[MatLab] fare funzionare un programma .fig
Salve a tutti, come posso fare a fare funzionare un programma .fig in matlab?
Nello specifico vorrei fare funzionare questo, è la funzione ice scritta da Gonzalez
http://fourier.eng.hmc.edu/e161/dipum/ice.m
Come si fa?
Nello specifico vorrei fare funzionare questo, è la funzione ice scritta da Gonzalez
http://fourier.eng.hmc.edu/e161/dipum/ice.m
Come si fa?
Risposte
Non sono certo di aver capito.. Vuoi aprire quel file in matlab oppure vuoi in qualche modo correggere quel file? Se vuoi semplicemente aprirlo c'è il comando open. In caso contrario, sarebbe utile sapere cosa non riesci a fare più nel dettaglio..
No, non intendevo aprirlo. Vorrei fare funzionare il programma che ho linkato sul mio matlab, ma non so come si fa
Non mi è chiaro che cosa intendi dire.. Per usare quella funzione è sufficiente usare cd per spostarti nella cartella in cui è contenuta e usarla nel codice..
Cioè a te funziona? Come?
Crei la funzione ice.m nella current folder e la lanci digitando nel prompt semplicemente "ice"?
Crei la funzione ice.m nella current folder e la lanci digitando nel prompt semplicemente "ice"?
Non ho matlab installato sulla macchina che sto usando per cui non ho avuto modo di provare. Ma dovrebbe funzionare scrivendo ice(options) dove al posto di options dovresti mettere quello che chiede la funzione (c'è scritto all'inizio del file).
io pure faccio così ma mi dà l'errore:
Error using load
Unable to read MAT-file C:\Program Files\MATLAB\R2012a\bin\primi programmi\analisi di immagini\ice.fig: not a binary
MAT-file.
Try LOAD -ASCII to read as text.
Error in C:\Program Files\MATLAB\R2012a\toolbox\matlab\graphics\hgload.p>localLoadFile (line 167)
Error in C:\Program Files\MATLAB\R2012a\toolbox\matlab\graphics\hgload.p>hgload (line 59)
Error in openfig (line 72)
[fig, savedvisible] = hgload(filename, struct('Visible','off'));
Error in gui_mainfcn>local_openfig (line 286)
gui_hFigure = openfig(name, singleton, visible);
Error in gui_mainfcn (line 159)
gui_hFigure = local_openfig(gui_State.gui_Name, gui_SingletonOpt, gui_Visible);
Error in ice (line 94)
gui_mainfcn(gui_State, varargin{:});
Error using load
Unable to read MAT-file C:\Program Files\MATLAB\R2012a\bin\primi programmi\analisi di immagini\ice.fig: not a binary
MAT-file.
Try LOAD -ASCII to read as text.
Error in C:\Program Files\MATLAB\R2012a\toolbox\matlab\graphics\hgload.p>localLoadFile (line 167)
Error in C:\Program Files\MATLAB\R2012a\toolbox\matlab\graphics\hgload.p>hgload (line 59)
Error in openfig (line 72)
[fig, savedvisible] = hgload(filename, struct('Visible','off'));
Error in gui_mainfcn>local_openfig (line 286)
gui_hFigure = openfig(name, singleton, visible);
Error in gui_mainfcn (line 159)
gui_hFigure = local_openfig(gui_State.gui_Name, gui_SingletonOpt, gui_Visible);
Error in ice (line 94)
gui_mainfcn(gui_State, varargin{:});
che tipo di errore è?