Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Svolgimento di questi esercizi di lingua e francese
Miglior risposta
soluzioni esercizi libro vacanze project vampire della black cat per favore aiutatemi
grazie
1.Xerxes,bellum a patre Dareo inceptum contra graecos renovare volens,magnum exercitum conscribebat et ingentem classem parabat. Xersis consiliis cognitis,Demaratus Lacedaemonius,qui apud Xerxem exul erat sed patrie amicus manserat,omnia in tabellis ligneis perscripsit, deinde, cercam superinducens,ea operuit. Postea tabellas fido servo tradidit,qui,custodes eludens,Laecedaemonem adiit,ubi tabellas ephoris tradidit. Cives aliqui autem,nullum scriptum videntes,de Demarati fide dubitabant. Tandem ...
Aiuto nomenclatura!
Miglior risposta
ho bisogno urgente di sapere il nome della formula
Sn2SO4
CuCrO4
NiCl3
ZnNO4
alcuni di questi potrebbe anche non esistere!
x favore helpatemi
Ciao devo fare la terza media è vorrei una mappa concettuale o un riassunto,io ho il libro della seconda media che si in titola "storia in primo piano" eta moderna dovrei fare i paragrafi l'illuminismo,la Gran Bretagna domina il mondo,espansionismo coloniale:una partita tra Gran Bretagna e francia,la prima rivoluzione moderna:nascono gli USA e la rivoluzione francese.
Buondì!
Chiedo cortesiemente la traduzione in italiano di queste frasi
- A Romanis et Graecis hostiae dis superis et inferis immolabantur
- Vergili, fili mi, bona consilia tourum magistrorum audi!
- Romani, quod Gallorum copiae ad appidum appropinqubant, castra muniebant
- Ante pugnam Metellus praedam, captivos, impedimenta in castris collocabat
-Legatus auxilia laudabat, quia strenue pugnabant
- In collegio decemvimur erat Appius Claudius
- Magister discipulum diligebat, quia honestus ...
Me le potreste tradurre? Grazie :)
- Tullius habebatur amicus a Marcello
- Romani dis et deabus semper hostias immolabant
- Populorum rami propter vantum apud fluviorum ripas moventur
- Frumentum, vina et poma putantur agricolarum cibum
- Amicorum verba consiliaque interdum solacium curis sunt
- Helvetiorum legati nuntios mittebant Garmanis, quod bellum contra Romanos parabant
- Non debebatis officia neglegere et otiosi sub platanis cum amicis manere!
- Bella et proelia damnum ...
Salve a tutti, preparandomi per l'esame di Analisi II a settembre mi sono imbattuto in questo esercizio:
$ ( ( xy''-3xy'+3y=3x^2-2x+3 ),( y(0)=1, y'(0)=-1 ) ) $
La prima equazione se non sbaglio dovrebbe essere del secondo ordine a coefficienti variabili. Premetto che una eq.diff. di questo tipo nn l'avevo ancora incontrata, però avevo in mente di ricondurla a una di eulero ma visto che ci sono $ xy'' $ e $ xy' $ non saprei proprio come partire, un altra idea che mi è venuta è anche quella di dividere i 2 ...
Ciao ragazzi, ho qualche dubbio sul seguente esercizio:
Siano K e $ H_a $ sottospazi di $ RR ^4 $ .
$ K = {(x,y,z,t) in RR^4 | 2x-y-z+2t = 0 ^^ y - z = 0} $
$ H_a = span{(0,0,2,1),{1,2,0,0),(1,2,4,a)} $
span è l'insieme generato dalle combinazioni lineari dei vettori di base.
L'esercizio mi chiede di trovare la dimensione di K al variare di a in R.
Io ho risolto mettendo in riga i vettori di base e riducendo per righe.
Mi viene dim=3 per $ a != 2 $, per a = 2 dim = 2.
Ora l'esercizio chiede di assumere a=2 e di trovare ...
Ciao
piu' che chiedere una lista di testi sull' argomento(..intesa come un cammino da percorrere ) vorrei avere dei chiarimenti su un "campo di studi " che a me pare piuttosto oscuro e di cui non sento mai parlare ma credo che tali conoscenze sarebbero utilissime : qualcuno mi dice come posso affacciarmi allo studio della risoluzione numerica delle equazioni differenziali alle derivate parziali ........intendendo per risoluzione sia le eventuali nozioni matematiche che ci saranno dietro , ...
IO DEVO ESSERE AIUTATO PER I COMPITI DELLE VACANZE DI ITALIANO E DEVO LEGGERE DEI LIBRI SOLO CHE FACCIO MOLTA FATICA A COMPRENDERE IL SIGNIFICATO E A FARE GLI ESERCIZI VOI POTETE AIUTARMI?
Un triangolo ABC è inscritto in una circonferenza;le misure dei lati AC e BC sono rispettivamente 5 e 3 e l'area è 6.Determina il raggio della circonferenza circoscritta.
Analisi logica 20 pt
Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica di qst brano:
Pronto Soccorso è un bel tipetto di sedici anni. Il babbo è un estetista di pneumatici: ruba le gomme nuove e le rivende al posto delle vecchie. La mamma ha una latteria: è la latteria più piccola del mondo, praticamente un frigo. Fin da piccolo Pronto Soccorso aveva la passione dei motori. Quando il padre lo portava con sè al lavoro, lo posteggiava dentro il cofano della macchina. Così Pronto Soccorso passò gran parte della sua giovinezza in ...
Salve, sono nuovo nel forum anche se mi trovo spesso qui quando incontro qualche difficoltà.
Ho un problema con la risoluzione di alcuni limiti che danno luogo a forme indeterminate. Più che altro con certi non so da dove partire mentre altri anche risolvendoli non sono sicuro del risultato (non avendolo), se mi date qualche suggerimento vorrei provare a risolverli da solo. Ne scrivo qui qualcuno:
1) $\lim_{x \to \0}(e^{tan^3x}-1)/(x*(cosx-1))$
2) $\lim_{x \to \0}(log(1+sin^3x))/(sqrt(1+x^3)-1)$
Qui ho provato a razionalizzare il denominatore ...
Da un tema d'esame:
typedef struct Room { Albergo * albergo;
int numero;
char doppiaOSingola; /* assume il valore ‘d’ se doppia, ‘s’ se singola */
struct Room * next; } Stanza;
typedef Stanza * Stanze;
typedef struct Hotel { char * nome;
char * indirizzo;
char * citta;
...
Buona domenica a tutti
Il problema è questo:
Un corpo $A$ di massa $3 Kg$ è collegato da una parte ad una èarete con una molla di costante elastica $k=60 N/m$ e dall'altra ad un corpo $B$ di $1,5 Kg$ con una fune inestensibile passante per una carrucola fissa. Inizialmente il sistema dei due corpi è in quiete con la molla nelle condizioni di riposo e il corpo $B$ sostenuto da un corpo $C$. Si toglie il corpo C ...
A volte Wolfram Alpha mi dà questo simbolo $\tilde \infty$ (infinito tilde, si vede male ) come risultato di alcuni limiti di due variabili. Che cosa significa?
Salve ragazzi, mi serve sapere come si dimostra che l'insieme dei numeri complessi C è uno spazio di Banach. la mia idea è questa:
Considero $ (f_n) $ una successione di Cauchy e definisco la norma di f come $ || f || = |f_n - f_m| $ . Ora potrei considerare il fatto che $C = R \times R$ e quindi scrivere $ (f_n) = (a_n + i b_n) $. ma non so come andare avanti, posto che l'idea sia corretta. buio totale...Grazie per qualunque aiuto!
Scusate l'ignoranza ma ho un problema con il comando if nel linguaggio C. A quanto ho capito di fianco ad "if" ci vuole una condizione, ad esempio "if (c>0)" dove c è una variabile, mentre io mi trovo davanti ad una scrittura del genere: "if (c)". Che significato ha questo tipo di scrittura? grazie mille.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi perdonate qualche imperfezione.
Il problema si basa su un robot seriale nel calcolo della dinamica inversa per la determinazione delle coppie dei motori, più nello specifico con il calcolo dello PSEUDO-TENSORE D'INERZIA.
In pratica uno dei bracci è a forma di L ribaltata e voglio calcolarne lo Pseudo-Tensore rispetto al punto centrale della base.
Molto semplicemente, come voi saprete le componenti del tensore (che è diagonale in quanto la terna scelta ...
Lettera di 180 parole circa da correggere
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Per le vacanze ho da leggere "Tess of the d'Urbervilles" semplificato per il B2 e devo anche svolgere gli esercizi del libro. Fra questi ce n'è uno in cui devo immaginare di essere la protagonista e di scrivere una lettera in cui accetto una proposta di lavoro...Adesso vorrei sapere se il frutto delle mie fatiche è comprensibile, perciò vi chiedo gentilmente di correggermi la lettera spiegandomi gli eventuali errori. :) Eccola qui:
Dear Mrs d'Urberville,
I decided to accept ...