Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Babe92
Ciao a tutti!! volevo chiedere un aiuto per la tesina della maturità di quest'anno. Frequento un istituto professionale sociale e le mie materie d'esame sono cultura medica, psicologia, inglese, matematica, diritto. Vorrei trattare il sogno americano ma non ho idea di come collegarlo! Qualche consiglio? Non ho bisogno di collegamenti a tutte le materie, me ne bastano due o tre di queste.. grazie!!!
1
12 mar 2012, 15:56

thepep92
ragazzi vado ad un istituto tecnico e mi servirebbero i collegamenti tra queste matereia italiano storia tecnica ragioneria informatica diritto scienza delle finanze e inglese grazie
1
13 mar 2012, 13:50

caligola
la mia tesina parlerà di nikola tesla, e vorrei avere qualche spunto per filosofia. mi interessano soprattutto filosofi che parlano di bene e male o al massimo dei limiti dell'uomo ( odio Kant, quindi se ci sono altri che ne parlano va benissimo). grazie :)
1
13 mar 2012, 15:07

dorian gray
salve, vorrei fare una tesina per un tecnico commerciale sulla vendetta ma ho molti problemi a collegare alcune materie...le materie sono: economia aziendale scienze delle finanze diritto geografia economica inglese italiano storia matematica Riguardo italiano avevo pensato di portare nietzsche e di storia hitler, ma il resto non ne ho proprio idea...help
3
20 feb 2012, 18:01

maturante 2012
Temaaaa sul lavorooo Miglior risposta
raga potreste aiutarmi??'x domani devo consegnare un tema sul lavoro ke è un bene prezioso e le difficoltà che hanno i giovnani ad entrare nel mondo del lavoro...siccome in questo momento la mia mente è offilne mi potreste aiutare???grazieeeeee
1
13 mar 2012, 16:27

Santy93kr
Salve ragazzi..Sto preparando la mia tesina .Il titolo sarà: lentamente muore di Pablo Neruda.. avevo intenzione di introdurre la mia tesina, che sarà multimediale, con un'introduzione di un video fatto da me con immagini e sotto fondo musicale.. ora mi chiederete.. Bè quale sarà il problema? .. ecco -.- Il percorso .. le materie che faccio sono: Italiano e vorrei portare Pirandello, con la Teoria delle maschere con Uno, Nessuno, centomila.. Diritto ...
3
12 mar 2012, 18:04

filippo3d
argomento abbastanza semplice per esame di maturità x geometri?
1
13 mar 2012, 16:15

lavezzi23
ciao ragazzi qualcuno ha il riassunto di*Ana María Matute. Primera memoria
1
12 mar 2012, 10:41

jackz3
ciao..volevo chiedere se qualcuno ha gia' fatto la tesina sul canale di suez???? per italiano pensavo di mettere ungaretti storia prima guerra mondiale..e poi collegare con costruzioni, tecnologia e topografia...grz mille fatemi sapere ciaooo
1
12 mag 2011, 15:13

massi91
Mi serve urgentemente una tesina che colleghi almeno costruzioni topografia tec. delle costruzioni e estimo per favore! Non risp di guardare nella sezione delle tesine perche non trovo niente! :) datemi almeno qualche spunto o una mappa concettuale! Grazie.
1
7 giu 2011, 14:45

amella
Aiuto!!! (79087) Miglior risposta
mi potete per favore aiutare scrivendomi un saggio breve sulla guerra in generale
1
13 mar 2012, 16:30

Rebby :)
Ciao... Non ho mai avuto di questi problemi in tutti gli anni di scuola... nè con i compiti nè con i collegamenti... ma purtroppo mi sono ritrovata a portare un argomento che avevo consigliato a tutti... e che avevo collegato a tutti... purtroppo per la simulazione di esame tutti porteranno fascismo, le guerre mondiali e quindi razzismo.. io avevo scelto il fascismo.. ma ora non sono più intenzionata a portarlo... le guerre d'indipendenza e le rivoluzioni industriali, che sono gli argomenti ...
10
10 mar 2012, 21:14

kett98
Temaaaaaa?? Miglior risposta
Secondo te,nella società e nel territorio in cui vivi,esiste tolleranza nei confronti dei "diversi"? Sei a conoscenza di qualche episodio di intolleranza che ha leso i diritti umani di un individuo o di una comunità? Tema?? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno e che mi saranno d'aiuto :)
1
13 mar 2012, 15:36

barbair
Antologia aiuto Miglior risposta
quali sono i temi trattati da petrarca nel canzoniere?
1
13 mar 2012, 16:17

ciuchino
Non riesco a risolverlo... :S L'area della superficie totale di un prisma a base rettangolare è di 2350 cm2. Sapendo che la differenza delle dimensioni di base misura 10 cm e che una è i 5/3 dell'altra, calcola il volume del prisma. Grazie a tutti quelli che risponderanno! Ciaoo!
1
13 mar 2012, 14:28

bellamonica
:D :D ke film avete visto al cinema??
5
4 mar 2012, 09:09

chaty
Problema con piramidi Miglior risposta
il volume di un solido,costituito da due piramidi quadrangolari regolari aventi le base coincidenti,misura 9792.sapendo che la somma e la differenza delle altezze delle due piramidi misurano rispettivamente 51 e 19,calcola larea della superficie totale del solido. [2736]
1
13 mar 2012, 15:39

barbair
Pensi che il professore abbia sentito? Ehi, non cambiare discorso! Verrò benché in campagna mi annoi. hanno tutte bandiere bianche, rosse,verdi. Il budino è delizioso, me ne lasci un pò ? Chi li avviserà entrambi?
2
12 mar 2012, 09:58

kett98
Ciao ragazzi..a settembre inizierò il liceo linguistico..vi va di spiegarmi più o meno il programma del 1° anno?? Grazie mille a tutti! :)
2
10 mar 2012, 09:23

Kuon
Salve a tutti, mi chiedevo: ma nella formula del moto uniformemente accelerato \(\displaystyle s=\frac{1}{2}at^2 \) perchè compare metà accelerazione se \(\displaystyle a=\frac{v}{t} \) ? grazie in anticipo! [xdom="dissonance"]Titolo modificato - era "perché meta?", troppo generico. Vedi regole-generali-di-matematicamente-it-forum-t26457.html[/xdom]