Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete aiutare con i collegamenti per la tesina ? non so qualcosa che colleghi molte materie ... :!!!
Grazie in anticipo
La capra di Umberto Saba? AIUTO
Miglior risposta
ragazzi per domani la prof. ci ha assegnato un compito sulla poesia ''La capra'' di Umberto Saba ovvero che devo trovare i segni d'empatia e il messaggio politico nascosto. aiutatemi please è urgente. Vi incollo la poesia.
Ho parlato a una capra.
Era sola sul prato, era legata.
Sazia d'erba, bagnata
dalla pioggia, belava.
5 Quell'uguale belato era fraterno
al mio dolore. Ed io risposi,prima
per celia, poi perché il dolore è eterno,
ha ...
Ragazzi, scusate se apro l'ennesimo topic ma quando mi approccio ad una materia sono ricco di dubbi e non posso prendere lezioni private.
Devo risolvere questo problema:
'' Un corpo di $3,0 kg$ in moto lungo l'asse x ed ha una velocità nell'origine di $24 m/s$. $F_x$ varia con x. Determinare il lavoro compiuto dalla forza durante lo spostamento da $x_0 = 0,0 m$ a $x_1 = 2,0 m$, sapendo che in quei punti $F_x$ è uguale a $0 N$ e ...
BREVE TEMA SULL'ATTENTATO DELL'11 MARZO A MADRID?
Miglior risposta
Potreste farmi un breve tema sull'attentato dell'11 marzo 2004 a Madrid?
Lo dovrei anche tradurre in spagnolo.. SCELGO LA MIGLIOR RISPOSTA :hi
Buonasera a tutti, ho un problema con un esercizio di meccanica quantistica e spero che qualcuno riesca a sbloccarmi. Il testo dice:
"Un elettrone di energia totale E=5eV, proveniente dalla regione x
Participi e verbi del carme " per la morte di un passerotto caro a Lesbia" Grazie mille a chi risponderà
Miglior risposta
Questo è il testo ! Grazie mille a tutti !!
Lugete, o Veneres Cupidinesque,
et quantum est hominum venustiorum.
Passer mortuus est meae puellae,
passer, deliciae meae puellae,
quem plus illa oculis suis amabat;
nam mellitus erat suamque norat
ipsam tam bene quam puella matrem,
nec sese a gremio illius movebat,
sed circumsiliens modo huc modo illuc
ad solam dominam usque pipiabat.
Qui nunc it per iter tenebricosum
illuc, unde negant redire quemquam.
At vobis male sit, malae ...
Un titolo azionario ha un rendimento X variabile, e la probabilità di osservrlo positivo è del 62%, mentre la probabilità di avere una perdita superiore a 5 punti è del 12%.
Un altro titolo ha un rendimento Y legato all'andamento di X, per cui va in negativo con probabilità:
-del 95% se X ha perdita superiore a 5% (x
Allora:
- Germani agminis impedimenta in silvis confestiam abdunt.
- Propter luporum timorem agricolae in casis suis manebant.
- Multas arbores agricolae in tellure serebant post domnini sui villam.
- Sabini Spurii Terpeii filiam virginem auro corrumpunt et arcem expugnant.
Grazie mille :)
Ciao a tutti, fra qualche settimana ho un esame di analisi 2, e sto provando a fare degli esercizi sulle funzioni di piu variabili. Ho delle domande da farvi sull'esercizio 3 di questo pdf:
- http://www.dma.unifi.it/~pera/materiale ... _10_11.pdf
Risoluzione:
a) Questo punto penso di averlo fatto bene, ho fatto il lim che tende a 0 della mia f(x,y), e l'ho risolto con le coordinate polari vedendo così che tende a 0.
b) anche qui non penso di aver sbagliato, infatti ho usato la definizione di rapporto incrementale con le ...
Versione latino Giulio Cesare
Miglior risposta
Aemulum vicit atque celerrimo itinere per Aegyptum in Hispaniam properavit, ubi plurimi hostes erant. Statim e maxime longinquis finibus domum remeat, Romam pulcherrimis monumentis exornat atque remplublicam summa sapientia administrat. Generosior quam prudentior fuit, ideo compluribus inimicis veniam concesserat. Sed nimia indulgentia audaciam coniuratorum auxerat. Idibus Martiis Caesaris uxor maritum monuerat: "Prudentior sis, Caesar, domique mane". Caesar autem uxoris verba neglexit et in ...
:cuore :cuore secondo voi se sogno un ragazzo ... che non penso mai ... vuol dire che mi piace ?! :)
Salve! Ho deciso di portare come argomento l'ottocento, ma non so quale collegamento potrei fare con tecnica. In italiano,arte e musica porto il romanticismo, in storia il Risorgimento, in geografia la Germania, in scienze motorie le olimpiadi moderne e in scienze Darwin, a religione la rivalità tra la teoria Darwiniana e quella Ecclesiastica.. Per tecnica non ho proprio idee!
In un triangolo isoscele gli angoli alla base sono di $30°$ e l'area misura $ (2-sqrt(3))/sqrt(3) $
Calcola il perimetro del triangolo . Risultato : $sqrt(6)/3( sqrt(3)-1)(sqrt(3)+2))$
Facendo la figura noto che dividendo in due ottengo due triangoli rettangoli ma poi ho solo l'area e non so come legare base e altezza fra loro
Siete bravi a scuola?Di solito avete qualche materia sotto?
Volevo chiedervi se avete dei consigli riguardo la soluzione di questo problema, e qualche aiuto per il punto 6, grazie!
Questo è il testo del problema:
Una particella di massa $m$ si muove nel piano sotto l'azione di una forza centrale attrattiva $F=-m\omega ^2 r$ con $\omega$ costante positiva. All'instante iniziale la particella si trova sull'asse $x$ nella posizione $r_0$ corrispondente a $(x_0,y_0)$ e lanciata a velocità ...
Help,urgente un tema su fantasy
Miglior risposta
Prendendo spunto dalla lettura di libri come quello di Tolkien o dalla visione di film di genere fantasy,prova a creare un tuo mondo immaginario e a prepararne una descrizione.
Affinché la tua presentazione sia interessante e originale,è necessario che il tuo mondo immaginario si basi su regole e caratteristiche ben precise,che devi stabilire.L'ambiente e i suoi abitanti devono essere descritti con attenzione ai particolari:per esempio,un mondo popolato di creature di ...
Io sto terminando la mia tesina in Power Point... usciranno all'incirca 30 diapositive. Su Power Point presento in modo abbastanza riassuntivo le tematiche che intendo toccare durante i miei 10 minuti... io ovviamente dirò qualcosa in più e sicuramente in modo diverso rispetto a come l'ho scritto sul programma Power Point. La mia domanda è: è sufficiente fare così?
P.S.: magari potrei, a tesina finita, stamparla per bene e proporre anche una mappa concettuale, il tutto da consegnare alla ...
[math]\frac{2}{x + 3}[/math] + [math]\frac{2 - 4x}{2x^2 + 5x - 3}[/math] + [math]\frac{1}{- x^2 - 3x}[/math]
Nella seconda frazione dove sta [math]3x^2 + 5x - 2[/math] mi sembra che si deve fare un procedimento simile alla scomposizione del trinomio particolare di secondo grado, la feci in classe ma non mi ricordo come si fa.. :S
P.S. Se non mi trovo con altre espressioni le aggiungo qui o faccio un nuovo post per ogni espressione?
Grazie!
Cosa posso collegare con Modiano e Primo Levi che non sia lo sterminio degli ebrei o l' apartheid?
Com'è fatta una centrale nucleare? Mi serve possibilmente entro domani... perfavore segnalatemi i siti dove le descrivono.