Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problemi di geometria (79158)
Miglior risposta
ciaoo
mi potete aiutare a risolvere questi problemi???
1.L'ipotenusa di un rettangolo misura 52cm e corrisponde a 13/12 di un cateto.
Calcola il perimetro e l'area del triangolo rettangolo.
2.La somma dei cateti di un triangolo rettangolo è di 112cm e la misura dell'uno è 3/4 di quella dell'altro.Calcola il perimetro e l'area del triangolo.
3.In un triangolo rettangolo il cateto maggiore è 4/5 dell'ipotenusa e la loro somma è 126cm.Calcola il perimetro e l'area del ...

Raccoglimento totale
Miglior risposta
Non riesco bene a scomporre i polinomi con il raccoglimento totale.. chi mi potrebbe spiegare un modo semplice per non sbagliare?
Il proemio iliade
Miglior risposta
Esercizio:Riscrivi il testo ricostruendo l'ordine della fabula (il proemio, l'iliade)!

Inglese... Traduzione
Miglior risposta
GUY FAWKES and BONFIRE NIGHT.
The tradition of Guy Fawkes and bonfires started in 16'5 when Guy Fawkes's plot against King James I was discovered in the night between the 4th and 5th of November.
Already on the 5th, when Londoners knew(seppero) that their King was saved, they lit(accesero) bonfires in thanksgiving.As years progressed, however, the ritual was more elaborate and people started placing effigies(effigi) of Guy Fawkes and even those of contemporary politicians on bonfires; then ...

Commento poesia (79155)
Miglior risposta
Urgente! Mi servirebbe il commento di questa poesia: "Donne" di Madre Teresa di Calcutta. Il bello che, non ho mai capito nulla di poesie e, mio nonno era un poeta ...
Ecco la poesia:
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni…
Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di ...

PLATONE urgenteeeee
Miglior risposta
Ciao ragazzi! mi sapreste dire le analogie e le differenze che ci sono tra:
Platone - Eraclito
Platone - Parmenide
Platone - Socrate
Platone - Pitagora
Platone - Sofisti
è urgenteeeeee grazie mille!

Devo fare 20 frasi con il complemento predicativo dell'oggetto su:
soprannominare, giudicare, proclamare e rendere...
20 a testa -.-
AD ES: 20 FRASI CONTENENTE IL VERBO SOPRANNOMINARE, ALTRI 20 CONTENENTE IL VERBO GIUDICARE...
E altri 20 a testa trasformandoli al c.predicativo del soggetto. (ma quelli li farò oralmente)
VI PREGOOOOOO , perfavore

Ciao, amici!
Il mio libro considerando le due trasformazioni lineari
$f:V->W$ e $g:W->Y$
dove lo spazio vettoriale $V$ ha come una delle basi l'$m$-upla di vettori $(\vecb_1 ,\vecb_2,...,\vecb_m)$, $W$ ha come una delle basi $(\vece_1 ,\vece_2,...,\vece_n)$ e una delle basi di $Y$ è $(\vech_1 ,\vech_2,...,\vech_l)$, e indicando con $B:RR^m->V$, $E:RR^n->W$ e $H:RR^l->Y$ le parametrizzazioni indotte dalle tre basi, dice che la matrice che ...

Salve, trovo delle difficoltà nello svolgere due limiti di successione, ieri stavo con un mio amico e c'abbiamo perso tutto il pomeriggio senza venirne a capo. Senza che vi mostro tutto il limite, vi dico che non siamo riusciti a capire perchè \(\displaystyle n!7^{n!}\) va più velocemente ad infinito di \(\displaystyle -5^{(n+1)!} \)
oppure, molto analogo \(\displaystyle n!7^{n(n+1)} \) è meno veloce di \(\displaystyle 4^{(n+1)!} \), scusate il disturbo
Urgentissimo (79153)
Miglior risposta
testo argomentativo sul fascismo
Mi serve la parafrasi del canto 30 dell' inferno per domani chi è che lo ha?
Mi fareste un grande favore :D
Ne ho bisogno
Miglior risposta
vorei la scheda libro di aristotele detective xpia con riassunto sintetico

Commento "A Silvia"!!!!!
Miglior risposta
mi potreste fare un breve commento di "A Silvia"!!...non preso del tutto da internet xkè altrimenti la prof se ne accorge...vi prego aiutatemi!!!
Mi aiutate per favore è urgente
Miglior risposta
tema di italiano su passero solitario..mi serve subito mi aiutate per favore

Ciao, ritorno alla riscossa su un nuovo argomento. Al momento ne ho una in particolare che non riesco a risolvere, addirittura con due metodi diversi mi escono risultati diversi, ma mai quelli giusti
Ora provo con il primo, poi vedrò col secondo se non ci arrivo da solo.
Ho fatto un po' la ruggine riguardo i simboli laTex e curiosando sul pdf forse ho notato un possibile errore che al momento non ricordo come si corregge...
$\sqrt[n]{abc}$
Esercizio:
Faccio tutti i passaggi in ...

dovrei derivare due volte questa funzione \(\displaystyle f(x) = \sin (x*\left| x \right|) \)
grazie al suggerimento di prima so che si risolve cosi \(\displaystyle f(x) = \left\{ {_{\sin ( - x)\;\;se\,x < 0}^{\sin x\quad \quad se\,x \ge 0}} \right. \)
quindi \(\displaystyle f'(x) = \left\{ {_{ - \cos x\;\;\;\;\;se\,x < 0}^{\cos x\quad \quad se\,x \ge 0}} \right. \)
allora \(\displaystyle f''(x) = \left\{ {_{ - \sin x\;\;\;\;\;se\,x < 0}^{\sin x\quad \quad se\,x \ge 0}} \right. ...
Dubbio analisi logica (79142)
Miglior risposta
Dubbio analisi logica
Secondo voi qui
I consoli ritornarono frettolosamente a roma
Frettolosamente cosa é? Tenete presente che ritornare come sembrare apparire e copulativo quindi potrebbe starci anche un compl. Predicativo soggetto!??
L'altra cosa qui
Spesso l'uomo ingenuo è stato preda degli altri
È stato preda é p.n non esiste il verbo predare giusto ?

Tesina sulla criminalità informatica... cosa posso collegare con storia ed italiano? Ho visto che alcuni hanno collegato pirandello e la guerra fredda, ma non ho capito bene il perchè di questo collegamento! Qualcuno può aiutarmi??