Informazione su esame con aniello

ilariasco-votailprof
Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum. Vorrei avere delle informazioni su esame di biologia molecolare e laboratorio che devo sostenere con il prof Aniello : prima di tutto il prof fissa appelli anche ad aprile? Secondo, qualcuno della laurea triennale che ha già sostenuto con lui quest'esame mi saprebbe dire quali sono le pagine da studiare sia dal libro genomi 3 sia dagli appunti di biologia molecolare che ho acquistato da "Battaglia"? Infatti, mi hanno detto che per quest'esame bisogna fare delle integrazioni dal libro e appunti ma non so da dove iniziare visto che ho seguito il corso con un altro professore ora andato in pensione e non ho idea di come sia Aniello all'esame (intendo dire: boccia spesso??:o o è tranquillo?) Grazie mille a chiunque mi risponda!

Risposte
biologicamente-votailprof
Ragazzi per favore qualcuno di buona volontà potrebbe scannerizzarmi le pegine dei capitoli 10-11-13-15 del libro genomi 3?so che è un lavoro grande,ma sono in alto mare cedevo bastassero gli appunti di biologia molecolare e solo ora ho saputo che bisogna integrre dal libro(che io non ho).Per ffavore se qualcuno può mi aiuti!!!

ryo-votailprof
ragazzi io non ho chimica org e biochimica, sapete gli argomenti che devo studiare in più oltre il suo programma? per caso c'è qualche capitolo dal libro da aggiungere?

nuvolerapide-votailprof
da Olivetti sono molto ma mooolto venali!!! anche per pochi centesimi... cmq gli appunti del prof Aniello sono utili come integrazione specialmente delle tecniche tipo PCR Wb SB.
In bocca al lupo!!!

stefyunina-votailprof
Ciao a tutti!!sapete che date ha messo a marzo il prof?io nn sno potuta andare all appello dell8 e non so quali sono le altre date!!!

nuna83-votailprof
a me non l'ha fatto fare. mi ha detto o ti prendi tutte le fotocopie o niente (ed è stato anche abbastanza scortese visto che me le ha tirate da mano)... poichè ero disperata ho dovuto fotocopiarmi più di 50 fogli (inutili) per una quindicina che mi servivano :@

rage-votailprof
Olivetti in genere permette di fare fotocopie solo di determinate pagine...

nuna83-votailprof
ammazza oh sono economici....
la settimana scorsa mi hanno fatto prendere tutte le fotocopie di andreuccetti ma a me servivano solo quelle di biologia dello sviluppo visto che filogenesi ce l'avevo già e quando sono tornata a casa mi sono accorta che c'erano solo gli appunti di 3 lezioni della materia che mi interessava!!! Sono dei ladri!!!!

rage-votailprof
Crepiii :)

Per gli appunti comunque basta che vai da Olivetti, il centro fotocopie di fronte a mezzo cannone 16. Costano circa 14 euro se non mi sbaglio

nuna83-votailprof
grazie sei molto gentile!!! cercherò di seguire i tuoi consigli, visto che non ho chimica e biochimica.
ti mando un grandissimo in bocca al lupo.

rage-votailprof
Io l'esame lo farò il ese prossimo, ma comunque molte mie amiche l'hanno già sostenuto.
Aniello in genere se le cose le sai cosi cosi ti dice di tornare la prossima volta per non metterti voti bassi. In pratica preferisce mettere voti alti, dal 24 in su, invece che mettere voti tipo 18.

Questo è il programma che nel corso del 2009 ci ha portato lui stesso in aula:

http://i42.tinypic.com/118f8k1.jpg
http://i39.tinypic.com/w8umtu.jpg

Da genomi 3 studia i capitoli 1,2,7,10,11,12,13,15. Ti conviene farli in ordine naturalmente.

Dagli appunti, che io ho preso da Olivetti, ma credo siano gli stessi, devi farti soprattutto le tecniche di laboratorio (centrifugazione, elettroforesi, ecc...) e altri concetti che troverai nel suo programma e che non ci sono sul libro (% CG ad esempio).

Ad aprile non credo faccia esami, gli appelli non ci sono proprio. Ma comunque se ti prepari da ora per la data di marzo ce la fai.

Ti avviso che se non hai chimica organica e biochimica lui all'inizio ti farà varie domande sulla struttura delle proteine e del DNA perchè ci tiene a queste cose. Se sai queste cose e ti sei studiata tutti i punti del programma bene allora puoi avere un bel voto, il professore è bravo e molto disponibile. In genere ogni sessione esami divide in gruppi, perchè non esamina tutti lo stesso giorno

PS una cosa di cui non sono molto sicura è come sarà la nuova suddivisione in gruppi dopo marzo. Nel senso che da dopo marzo vale la nuova suddivisione pari e dispari che hanno gli N88 al terzo anno e non più quella in 4 gruppi. Bisognerebbe chiedere in segreteria se lo vuoi fare dopo marzo, va a finire che cambia il professore....

nuna83-votailprof
ciao possiedi ancora gli appunti del prof!?!??
se si potrei farmi alcune fotocopie o comprarli da te?!!? grazie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.