Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buondì! Avrei alcune domande:
1) Si determini, se possibile, un'applicazione lineare $ f: RR^3 \rightarrow RR^2 $ tale che $ (1,1) notin Im(f) $.
Fissando nel dominio e nel codominio la base canonica, ho scritto direttamente la matrice associata. Va bene quella che ho scelto?
$ A= ((7,3/2,14),(5,0,10)) $
2) Sia $ V $ uno spazio vettoriale e sia $ X $ un sottoinsieme finito di $ V $. Si dimostri che se $ X $ contiene il vettore nullo, allora i vettori di ...
Trad.
Miglior risposta
Mi potete aiutare con questa traduzione..?
Hier je suis allèe au cinèma avec mes amis.Nous avons vu Ratatouille.On s'est beaucoup amusè,parce que Ratatouille est un film super,vraiment dèlicieux.
Ce film nous plonge dans l'univers de Rèmy,un rat d'ègout à l'odorat et au gout très dèveloppès qui aspire à devenir un grand chef.A' la suite d'une sèrie d'aventures,il aboutit dans la cuisine du restaurant Gusteau's,anciennement le meilleur restaurant de Paris,où il peut exploiter ses talents en ...

${ ( y'+((2x)/(1-x^2 ))y=xsqrt(1-x^2)sqrty ),( y(0)=0 ):}$
Questa equazione non ha soluzione perchè non vale il teorema di esistenza e unicità, essendoci la condizione y(xo)=0. Giusto?

Ciao a tutti!
Devo determinare i coefficienti di Fourier $a_0$ , $a_1$ , $b_1$ della seguente funzione, di periodo $2pi$ definita in $ ]-pi,pi] $
$ { ( 3|senx| ),( 0 ):} $ il primo vale se $|x|<pi/2$ , il secondo "altrimenti"
Il mio problema non è tanto calcolare il coefficiente, in quanto basta applicare la formula di $a_0$ ecc.. ma capire come dividere i moduli.
Io avevo pensato di calcolare prima l'integrale da ...

Versione!
Miglior risposta
richieste dell'esercizio + traduzione

Mi potete spiegare in modo semplice e abbastanza riassunto la teoria dei giochi applicata all'economia che è valsa il premio Nobel per John Nash?
Sono in 3^ media quindi siate abbastanza semplici...;)
Grazie 1000!
Nada

Voglio mostrare (senza ricorrere al teorema di Kakutani) che la palla unitaria di $c_0$ (lo spazio di Banach delle successioni reali infinitesime con la norma del sup) non è debolmente compatta. Qualcuno puo' aiutarmi?

Vi auguro a tutti un Felice Natale ricolmo d'amore e serenità ed un 2013 all'altezza dei vostri migliori auspici...
Tantissimi auguri popolo di skuola.net!
Un saluto a tutti!!
Laura!
Chiedo aiuto per un'equazione goniometrica
Miglior risposta
come si risolve l'equazione: 2senx/3 + V3 = 0 (la scrivo a parole: due sen x su 3 più radical 3 uguale 0) il risultato descritto dal libro è: quando x è -tt + 6ktt v x è 4tt + 6 ktt.
Io faccio il primo passaggio e mi ritrovo con l'equazione: senx/3 = - V3/2 e mi porta a trovare l'angolo 4/3 di tt o - 1/3 di tt. poi non so come pervenire al risultato del libro.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire!

Mi serve un aiuto su una ricerca di scienze,
tracce, devono esserci:
-vita
-sudi
-esperimenti
-le sue prime due leggi
VI PREGOOOOOO!!!!
Chi mi puo aiutare in questo tema ? grazie in anticipo
Miglior risposta
questa e la traccia:chi mi aiuta su questo tema: questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi

Ripensiamo...♥
Il 2012 sta per finire...
ARRIVA IL 2013!!!
E siamo ancora vivi!!! ahahaahahahahahahah XD
Ma anche il 2012, spero, sia stato un bell'anno.
Su Facebook in questo momento c'è il 2012 da ricordare con le foto più cliccate del profilo.
Ma non significa niente.
Ecco per me il 2012
Significa...
un po' troppo problemi d'amore...♥ spero che si risolveranno!
della amiche indimenticabili♥♥♥
Una classe fantastica!!♥
La nascita di mia sorella Jasmine♥!
Il mio primo bacio♥ ...

Buonasera a tutti!...Sto studiando per l esame di algebra lineare che dovrò affrontare a gennaio e mi accorgo di avere molti dubbi...mi rivolgo a voi sperando di risolverli!
Dopo aver imparato le operazioni tra matrici (che sono sicuramente semplici) sto cercando di imparare a dimostrare se "qualcosa" è o meno uno spazio o un sottospazio vettoriale...ma proprio non capisco!...allora l esercizio in questione è questo:"Dimostrare che [x € R^4: x1+x2=0] è un sottospazio vettoriale di ...

Salve! vi propongo un bel quesito
Si esegue un’iniezione con una siringa che ha sezione 1 cm2 ed è lunga 5 cm, mentre l’ago
ha sezione 0. 2 mm2 ed è lungo 7 cm. Il liquido che viene iniettato si considera ideale ed ha
densità pari a 1. 1g cm3. Se la pressione che incontra il liquido uscendo dall’ago è pari a
1. 5 atm, determinare la pressione che si deve esercitare sul pistone della siringa per iniettare
tutto il liquido in 13 secondi? [1.52atm]
ci provo da 1 ora e non sono riuscito ad ...

Ciao ragazzi mi potete dire lo schema corretto per risolvere il seguente sistema:
$ { |x - y/2| = 5/2 $
$ { |x + 2y| = 5 $
Io ho pensato di fare quattro sistemi:
A)
$ { 2(x - y/2) = x + 2y $
$ { x + 2y = 5 $
$ x = 3 ; y = 1 $
B)
$ { 2(x - y/2) = -(x + 2y) $
$ { x + 2y = 5 $
$ x = -1 ; y = 3 $
C)
$ { 2(x - y/2) = (x + 2y) $
$ { x + 2y = -5 $
$ x = -3 ; y = -1 $
D)
$ { 2(x - y/2) = -(x + 2y) $
$ { x + 2y = -5 $
$ x = 3 ; y = 1 $
Ma in questo modo non ottengo tutte le 4 soluzioni di x e di y perché i sistemi A e D portano a ...

Ho due rette nello spazio parametrizzate da (alfa).
${3x + z -1 = 0 \and ay +z = 0}$
${x +y +z + a = 0 \and 2x -y = 0}$
Per stabilire la loro reciprocità ho studiato la matrice incompleta e completa, ricavandomi che per:
$a \ne 0$ e $ a \ne -1$ e $ a \ne 3/2$ hanno rispettivamente rango uguale a 3(incompleta) e 4(completa), cioè sghembe.
Invece, per $a = 0$ oppure per $a = -1$ esse sono incidenti.
L'unico caso che rimane(è l'unico caso?), $a = 3/2$ con cui abbiamo il rango ...

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Garfield), un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben (Sheen) e alla zia May (Field). Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy (Stone), e insieme i due affronteranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa ...
chi ha visto l ultimo harry potter