Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Una mole di gas perfetto monoatomico compie un ciclo costituito dalle seguenti trasformazioni:
-AB: isoterma reversibile a $T_A$ che raddoppia il volume
BC: isobara reversibile
CA: isocora irreversibile realizzata ponendo il gas a contatto con una sorgente a temperatura $T_A$
Calcolare il rendimento della macchina e la variazione di entropia dell'universo ad ogni ciclo.
In linea di massima lo so svolgere...
E' un ciclo dunque la variazione di energia interna è zero: ...
cosa direste prima di morire?
ti amo ad una ragazza?
grazie skuola.net?(XD)
Ciao a tutti!
Spero di non sbagliare niente con la mia domanda... Dovrei risolvere un esercizio, ma non riesco proprio a capire da che parte girarmi!
Si tratta di dimostrare che la funzione y = sinx/x é una soluzione dell'eq. diff. xy' + y = cos x . Ora, nella soluzione viene solamente indicato che bisogna derivare la funzione data e inserirla... inserirla dove?
Quindi, derivo y = sinx / x e poi inserisco y' nell'eq. diff.? Ma ha senso?
Scusatemi, purtroppo non ho con me la teoria ...
Inglese :D (94786)
Miglior risposta
1.Completa l'articolo di giornale con la forma corretta dei seguenti verbi: applaud - drive - hear - shop - phone- snow- stop - wait(x2)- walk
Yesterday's power cut brought chaos to London. Several thousand people were travelling home on the Underground whan all the trains ______. One commuter said" We __for an hour,then the driver said that rescue workers wew on the train and everyone ___. It was fantastic!"
Things weren't much better for a people above ground. " I ______for Christmas ...
Ciao a tutti!!! in quanto tempo avete preparato amministrativo 2 (taccogna/ mozzati) da non freq?? e com'è l'esame??
:caffe:
Compiti...(54)
Miglior risposta
Per favore!! Sono per domani! 20 punti
Aiuto, è urgente....
Miglior risposta
Che significa la parola crogiuolo?
salve ragazzi vorrei postarvi un esercizio che ho fatto durante un esame di fisica, non sono sicuro del risultato:
Un oggetto di massa 2 kg è sospeso verticalmente al soffitto mediante una fune ideale. La forza F=10N lo
sposta lentamente lungo la direzione orizzontale fino a raggiungere una nuova posizione di equilibrio.
L’angolo che la fune forma con la verticale è pari a?
a me viene arcsin 0,05 mentre a lui arctan 0,5 voi che ne dite?
Non riesco a scoprire come inserire il simbolo dell'arco, per esempio su $AB$. Qualcuno può aiutarmi?
Versione latino (94777)
Miglior risposta
I SOLDATI DI CESARE RESISTONO VALOROSAMENTE ALL'ATTACCO DI POMPEO
aestatis principio pompeius tumulum occupavit, qui telis tormentorum caesaris missis tangi non poterat; idit consedit copiasque suas continuit atque tumulum communivit et multas munitiones exstruxit. postea caesaris castellum pompeius temptabat. eo die magnaa pugna fuit: multae sagittae in castellum iacantur sed pompeii legiones depellebantur militibus caesarianis atque multis milites pompeiani necabantur. in castello multi ...
ragazzi ho bisogno di un consiglio di come fare colpo su una ragazza.Conosco una ragazza della mia età molto simpatica,generosa, un po'puerile e molto intelligente.Non mi interessano le qualità fisiche mi interessa soltanto il suo carattere.Io provo per lei dei forti sentimenti e mi voglio dichiarare dicendogli qualcosa che la faccia innamorare di me e scrivergli una lettera,io che adesso faccio la 3 media non ho mai avuto il coraggio di dichiarami mai in questi tre anni di scuola media ora ...
$\sqrt(x-x+4) = 2$
So che devo impostare il seguente sistema:
${ ( x-x+4 >= 0 ),( 2 >= 0 ),( (\sqrt(x-x+4))^2 = (2)^2 ):}$
Ora, risolvendo l'equazione vera e propria, mi viene che $4 = 4$.
Ma come si interpreta questa soluzione? Come faccio a verificare se questa soluzione sia accettabile? Con cosa la devo confrontare? Io di solito, la soluzione trovata, la andavo a confrontare con la seconda disequazione del sistema, che in questo caso è $2 >= 0$! Ma: 4 = 4, come si confronta con $2 >= 0$ ? E' un po' ...
Salve a tutti ho un'assoluta necessità di trovare un algoritmo facilemente implementabile al pc che dia la possibilità di risolvere una matrice con vincoli.
Ovvero, conosco tutti gli elementi della matrice (A) e il vettore noto (b).
Devo risolvere Ax=b e come vincolo ho 2 valori, in particolare nel mio caso la prima e l'ultima componente del vettore x.
La matrice è tridiagonale simmetrica.
Qualcuno conosce come potrei risolvere?
Vi ringrazio!
Per cortesia qualcuno risponda!! Ne ho davvero ...
Ragazzi ho un dubbio sugli insiemi di definizione in campo trigonometrico. Precisamente quando incontro un elemento di trigonometria al denominatore.
Ad esempio, in un esercizio c'è l'arcocoseno al denominatore:
$arccossqrt(1 - x) + x$
Ora, ho posto tutto l'arcocoseno diverso da zero e l'arcocoseno è zero in $pi/2$.
Ma se pongo l'arcocoseno con il relativo argomento diverso da $pi/2$, poi come possono muovermi nei numeri reali per poi metterli sulla retta finale?
Ascoltate, domani ho un'ora di italiano e ho paura che interroghi . Come faccio a farle perdere tempo ??
$(-oo, 4) U [4, +oo)$ è uguale a tutto $R$? grazie
ciao, qualcuno ha sostenuto l'esame con dondi? com'è? gli assistenti? chiedono le virgole? e soprattutto, quali sono gli argomenti più gettonati?
Ciao a tutti!!! Volevo sapere se qualcuno che frequenta l opzionale diritto tributario ha per caso la registrazione dell ultima lezione,cioè quella di lunedi 10 ottobre,da mandarmi perchè purtroppo stavo male e non sono potuta venire...:( :(
Viva il natale
Miglior risposta
a natale dobbiamo essere più orgogliosi o no?