Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dilettabenedetti
Individua i punti P dell'ellisse di equazione [tex]x^2/25[/tex] + [tex]y^2/9[/tex] = 1 tali che l'angolo F1-P-F2 (angolo in P) sia retto, essendo F1 ed F2 i fuochi dell'ellisse. Non riesco neanche a cominciare, c'è un suggerimento che dice: Osserva che l'angolo retto insiste sempre su una semicirconferenza; nel nostro caso puoi considerare la circonferenza che ha diametro.... Avevo pensato alla circonferenza che ha per diametro la distanza fra i fuochi, ma sinceramente non mi porta a dire ...

mitica96
Mi potete aiutare a fare questo problema? Calcola la solubilità in moli per litro di acqua di AgCl a 25° C. Kps= 1,7 x 10 alla -10. Grazie in anticipo :)
2
26 apr 2012, 16:54

G63
Ciaoo chi mi sa dire quali sono i requisiti che uno stato deve avere per entrare a far parte dell'ONU??? Risposte dettagliate per favore è per la tesina dell'esame!
2
G63
27 apr 2012, 17:58

mitica96
Aiutino? (81559) Miglior risposta
Ragazzi avrei bisogno del riassunto della vita di D'Annunzio e della parafrasi della poesia: "la pioggia nel pineto". Grazie mille in anticipo :)
2
27 apr 2012, 16:28

96Laura
quale è per voi il luogo per l'appuntamento perfetto?? insomma il vostro appuntamento dei sogni?? il mio beh........in spiaggia cn il mio lui A*****o presi per mano a camminare a piedi nudi nella sabbia poi arrivati al centro della spiaggia lui si gira mi abbraccia e mi bacia *-* poi io dico " nn senti freschino?" e lui mi da la sua giacca e poi seduti sulla spiaggia sull'asciugamano a parlare del piu del meno sentirmi dire quanto mi ama e quanto tiene a me *_* e poi tanti altri teneri baci e ...
5
11 apr 2012, 21:27

clact93
Ciao a tutti, frequento un tecnico industriale, indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni; quest'anno le materie che compongono la commissione sono: Italiano Storia Inglese Tdp Elettronica Sistemi Matematica è da un po di tempo che penso alla tesina, ma niente.. non so da dove iniziare.. avevo pensato alla MUSICA.. ma non ne sono sicura perchè non so proprio cm collegarla.. avete qualche idea?! :cry
4
25 apr 2012, 19:28

Obidream
Salve a tutti, oggi ho incontrato un integrale di questo tipo in geometria, ma trovo qualche difficoltà nel risolverlo... $\int sqrt(1-cos(x))dx$ Il punto è che non ho proprio idea di come provare a risolverlo, quindi volere chiedere a voi uno spunto generale, da cui partire per risolvere integrali di questo tipo ( avevo pensato ad una sostituzione ma il problema è trovare quella opportuna)
4
27 apr 2012, 16:14

Antonio_Esposito95
Calcola la differenza di temperatura esistente tra le facce di una parete di marmo bianco dello spessore di 10 cm, sapendo che l'estensione superficiale è di 4m al quadrato e che, per mantenere la situazione termica stazionaria vengono erogati 9*10 alla quarta Joule al minuto di energia sotto forma di calore.Suggerimento: Ricava dalla legge della conduzione termica la formula inversa per trovare la variazione di temperatura,senza dimenticare che nel SI l'unità di misura del tempo è il secondo ...
1
27 apr 2012, 13:20

Mathcrazy
..ragazzi io ho sentito dire, riguardo a scienza delle costruzioni, da alcuni colleghi che: "carico distribuito = pressione". Secondo me questa "uguaglianza" è corretta solo in termini dimensionali e solo nel caso bidimensionale. Prendete il caso di una trave 2D sottoposta ad un carico rettangolare distribuito di valore \(\displaystyle q = 1000 \left[\frac{N}{mm^2}\right] \), di lunghezza \(\displaystyle L \) e altezza \(\displaystyle h \), come in figura: Possiamo efffettivamente dire che ...
17
25 apr 2012, 10:59

elisacorso93
vorrei un aiuto a fare la tesina per l'istituto pedagogico indirizzo scienze sociali..un aiuto per i vari collegamenti..io non frequento la scuola e quindi sono sola a casa..grazie in anticipo
2
17 apr 2012, 16:32

carolinax
tema sull'amicizia con riferimenti all'amico ritrovato
1
27 apr 2012, 16:06

Federica ∞
Salve, vi chiedo aiuto per quanto riguarda la tesina, frequento il chimico - biologico.. Le materie sono queste: ITALIANO STORIA INGLESE CHIMICA PROCESSI E TECNOLOGIE INDUSTRIALI MICROBIOLOGIA BIOTECNOLOGIA Avevo pensavo al Vizio del fumo, facendo: Italiano: Italo Svevo con La coscienza di Zeno Storia: ? Inglese: Smoking and your healt oppure l'anatomia della sigaretta Chimica: Estrazione ed analisi del fumo di sigaretta ( Smoke - machine ) Processi: Macchine per la ...
6
23 apr 2012, 14:22

silviettina27
avevo pensato di fare la tesina di maturità sui simpson, incentrandola sulla satira! i miei collegamenti sarebbero: let. italiana: Gaber, Gaetano e De Andrè oppure Pirandello let. latina: non è un problema, ce ne sono un'infinità di scrittori satirici let.inglese: qui non saprei, mi veniva in mente Alexander Pope, studiato l'anno scorso ma è troppo lontano, vorrei qualcosa di più recente! filosofia: anche qui, ho letto di molti che vi hanno collegato Nieztsche con Bart, ma non vorrei ...
6
23 apr 2012, 18:01

Lindakorenika
Salve a tutti :) Finalmente ho deciso su cosa fare la mia tesina interdisciplinale: il Relativismo. Ho scelto questo argomento perchè trattare Pirandello mi è piaciuto molto e quindi pensavo di partire da là.. Ci hanno detto di portare al massimo 3 o 4 materie quindi opterei per: Italiano Filosofia Spagnolo Per filosofia pensavo al prospettivismo di Nietzsche anche se non è proprio la stessa cosa.. Avete qualche consiglio? Conoscete qualche autore spagnolo da poter inserire? Grazie :)
1
26 apr 2012, 16:17

mmmica12
Mateeee:) Miglior risposta
RISOLVI LE SEGUENTI PROPORZIONI. 5:x=10:8 5:8=20:x x:27=18:6 36:30=x:20 x:24=35:30 21:x=13:39 56:x=68:17 65:15=x:12 x:40=8:20 graziee
1
27 apr 2012, 16:32

Dario_DC28
Ciao a tutti, per cortesia sapete se esiste una legge che impedisce ai professori di andare avanti con il programma oltre il 15 maggio, data in cui questi dovrebbero rilasciare i programmi in vista degli esami di maturità? Grazie in anticipo =)
2
26 apr 2012, 14:26

Taraste
Salve a tutti ragazzi!! Sono nuovo del forum, e sono uno studente di ingegneria; mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come si trova la base di questo sottospazio W di R4, definito dalla seguente equazione lineare: x+y+2z=0 Sono veramente in difficolta, perchè a me la dimensione di tale sottospazio risulta a essere 2, quando il libro indica 3! Ho provato a scegliere quattro vettori di W (che soddisfino l'equazione, e quindi generatori di W) e vedere se sono linearmente ...
10
22 apr 2012, 16:53

dehboiadeh
"Persuaso che la vita non é già destinata ad essere un peso per molti, e una festa per alcuni, ma per tutti un impegno, del quale ognuno renderà conto"
4
25 apr 2012, 19:12

Josh13mtk
Trama libro: Il saccheggiatore di relitti (il relitto) Sono disperato, non ce l'ha manco Wikipedia... ringrazio chi mi aiuterà! Al libro di Stevenson sono stati dati diversi nomi, tra cui: - Il saccheggiatore di relitti (titolo originale) - Il relitto (titolo dato da Einaudi) - Il naufragio (titolo dato da Malipiero) Una pagina va benissimo (non 2 righe!). Grazie
4
27 apr 2012, 14:22

elenucciaele
aiuto urgente in problema di algebra In un prisma a base quadrata lo spigolo di base e i 4/7 dell'altezza e la somma di tutti gli spigoli del solido misura 180 cm. calcola l'area della superficie totale del solido soluzione 1296 cm quadrati. da svolgere con le equazioni
1
27 apr 2012, 15:45