Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Il "Teorema del limite centrale".... Sapete dove si possono trovare dimostrazioni sulla rete???
Ma, ancora più importante, qual'è il suo significato???
E' piuttosto urgente.... thx
ps: se ne esistesse uno omonimo, questo parla di distribuzioni gaussiane....
Thomas
Frasi di greco dal mondo greco
Miglior risposta
ehi ciao..mi servirebbero le frasi di pag171 es 142 del libro "mondo greco"...vi prego aiutatemi...entro oggi...:(
ALL ALBA IN CASA MAHEU
Miglior risposta
riassunto all alba in casa maheu di emile zola mi aiutate????

Come da titolo, come faccio a sapere se la successione [tex]\frac{n^2}{e^{\sqrt{n}}}[/tex] è definitivamente decrescente?
Ho provato a calcolare il limite del rapporto del termine n con il suo successivo (n+1) ma mi risulta 1, quindi nessuna informazione al riguardo... ho pensato che potrei provare a dimostrarlo per induzione ma mi è venuto un po' complicato.
Come mi consigliate di procedere?
Mi traducete queste frasi per favore :
1) Aurigarum paeninsulae Graeciae magna industria in Italia (a lunga) nota fuit.
2) Agricolarum nautarumque vita magna (a lunga) parsimonia (a lunga) atque industria (a lunga) nota erat.
3) Mira scribarum diligentia claraque aurigarum audacia est.
4) In Sicilia, magna et clara Italiae insula, mira incolarum parsimonia industriaque nota, eramus.
Calcolare il lavoro, compiuto dalla forza F =Fxi + Fy j
, necessario per spostare un corpo lungo il perimetro di
un triangolo rettangolo isoscele. Siano a e b le lunghezze dei due cateti
devo fare per domani parafrasi odissea libro IX vers da 181 a 230
comincia da "quando dunque arrivammo alla terra vicina ......
ah ! non doveva essere amabile la sua comparsa ai compagni."
GRAZIE
Ciao ragazzi, oggi a scuola tutti parlavano della presunta gravidanza di una nostra compagnia di classe, lei ha 14 anni, io e altre mie compagnia le abbiamo parlato, lei voleva tenerlo, ma noi le suggerivamo di abortire, sarebbe meglio, perchè se no rovinerebbe la sua vita e quella del bambino, visto che non potrà garantirli un futuro, voi cosa ne pensate?????????? cosa fareste?????????? abortire o tenerlo???
Salve,
qualcuno potrebbe consigliarmi da dove studiare questo esame?
Mi hanno detto che ci sono degli appunti di Laccetti e anche di Matarrese-Carlomagno , in più ci sarebbero anche i libri che il professore Porcellini ha indicato nel programma (molto costosi :muro: ). Che mi consigliate?
Grazie

$\int_{1}^{+∞} (sqrt(x+3) - 2) / (x^(2) - 1) dx$
a me dà come risultato $ln((sqrt(x+3) - 2) / (sqrt(x+3) + 2)) + 1/sqrt(2) * ln((sqrt(x+3) + sqrt(2)) / (sqrt(x+3) - sqrt(2))) + ln((x+1) / (x-1))$
tutto compreso fra +1 e + inf.
Però ho come l'impressione che non sia giusto,qualche consiglio?
Riassunto di "Pena di vivere cosi" di Pirandello?
Miglior risposta
Potreste mandarmi il riassunto di "Pena di vivere così" di Pirandello?

Da un punto di un lato di un angolo acuto si conducono, internamente all'angolo, le perpendicolari ai lati e la bisettrice dell'angolo formato da queste due perpendicolari; dimostrare che questa bisettrice stacca dall'angolo dato un triangolo iscoscele.
dopo aver fatto il disegno non capisco come si possano applicare le regole relativamente ai triangoli.
Metrica e figure retoriche: Gabbiani di Cardarelli
Miglior risposta
avrei bisogno di un consiglio, infatti non so come impostare la metrica della poesia Gabbiani di Cardarelli e poi vorrei un aiuto sulle figure retoriche.
grz

Chi come sport preferisce la danza?
1) pueri puellaeque sacrificiis ante eram aderant.
2) cum exercitui praefuero, bellum geram.
3) magister dicit diligentiam discipulo pigro deesse
4) in Catulli carminibus multus lepos inerat.
5) cum proelium acre fuisset, pauci milites superfuerunt.
6) classi praeerant Cn. Pompeius, qui a praedonibus maritimis mare nostrum liberavit.
7)Probus civis semper abest a civilibus controversiis neque umquam deest officio.
GRAZIE! non ce la faccio proprio più ne avevo 30000000 di frasi mi ...

Ciao a tutti !! questo è il mio primo messaggio! Sono una biologa alle prese con un esame di fisica (e premetto che di fisica non capisco quasi niente) quindi spero che qualche ingegnere o fisico possa aiutarmi!!
Dunque..stavo studiando la polarizzazione di una molecola non polare cioè la formazione di un dipolo indotto quando si applica un campo esterno uniforme..So che la forza esterna ( F=q*E) all 'equilibrio è uguale alla forza interna (attrattiva tra la carica positiva e negativa). ...
Salve ragazzi ho il seguente esercizio che riguarda la verifica della proprietà associativa, commutativa, esistenza elemento neutro, invertibili e rispettivi inversi , della seguente operazione definita su $P(N)$
$X * Y = ( X Δ Y ) Δ {1} (AA X,Y in P(N))$
Ho iniziato così ma non sò se è corretto:
1) Associatività:
$AA X,Y, T in P(N)$
$X*(Y * T)=(X * Y) * T$
la parte a sinistra:
$X * [( Y Δ T ) Δ {1}] = X Δ [ ( Y Δ T) Δ {1} ] Δ {1}$
la parte a destra:
$[(X Δ Y) Δ {1} ] * T = (X Δ Y Δ {1}) Δ T$
Qualuno può spiegarmi meglio come affrontare questo esercizio.
Grazie ...

Tra poco San Valentino! Fidanzati o Single??
RELAZIONE DI FISICA SUL MOTO RETTILINEO UNIFORME
Miglior risposta
relazioni di fisica sul moto rettilineo uniforme

Traduzione in inglese veloce entrate grazie (80434)
Miglior risposta
Caro Jake
Ciao! Come stai? Io bene sono in Italia a Milano da mio cugino!
Quando sono arrivata in città, mi è sembrata grande quasi immense. Le case tutte colorate, la gente andava di fretta, era caldo, una giornata di sole. Arrivata davanti a casa ero stanca ma ad accogliermi c’erano tutti i parenti felici di vedermi. Ho visitato il Duomo è altissimo con la statua della Madonna in alto mi è piaciuto molto. Devo ancora visitare i Navigli e il Castello Sforzesco. Mi piacerebbe mangiare la ...