Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
binedona
collegamenti prima guerra mondiale
1
5 giu 2013, 17:08

Debora99crazymofo
Problema: un giocatore gioca quattro partite a carte. ogni volta vince 3/7 della somma che aveva a inizio gara. quale parte della somma iniziale ha alla fine?
1
6 giu 2013, 15:52

~Martina98~
Devo trovare un titolo alla mia tesina sugli animali, avevo pensato a Il regno animale, ma non mi convince molto ... me ne serve uno corto ed incisivo, mi potete aiutare? Grazie mille in anticipo! : )
1
6 giu 2013, 13:36

gameover3
Ciao, vorrei portare agli esami di terza media la droga e quindi la colombia perchè là se ne produce moltissimo.. potete darmi dei link riguardanti questo? la droga non c'è bisogno.. mi servirebbe la colombia. ho cercato ma per esempio wikipedia non mi convince molto :'C grazie :D
2
3 giu 2013, 18:17

superjack
Pompeius, ut facile impetum Cesaris tardaret, ne sub profectione milites oppidum inrumperent, portas obstruit, vicos plateasque inaedificat, fossas transervas viis praeducit atque ibi sudes stipitesque praeacutos defigit.
1
6 giu 2013, 15:26

Mary40
Potreste dirmi delle canzoni sulla povertà?
1
6 giu 2013, 15:23

Casetta
chi mi sa dimostrare questi altri due teoremi..io nn sono capace per niente..... 1) Se G è un gruppo semplice finito non abeliano,allora l'ordine di G è divisibile per almeno due primi distinti. 2) un gruppo semplice infinito e finitamente generato non può avere un sottogruppo proprio di indice finito. grazie in anticipo....

rossella.
chi avrebbe un riassunto semplice sulle centrali nucleari e la bomba atomica?non che sia preso da wikipedia,grazie.
2
6 giu 2013, 15:37

Saryna1
HELP! 2 problemi! Miglior risposta
Ciao a tutti :) Mi serviva un aiuto per svolgere 2 problemi: 1) - Gli ingredienti di una torta sono costituiti da farina,zucchero,uova per il 50 %, del restante 50%, il 15 % è frutta, il 5% è lievito e 400 grammi sono costituiti da crema. Qual'è il peso totale della torta? 2) (anche il disegno se possibile) A partire da una tessera di un puzzle a forma di esagono regolare di lato h si vuole costruire, intorno ad esso, un dodecagono regolare ancora di lato h, avendo a disposizione ...
1
6 giu 2013, 14:44

-lory-
Acronimo Lorenzo Miglior risposta
Mi potreste fare l'acronimo del mio nome? Lorenzo Ps: fa nnt se scrivete cose nn vere... Grazie in anticipo
1
6 giu 2013, 12:47

finit
Tesinaa 3 mediaaa Miglior risposta
ciao.. mi potete dare una motivazione: perché ai scelto hitler ai esami orali ? mi potete rispondere
1
6 giu 2013, 13:49

finit
Tesina su hitler Miglior risposta
io ho scelto adolf hitler per gli esami orali mi potete dire una motivazione: perché ai scelto hitler per gli orali ?
1
6 giu 2013, 13:56

MarioIta
Ciao ragazzi e ragazze, come dicevo nel mio topic di presentazione chiedo aiuto per questo argomento. L'esame è tra un bel po' (è la seconda prova in itinere in realtà) ma io voglio arrivare preparato. Da un paio di giorni leggo le dispense della mia prof ma senza il qualunque risultato. La teoria credo di averla capita in linea di massima, ma come si svolgono gli esercizi? Non so proprio da dove cominciare. Avete qualche dispensa dove vengono spiegati passo per passo tutti alcuni esercizi? ...
3
6 giu 2013, 13:49

finit
ciao.. io ho scelto adolf hitler per la tesina.... io lo scelto perché non cera nient'altro e cosi mi chiede la prof perché lo scelto mi potete dare una motivazion: perché ai scelto hitler agli orali ?
3
6 giu 2013, 13:47

gimasa
Ho comprato l'espansione del gioco The sims Medieval (nobili e pirati),x il pc, ma edesso devo scaricare il gioco autentico x mettere l'espansione, x caso sapete come potrei scaricarlo gratis e senza crack??? :dozingoff
3
31 mag 2013, 11:14

delca85
Ciao ragazzi! Devo risolvere questo problema: Un largo serbatoio di raccolta acqua è riempito fino all’altezza h_0 =10 m. Nel serbatoio viene aperto un foro all’altezza h_1 = 2 m dal fondo. Utilizzando il teorema di Bernoulli determinare, prima in forma generale e quindi numerica, la velocità di uscita dell’acqua e la distanza dal serbatoio alla quale arriva il getto. Utilizzando Bernoulli, lo imposterei in questo modo: ...

iduccia_24
Poker. Da un mazzo di 52 carte si tolgono quelle numerate da 2 a 6 e si gioca con le altre 32. Si distribuiscono 5 carte ciascuno a 4 giocatori. a) Trovare la probabilità che il primo giocatore abbia solo una coppia. Io ho fatto così: ho considerato \(\displaystyle \Omega \) che ha cardinalità coeff binomiale 32 su 5. Ora so che si può scegliere la prima carta in 32 modi diversi, la seconda in 3 (perchè devo formare una coppia), la terza in 28 (perchè la coppia deve essere solo una) per lo ...
18
6 lug 2012, 11:54

Khurt
Buongiorno. Come da titolo, avrei bisogno di chiarimenti riguardo ai passaggi per passare da coordinate cartesiane a quelle sferiche, in particolare per determinare gli intervalli $phi$ e $theta$ che definiscono il nuovo $Omega$. Vorrei postare anche l'esercizio in cui mi sono "arenato", in modo da rendere la spiegazione un po' più concreta: Sia $Omega$ la sfera di centro O(0,0,0) e raggio 3. Calcolare il flusso del campo vettoriale ...
5
5 giu 2013, 12:55

ClaudiaComar
ciao a tutti, ho questa funzione per x>0 f(x)= $ int_(0)^(x) (e^t-1)/sqrtt dt $ ho provato a svolgerlo f(x)=$ int_(0)^(x) (e^t)/sqrtt dt -int_(0)^(x) 1/sqrtt dt $ quindi f(x)= $ int_(0)^(x) (e^t)/sqrtt dt - 2sqrtx $ dovrei trovare il $ lim_(x -> 0+)f(x) $ e $ lim_(x -> +oo )f(x) $ ma non sono il grado di risolvere il primo integrale in quanto non ho idea di che cosa sia la funzione erfi vorrei sapere se c'è un altro metodo per trovare i limiti grazie