Urgente mi serve per martedì sera (81660)

tornado98
In un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 34 cm e il cateto maggiore misura 30 cm.Puoi ottenere due solidi facendo ruotare il triangolo di 360 gradi attorno al cateto minore e poi attorno al cateto maggiore.
Determina le superfici laterali dei due solidi.
Determina il rapporto tra le aree delle superfici totali e il rapporto tra i loro volumi

Risposte
strangegirl97
E se provassi prima tu? :) Guarda, ti do un aiuto. Osserva le figure. Questi sono i nostri due coni. Il primo è quello che si ottiene facendo ruotare il triangolo attorno al cateto minore, il secondo quello che si ottiene facendolo ruotare attorno al cateto maggiore.

Non sei costretto a postare ora, anzi, io fra poco devo anche andare. Possiamo fare tutto con calma domani. ;) Tieni a mente il teorema di Pitagora ed ovviamente le diverse formule del cono. Prova anche a fare l'altro problema, così vediamo cosa non ti è chiaro. :) Occhio, lì c'è da applicare il primo teorema di Euclide. ;) Ciao! :hi

tornado98
io ci ho provato ma non mi viene il risultato ecco perchè ho chiesto un consiglio

Aggiunto 6 minuti più tardi:

capito??
che per favore mi potresti spiegare i passaggi?

strangegirl97
Potresti postare il tuo procedimento allora? Così te lo correggo. ;)

tornado98
ok

Aggiunto 29 minuti più tardi:

ti avverto quel due fuori la paentesi vuoldire alla seconda
perchè non so come farlo con la tastiera

Aggiunto 1 ora 2 minuti più tardi:

guarda ci ho riprovato e mi viene avevo fatto un errore di distrazione

per favore puoi guardare quell'altro perchè è già la seconda volta che ci provo a farlo ma non mi viene applicando le regole
se puoi ... gentilmene me lo potresti fare e mi dici se viene...

strangegirl97
Guarda, ti ha già risposto bigjohn96. ;) Prova a postare là il tuo procedimento così te lo corregge lui. :) Se non dovesse arrivare nessuna risposta da parte sua ti aiuterò io, ma nel frattempo posta la tua soluzione. :)

tornado98
già fatto comunque mi sei stata molto d'aiuto
non sò cosa mi sia preso di solito non faccio mai questi sbagli banali...
grazie mille

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.