Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ciao:))
Aiuto. (80500) Miglior risposta
Ho bisogno di una mano. devo inventare una nuovs avventura per Harry Potter,potete darmi una mano? grazie:)
1
11 apr 2012, 15:41

zackyeahh
TEMA! (80527) Miglior risposta
Rega ho bisogno per un tema URGENTE: DOPO UN LITIGIO,IMMAGINA CHE TUO FRATELLO O TUA SORELLA SCRIVA UNA PAGINA DI DIARIO PARLANDO DI TE E GIUDICANDOTI DAL TUO PUNTO DI VISTA!
1
11 apr 2012, 17:52

mah
mi aiutate pleaseeee perchè i nazisti esercitavano uno stretto controllo sui mezzi di comunicazione di massa? ke cos'era e ke compito aveva la gestapo? perchè il nazismo perseguitò gli ebrei? quali misure colpirono la popolazione ebraica?? voglio risposte brevi x favore :D
4
mah
11 apr 2012, 18:01

XDGiulietta
un rettangolo e un quadrato hanno la diagonale congruente e lunga 20 cm. Sapendo che una dimensione del rettangolo è i 3/4 del lato, calcola l'area del rettangolo. RISULTATO: 179,86 CM2
1
11 apr 2012, 17:57

Castora
Individua fra i seguenti composti quelli covalenti e quelli ionici: CH4 SrH2 CuH NH3 NaH PH3 ZnH2 COME FACCIo A CAPIRE SE SI TRATTA DI LEGAME COVALENTE O IONICO? QUAL'è IL METODO CHE SI USA PER GIUNGERE ALLA SOLUZIONE? GRAZIE MILLE :)
2
11 apr 2012, 17:05

francesca02
Problema (80489) Miglior risposta
sugli scaffali di un supermercato ci sono 125 pacchi di biscotti , ciascuno dei quali ha il peso lordo di 4,75hg.Se ogni pacco ci sono 450g di biscotti di quanti chilogrammi e' la tara totale??
9
11 apr 2012, 15:06

dubhe1
salve, è parecchio che sbatto la testa su questo esercizio ma non ne vengo a capo spero mi possiate aiutare: Sia $v=R^3$ e siano assegnati i vettori: $v_1=^t(1,-1,0), v_2=^t(0,1,-1), v_3=^t(1,1,0)$. (a)Scrivere la matrice del cambio di coordinate dalla base $B={v_1,v_2,v_3}$ alla base canonica $\varepsilon={e_1,e_2,e_3}$ di V. (b)scrivere le coordinate dei vettori della base $\varepsilon$ rispetto alla base $B$. (c)Scrivere la matrice del cambio di coordinate dalla base canonica $\varepsilon={e_1,e_2,e_3}$ alla ...
1
11 apr 2012, 12:27

kioccolatino90
Ciao a tutti, volevo fare una domanda, ho un circuito RL e devo calcolare la reattanza induttiva $barX_L= jomegaL$, sapendo che il circuito è alimentato da una tensione $v(t) = 100 sin(1000t)$ e che $L=1.0mH$; allora essendo la tensione definita come $v(t)= V_M sin(omegat)$ segue che: $barX_L= j1000*0,001=$ $j1Omega$, giusto????
4
28 mar 2012, 19:13

XDGiulietta
1° problema : le dimensioni di un rettangolo sono una i 7/24 dell'altra e la loro somma misura 248 cm. Calcola il perimetro, la misura della diagonale e l'area di un quadrato avente il lato congruente ai 3/5 della diagonale del rettangolo. RISULTATO: 480 CM ; 169,68 CM ; 14.400 CM2 VI PREGOOOOO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII
5
11 apr 2012, 16:56

Mary_Capano
Ho un sacco di compiti per domani qualcuno può farmi questi io intanto sto facendo gli altri compiti e se nessuno mi da una mano sono rovintata! Pr favore aiuto! Quelli segnati sono da fare che nn mi vengono! grazie!
1
11 apr 2012, 16:18

Castora
Formule bilanciate: Acido cloridrico Acido solfidrico Acido fluoridrico Acido bromidrico Grazie
6
10 apr 2012, 16:59

mistake89
Ciao a tutti, qualcuno mi aiuta a trovare l'errore in questo limite che hanno sottoposto, perché non riesco a vederlo e non ne sto uscendo: $lim_(x \to +infty) 1/(sin^2 (1/x))-x^2$ A me viene $0$ ed è tra l'altro in accordo con Wolphram Alpha. Mentre se sviluppato con Taylor -come nella soluzione - di punto iniziale $x_0=+infty$ viene fuori $1/3$. Io l'ho risolto usando i noti limiti notevoli. Qualcuno mi aiuta? Grazie mille
11
3 apr 2012, 18:54

kioccolatino90
Ciao a tutti, ho un integrale che non riesco a ridurlo... l'integrale è: $int (x+1)/(x^3+2x^2)dx$ a vederlo è semplice, ma non riesco a ridurlo in altri integrali... non so come procedere... non posso usare il metodo di sostituzione, ma solo le cose tipo aggiunggere e sottrarre la stessa quantità, moltiplicare e dividere, ma non ci riesco al primo passaggio mi fermo... avevo pensato all'inizio di aggiungere e sottrarre $x$: $int (x+1)/(x^3+2x^2)dx=$ $int (x+1-x+x)/(x^3+2x^2)dx=$ $int (2x+1-x)/(x^2(x+2))dx$ e mi ...

Kashaman
Ragazzi vi prego di valutare ciò che scrivo di seguito è corretto o meno. sia $\alpha = (1,14,9,3)(2,13,10,5,8,7)(4,6,12,11,15)$ sia $G = <\alpha> $. Posto $H_1$=${\sigma^i in G | \sigma(1)=1}$. E $H_2$=${\sigma^i in G | \sigma(2)=2}$. Determinare un sottogruppo proprio di G contente $H_1 uu H_2$. Prima di tutto ho trovato che $|G|=60$ pertanto, devo trovare tutti gli elementi di G tali che lasciano fisso 1 per H1 e lasciano fisso 2 per $H_2$. Ho considerato , per trovare $H_1$ , il ...

Mary_Capano
Quelli segnati sono quelli che non riesco a fare! Me li fate x vedere cm li avete fatti? Grazie! :D
6
11 apr 2012, 15:26

previ91
Devo definire e disegnare il campo di esistenza dell'arcoseno . So che il campo di esistenza di y=arcsen (x) è $-1<x<1$. Vorrei delle conferme riguardo questa funzione : $y=arcsen(x^2 + y^2 -2)$ allora io ho definito il suo campo di esistenza come : $-1<x^2 + y^2 -2<1 \rightarrow 1<x^2 + y^2 <3 $ Per quanto riguarda la parte grafica , ho considerato le due disequazioni $x^2 +y^2 >1$ e $x^2+ y^2 <3$ e quindi ho disegnato due circonferenze concentriche (una di raggio$ 1 $l'altra $sqrt 3$ ) e ...
4
10 apr 2012, 20:34

Mary_Capano
Ho un sacco di compiti per domani qualcuno può farmi questi io intanto sto facendo gli altri compiti e se nessuno mi da una mano sono rovintata! Pr favore aiuto! Quelli segnati sono da fare che nn mi vengono! grazie!
3
11 apr 2012, 16:07

Mary_Capano
Ho un sacco di compiti per domani qualcuno può farmi questi io intanto sto facendo gli altri compiti e se nessuno mi da una mano sono rovintata! Pr favore aiuto! Quelli segnati sono da fare che nn mi vengono! grazie! :D
3
11 apr 2012, 16:01

irelimax
Salve a tutti. sono alle prese con questo strano limite \(\displaystyle \lim_{n\rightarrow\infty}\frac{(n+1)!}{n!-\arcsin n} \) Non saprei proprio come iniziare. L'unica idea che ho è quella di provare a maggiorare la successione con qualcun'altra di cui conosco il comportamento al limite. Qualcuno mi può reindirizzare meglio?
3
11 apr 2012, 11:12

previ91
Devo studiare la seguente curva : $\gamma (t) = (a ch(t) , b sh(t))$ con $t \in R$ e $a,b > 0$. Per determinare se è chiusa , dato che è definita su R ho pensato che , non avendo un intervallo di definizione chiuso anche la stessa curva non può essere chiusa ( quali punti dovrei prendere per verificare che $\gamma (t_1) = \gamma (t_2)$ ? ) Per determinare se è semplice o meno bisogna verificare la condizione seguente : $\gamma (t_1) = \gamma (t_2) \rightarrow t_1 = t_2$ . Quindi $a ch(t_1)=a ch(t_2) , b sh(t_1)=b sh(t_2)$ e qui mi perdo , come faccio a verificarlo ...
1
10 apr 2012, 15:51