Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GIBBY94
devo fare la tesina sto al 5 anno di alberghiero .. ma non so farla le materie sono: italiano, storia, alimentazione, egar, cucina, inglese, francese-.- NON LA SO FARE PER NIENTE,
1
28 mag 2013, 19:01

rosamariatrischitta
percorso interdisciplinare per operatore turistico; le materie del percorso devono essere:italiano,storia,legislazione turistica,storia dell'arte, inglese,francese, spagnolo, tecnica turistica
1
29 mag 2013, 11:39

puzzola99
frasi di latino Animalia per loca palustria fugentia a venatoribus capta sunt Ancilla animo mansueto atque oboedienti pensum faciat puero aegrotanto fabula narretur sol crescentes decendes duplicat umbras multi saepe hannibalem humi iacentem inter custodias stationesque militum conspexerunt etiam solitario homini atque in agro vitam agenti opinio iustitiae necessaria est ne acqua hominibus sitintibus negetur homerus insignis graecorum poeta . multas fabulas ...
2
28 mag 2013, 18:13

ovetto
esami di stato: tesina o mappa concettuale??? Aggiunto 13 secondi più tardi: # ovetto : esami di stato: tesina o mappa concettuale???
1
29 mag 2013, 14:27

xXStephXx
Sicuramente è un dubbio idiota, però non riesco a capire per quale ragione non funziona. In pratica il problema sorge quando devo calcolare per integrazione aree o volumi di solidi dove qualche misura è espressa in relazione a funzioni goniometriche. Ad esempio se volessi calcolare la superficie laterale di una calotta sferica.... Chiamo $2\alpha$ l'angolo che si forma collegando i raggi con i bordi della calotta. So che posso vedere la superficie della calotta come tante ...
1
28 mag 2013, 17:44

discordia
1- iniuste magister diligentissimos discipulorum tuorum punivisti 2- Athenienses sacras putabant leges Draconis severissimi ex omnibus legislatoribus 3- Visimus Parthenonem, notissimus inter Athenarum monumenta 4- Cicero libertatem donavit Tironi amatissimo servorum suorum 5- Romani Hannibalem audacissimus omnium ducum Carthaginiensium putabant.
1
29 mag 2013, 15:01

onmyway
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di questa versione x domani. Grazie in anticipo :)
1
29 mag 2013, 14:42

gbspeedy
Per studiare la convergenza puntuale di questa serie $sum_n (-1)^n x/(x+e^(-nx))$ posso applicare il criterio di Leibniz?
9
28 mag 2013, 11:05

onmyway
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 1,2,3,4 x domani. Grazie in anticipo :)
1
29 mag 2013, 14:41

Gamisa
Aiuto urgenteeeee D: Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi serve con urgenza un articolo di giornale sull'inquinamento dell'ambiente dato che devo essere interrogata su questo articolo vorrei un testo semplice da poter rielaborare al meglio! Grazie mille in anticipo :)
1
29 mag 2013, 14:53

Sk_Anonymous
Cosa potete dirmi sull'intelligenza dei delfini?
4
29 mag 2013, 13:26

tetii
Sono in terza media e fra pochi giorni ho gli esami, ma ancora sono indecisa sull'argomento ...se porto la danza, che collegamenti posso fare? Italiano: "la danzatrice stanca" di Montale...arte: Degas con opera...tecnica:alimentazione...ed.fisica:apparato muscolare...scienze:le ossa e i muscoli....musica:il balletto....geografia: le danze tipiche in diversi paesi....in inglese, storia e francese cosa posso portare? D:
1
28 mag 2013, 23:11

sisko87
Quel'è il dominio della funzione $ x^x $ e perchè?
23
5 lug 2010, 12:03

miau91
Apollo e gli oracoli traduzione più analisi logica sulla versione in latino -Sed nitidus pulcherque veni:nunc indue vestem sepositam,nunc bene pecte longas comas,qualem te memorant,Saturno rege fugato,concinuisse laudes Iovi victori. -Ma vieni splendente di bellezza:indossa ora la veste riposta,pettina ora con cura i lunghi capelli,come ti ricordano quando,scacciato il sovrano Saturno,hai cantato le lodi di Giove vincitore. PER FAVORE CORREGETEMELA è URGENTE
1
29 mag 2013, 14:12

...Saphira...
Qualcuno mi aiuta con queste frasi sono fino alla 15 grazie in anticipo
1
26 mag 2013, 10:30

Malo97
AIUTO CHIMICA Miglior risposta
Chi mi da un aiuto con il pH Acidi Basi ????
1
29 mag 2013, 14:21

Deborah!!
Un sacchetto contiene 21 pedine contrassegnate dalle lettere dell'alfabeto italiano. Calcola la probabilità dei seguenti eventi, espressa anche in percentuale: estrazione di una lettera che sia vocale,estrazione di una lettera che sia consonante, estrazione della parola una, equazione di una lettera della parola occhio.
1
29 mag 2013, 13:59

cristian.migotto
Per aprire un file passando gli argomenti da linea di comando utilizzo: #include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main(int argc char *argv) { FILE *f; if (argc != 2) { fprintf(stderr, "Argomenti non corretti\n"); exit(1); } if ( (f=fopen(argv[1], "r")) == NULL) { fprintf(stderr, "File %s non valido.\n", argv[1]); exit(1); // non e' possibile rimediare ...
14
27 mag 2013, 15:59

pepposs
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nella risoluzioni di matrici simili di questo tipo : A=$((3,1,1),(0,3,1),(0,0,3))$ B=$((3,1,2),(0,3,1),(0,0,3))$ riscontro problemi nel trovare la matrice M,cioè utilizzando la solita formula M*A=M*B poi mi viene difficoltoso fare il sistema a 9 incognite perchè vengono due matrici quasi identiche cioè : A=$((3a,a+3b,a+b+3c),(3d,d+3e,d+e+3f),(3g,g+3h,g+h+3i))$ B=$((3a,a+3b,2a+b+3c),(3d,d+3e,2d+e+3f),(3g,g+3h,2g+h+3i))$ come notate non cambia quasi niente quindi come risultato del sistema mi viene che tutte le incognite vengono ...
13
25 mag 2013, 18:22

Marirascu11
Salve avrei bisogno della parafrasi "l'ultima battaglia" che fa parte Dell episodio "l'ultima notte di Troia" dell eneide . Grazie urgente .
1
29 mag 2013, 13:20