Tesina: Costituzione!

adlig09
Salve a tutti!
La mia tesina si basa sui dodici principi fondamentali della nostra Costituzione.
Ora, le materie che ho già collegato sarebbero:

FILOSOFIA: Hegel e Marx, perché al primo sono riconosciuti i diritti inviolabili e Marx in riferimento al primo articolo!
ITALIANO: Verga, visto il 5 articolo.
SPAGNOLO: La Spagna franchista delle limitazioni, e quindi il 6, il 7 e l'8 articolo.
Per quanto riguarda STORIA vorrei portare, non solo il periodo storico nel quale nasce, ma anche il New Deal collegato all'articolo 4.

Vorrei sapere un vostro parere! Come vi sembra?
Inoltre, mi mancherebbero INGLESE, FRANCESE e LATINO da relazionare con l'articolo 3, 9, 10, 11, 12. Avete per caso qualche suggerimento? *____*

Risposte
guevara94
La mia tesina è ugualmente sulla costituzione tuttavia dovrei inserire le materie scientifiche: Fisica,matematica,scienze della terra.
voi come vi siete organizzati?
per latino io inserirei Orazio,greco Aristotele-Platone,storia Risorgimento Patti Lateranensi Costituzione Albertina nascita della costituzione, filosofia Marx Hegel Gentile...

Gossip Girl*
SCUSAMI,COME HAI FATTO A COLLEGARE L'ARTICOLO 5 CON VERGA?!AIUTAMI PLEASE!

IO PORTO:
Latino---> Art.21 Prima faccio un exurcus sulla libertà di parola,scritto ed opinione durante l'età repubblicana e imperiale.Poi parlo di Tacito e la libertà di opinione

Greco---> Art.27 Prima parlo di Lisia e dell'Apologia per l'uccisione di Eratostene.Poi parlo delle leggi di Draconte che comprendevano la pena di morte.

Storia---> Art. 7 i Patti Lateranensi.

Filosofia---> Art.1 Marx e il testo sul lavoro estraniato.

Francy1982
E' molto carina, mi scriveresti i temi degli articoli mancanti e poi il programma di greco e latino? così cerco di fare una rapida associazione,
Grazie in anticipo a presto...

Gossip Girl*
Io faccio il liceo classico,e mi servirebbe da attaccare anche latino e greco!Chi mi aiuta?

Bambolaaaa
Secondo me va bene, anzi va benissimo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.