un solido è stato ottenuto togliendo da un cubo (spigolo lungo 24 cm), un altro cubo (spigolo di 12 cm). Calcola area totale e volume del solido. Grazie!!!!!

Una fune inestendibile, posta su un piano orizzontale liscio, è trascinata ad accelerazione costante. Se nel transitare per uno stesso punto $A$ del piano le velocità delle sue estremità sono rispettivamente $v_1 = 3 m/s$ e $v_2 = 7 m/s$, determinare le velocità con cui transita in $A$ il punto centrale della fune.
Significa che se la fune viene presa per un capo e trascinata, in un punto generico $A$ il capo che viene afferrato ha velocità ...
Ciao, volevo sapere se i libri per l'esame di "Storia della fotografia" sono:
Muzzarelli, Le origini contemporanee della fotografia
Marra, Fotografia e pittura nel Novecento
e poi c'è un libro a scelta.....
Visto che non sono frequentante mi chiedevo se il prof avesse cambiato qualche libro o sono sempre questi.....Grazie =)
FORMULA INVERSA DI V
Miglior risposta
FORMULA INVERSA DI v DA K= 1/2 m v^ ??
dalla formula dell'energia cinetica K=1/2*m*v^ vorrei ricavare V
che operazione devo eseguire?

Ciamo a tutti mi potreste aiutare in queste 2 frasi di latino per favore che doma mi interroga!!!! -_-
1)Confringat iste sane vi sua consilia senatoria,quaestiones omnium perrumpat, evolet ex vestra severitate; mihi credite,artioribus apud populum Romanum laqueis tenebitur.
2)Si quis est in rerum natura sine sollicitudine,sine desiderio,sine cura, sine suspirio, sit sane;vacet enim omni libidine
LA seconda ho provato a tradurla così:
2) ammettiamo che sia se ciò è nella natura delle ...
Tradurre da italiano al latino
Miglior risposta
2 Per vincere occorre prevedere le mosse dei nemici. 4 I Germani avevano una grandissima capacità di ombattere.

devo trovare l'aperto di olomorfia della seguente funzione \(\displaystyle f(z) = log(i(z-1)) \), come si procede di solito? Inoltre come faccio a stabilire se in tale insieme la funzione ammette primitiva?
Aiutoo (79021)
Miglior risposta
mi servirebbe un racconto sullo sport
grz in anticipo
Aiuto...tema
Miglior risposta
tema:l'adolescenza...un'età spensierata o età difficile?

Tema: brainstorming e scaletta
Miglior risposta
Devo fare il brainstorming e la scaletta di questa traccia: lo sport può essere considerato un importante strumento educativo.
BRAINSTORMING: ecco le parole che penso possano servire per la scaletta che sono "venute fuori" dal brainstorming: regole, amicizia, lealtà, medaglie/trofei, partite, squadra, socializzazione e competizione.
Ora devo fare la scaletta ma non so come farla, e soprattutto da dove partire: chi mi può dare una mano?
mi aiutate? dovrei svolgere un tema di italiano sull'alcolismo.......halp me vi prego!!
Aggiunto 17 secondi più tardi:
10 punti alla migliore!!!!!!!!!!!!!

Devo calcolare : - lo spostamento tra t1=0,05s e t2= 3,5s;
- velocità;
-accelerazione
t>0 se esiste t*:v =0(che vuol dire???)
la mia legge oraria è questa: \(\displaystyle x(t)= x0 + \Delta x \) \(\displaystyle sin(\omega0 t+ \phi) \)
Io devo considerare lo spostamento, e avrei scritto la legge oraria in funzione di t2, in funzione di t1 e avrei poi fatto la sottrazione, perchè invece la prof ha posto t=0 e ha ...

salve, sto cercando una qualche relazione ben fatta sull' algoritmo del simplesso e su quello di Karmarkar che spieghi bene come funzionano e quando conviene usare uno piuttosto che l'altro, avete siti o pdf da consigliare? basta che non sia wikipedia
grazie

Un studiare il comportamento di un campo elettrico attraverso le linee di forza. Quindi se ho una carica di prova traccio il vettore tangente alla linea di campo per conoscere la direzione della forza a cui è sottoposto. Quello che vorrei chiedervi, e probabilmente è una cosa abbastanza semplice, ma nel mezzo alle linee di forza ci sono degli spazi vuoti, eppure il campo agisce anche in quei punti. Il flusso all'interno di una superficie è definito anche come numero di linee di forza che ...