Domanda mappa

Channy93
So che siamo già all'otto giugno, ma anche mi manca due materie da inserire nella mia mappa .-.
Come tema porto la scrittura come sfogo della propria anima, e non sono riuscita a trovare degli argomenti adatti a Pedagogia e Metodologia, che poi sono le materie d'indirizzo.
Vi dico i collegamenti che faccio con le altre materie:
- ITALIANO: Svevo - Coscienza di Zeno
- FILOSOFIA: Freud in cotrapposizione di Svevo
- INGLESE: Joyce e il flusso di coscienza.
- LATINO: Sant'agostino e le confessiones
- STORIA: Seconda guerra mondiale - Anne Frank
- DIRITTO: Iter legis
Ora mi mancano quelle due materie .-. vi posto i programma magari riuscite a trovarmi qualche aggancio adatto al mio tema della tesina
PEDAGOGIA: Cattaneo, Gabelli, De Snctis, Angiulli, Marx, Gentile, Tolstoj, Baden-Powell, Agazzi, Montessori, Decroly, Dewey, Freire, Don Milani, Anna Freud, Erikson, Piaget
METODOLOGIA: Il ruolo del ricercatore, Tecniche di ricerca, L'infanzia, l'apprendimento, La creatività e il gioco, L'aggressività, Devianza, Deficit, Comunicazione interpersonale, Comunicazione di massa

Risposte
Channy93
Alla fine dopo diverse ricerche ho trovato una tesi di una professoressa trovata su internet sulla scrittura e credo che analizzerò questo... Beh credo di avere tutto adesso! Ti ringrazio per avermi aiutato ^^

Francy1982
e allora purtroppo le devi dare ascolto, altrimenti rischi di compromettere l'orale...

Channy93
Si è in commissione.. mi aveva consigliato di portare le patologia della lettura dei disegni, ma su internet non ho trovato nulla .-.

Francy1982
no purtroppo no, ma parafrasi l'argomento solo con la creatività... purtroppo servono delle forzature, la prof che ha bocciato l'idea è in commissione?

Channy93
Davvero? Perchè ho chiesto consiglio alla mia prof e per lei non andava tanto bene .-.
La Montessori parla proprio della scrittura?
Per la creatività credo che vada bene come argomento :D

Francy1982
Pedagogia = Montessori, perché essenzialmente vuole che il bambino "sfoghi la propria anima"
Metodologia = La creatività e il gioco come sfogo, come un modo per far capire come siamo e cosa proviamo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.