AIUTO TESINA (84802)

pinolatino96
Ragazzi mi sono appena iscritta faccio lo scientifico e cerco aiuto x la tesina..diciamo che ho già preparato il mio percorso e volevo parlare dello sguardo come mezzo di comunicazione anche se sto trovando delle difficoltà in alcune materie tipo filosofia...quindi avevo pensato di parlare del linguaggio del corpo in genere? cosa potrei collegare per entrambe?? grazie milleee davvero

Risposte
pinolatino96
mm ho trovato solo un libro con quel titolo ma non è neanche suo...altrimenti con nietzsche come lo potrei collegare?

Francy1982
se non erro ha scritto qualcosa sull'inquietudine del volto...

pinolatino96
e a cosa potrei collegarlo nietzsche?? ma freud non dice nulla a proposito del volto? non so cosa puo esprimere il volto magari in gemere...scusate e grazie dell aiuto k mi state dando:)

Francy1982
puoi parafrasare il concetto di sguardo in filosofia e usare una metafora? Nel caso potresti portare nietzsche...

pinolatino96
allora ora ti dico x lo sguardo io ho collegato latino lo sguardo tra amore e psiche, arte l'impressionismo che diciamo rappresenta lo sguardo fugace sul mondo, inglese dorian grey, geografia astronomica gli strumenti dell'ottica, storia che porto lo sguardo nei confronti degli ebrei,italiano uno nessuno e centomila...mm che dite vanno bene?? sono ben accette anche modifiche:)
filosofia volevo portare freud ma ho scoperto k dice esattamente il contrario cioe diceva k durante le sedute non bisognava guardarsi mmm...aiutatemi grazie :*

eriiiiiiica
italiano nn puoi fare pascoli e poi ti colleghi cn freud

jex93
ti consiglio di iniziare a scrivere tutti i collegamenti che hai fatto ; così può meno capiamo su cosa ti sei orientata :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.