Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quali sono le forme di erosione delle acque sotterranee?
Qualcuno mi potrebbe spiegare in parole semplici che cosa sono le partite invisibili della bilancia dei pagamenti?
2/5x+4x-6/8-x+8/20=2+3x/10-1/2 per favore auitatemi e spiegare bene :D
Ciao a tutti
Ho le idee un po' confuse e allora ho pensato di chiedere il vostro aiuto...
Vedendo le espressioni della funzione densità di probabilità di una variabile lognormale a due parametri
$p(x)=1/(sigma_lnx*sqrt(2*pi))*e^(-1/2*((lnx-mu_lnx)/(sigma_lnx))^2)$
e di una lognormale a tre parametri,
$p(x-x_0)=1/(sigma_ln(x-x_0)*sqrt(2*pi))*e^(-1/2*((ln(x-x_0)-mu_lnx)/(sigma_lnx))^2)$
mi sono chiesto quale fosse la differenza tra le due... Mi sono dato la risposta che i grafici di queste due funzioni dovranno avere stessa forma ed essere traslati di una quantità $x_0$...
Allora per darmi anche ...
Parafrasi "Alla sera"
Miglior risposta
Mi serve la parafrasi di "Alla sera" di Ugo Foscolo urgentemente........
a me piace A pero a lei piace B a B non piace nessuno... che cosa devo fare?????????
ciao sono nuovo sul forum!
voi che siti usate se volete conoscere nuova gente online?
mi sono iscritto a badoo pensando ci fosse un sacco di gente ma sono riuscito a chattare solo con una ragazza...
Secondo voi può esistere un profondo legame di amicizia tra l'attuale fidanzata e l'ex di uno stesso ragazzo? Un'amicizia sincera, leale, senza secondi fini?
Grazie in anticipo :dozingoff :dozingoff
mi piace da quasi un anno un ragazzo ke ha 1 anno in piu di me.c'è un problema:vorrei il suo numero ma non so a chi chiederlo perchè non sono amica ai suoi amici e i miei amici non lo conoscono... ogni volta che lo vedo i suoi amici gli dicono eccola e lui dventa rosso ma io non so cosa credere. mi potete dare qualche consiglio??
grazie in anticipooo :dontgetit
Salve a tutti mi sono imbattuto in un esercizio che non riesco a capire che ragionamento bisogni usare.Gli altri integrali mi vengono e riesco a scrivere il dominio.
Il testo chiede di calcolare\(\iint xydxdy\) ove \(A=\left \{ (x,y)\epsilon R^2 : x\geq 0,y\geq x^2 ,x^2+y^2\leq 1 \right \}\)
Il dominio dovrebbe essere quello in figura.
Ora il libro dice:"Per \(x>0\) la parabola di equazione \(y=x^2)\)incontra la circonferenza \(x^2+y^2=1\) nel punto
\(x_0=\frac{\sqrt{\sqrt{5}-1}}{2}\) e ...
Ho un problema con la mia migliore amica A.!
vi spiego:
noi avevamo prima in comune una cara amica che poi si è rivelata una STRONZA! che se la tira e altro .. e l'abbiamo evitata!
spesso A. la prendeva in giro quando era con me, e anche un pomeriggio siamo andate da questa ragazza x dirle tutto quello che pensiamo di lei!
poi che succede!? lei A. le chiede scusa! D:
vi sembra normale?! questa ragazza l'ha presa anche x il culo! e A. che mi viene a dire?: li ho chiesto scusa perchè me lo ...
Ciao, amici!
Ogni formula e calcolo qui riportato è del mio libro, tranne quando detto esplicitamente che si tratta del mio pensiero e segnato in rosso. Data una curva di parametrizzazione regolare di classe $C^2$
\[ \vec r(t)=(x_0+ht,y_0+kt,f(x_0+ht,y_0+kt)) \]
di derivate prima e seconda quindi $\vec r'(t)=(h,k,\nabla f(x_0+ht,y_0+kt)* \vec v)$ e \( \vec r''(t)=(0,0,H_f (x_0,y_0)\vec v · \vec v) \) rispettivamente, imponendo che il vettore (di cui $\vec v$ è la proiezione sul piano $z=0$) ...
Riassunto America
Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto sull' America, chi mi può aiutare?
Ciao a tutti! sto facendo un giochino per pc... per fare le animazioni ottimizzate e veloci devo cancellare un area e ridisegnarla (e non cancellare tutta la videata e ridisegnarla).
il problema è il seguente:
prima di tutto allego un immagine così è più facile spiegare: immagine
io devo cancellare l'area rossa e ridisegnare il contenuto: ridisegnare l'omino (nell'area rossa, che sivede poco) e l'erba di sfondo non è un problema. il problema è ridisegnare i parziali dell'albero ...
limite di x ke tende a 0 di (1/log(1+x^2))-(1/sin(x^2)) esce 1/2??
Sto cercando di capire le dimostrazioni relative a linearità, correttezza ed efficienza ma per ognuna di esse mi risultano dei passaggi poco chiari.
Spero che qualcuno possa aiutarmi: andrò con ordine.
LINEARITA':
Parto dal numeratore dello stimatore B, applico la proprietà distributiva:
$ sum_(i = 1)^(n) (x - bar(x))Y - sum_(i = 1)^(n)(x - bar(x))bar(Y) = sum_(i = 1)^(n) (x - bar(x))Y - bar(Y)sum_(i = 1)^(n)x + nbar(Y)bar(x) = sum_(i = 1)^(n) (x - bar(x))Y - nbar(Y)bar(x) + nbar(Y)bar(x) = sum_(i = 1)^(n) (x - bar(x))Y $
Come fa a scrivere nYx?
Di conseguenza lo stimatore B risulta:
$ B = (sum_(i = 1)^(n)(x - bar(x))Y) / (sum_(i = 1)^(n)(x - bar(x))^(2)) $
però poi dice che, tolto Y, tutta quella quantità risulta una costante. Come è possibile?
CORRETTEZZA:
...
Ciao, ho la seguente affermazione:
se $B=A[x]$, dove $A$ è un campo e $x$ è trascendente su $A$, allora $B$ è un campo solo quando $A$ è finito.
Devo dire se è vero o falso e motivare la mia risposta.
Secondo me è falso però non so da dove cominciare per dimostarlo...
Che conoscenze servono per affrontare la dimostrazione del teorema di Picard sulle singolarità essenziali? Sui testi che possiedo non l'ho trovata...
Mi potete tradurre il testo in inglese?! per favore
Miglior risposta
Io la mattina mi alzo verso le 7.00 del mattino,mi lavo i denti e poi mi vesto. Di solito faccio collazione con i miei genitori verso le 7.45 con cereali,latte oppure marmellata.POi verso le 8.10 comincio a scendere di casa per andare a scuola.in seguito alle 11.10 a scuola facciamo ricreazione.Quando esco da scuola alle 13.10 a volte pure alle 13.40 torno a casa e pranzo;dopo faccio i compiti, gioco un po al computer e poi esco con il fidanzato;quando torno a casa mi vado a fare la ...
il 2 maggio avrò la simulazione della 3 prova.. che riguarderà tutto il programma delle 5 materie oggetto della simulazione.. ma come faccio a ripetere tutto il programma??? su cosa mi devo soffermare maggiormente?
come organizzarsi x il ripasso?
qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi??
GRAZIE MILLE