Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elenuccya
aiuto mi serve un discorso entro stasera sull'importanza della scuola o sul vandalismo nelle scuolee !! Aggiunto 11 minuti più tardi: rispondeteeeeeeee
2
5 giu 2013, 10:09

AlessioBuf
Frasi da 1 a 8 es 19 pag 313 Latino Laboratorio 1 "1.In domo clari hominis, ubi hospites multi cotidie recipiuntur, magna aedificentur peristylia ac atria. 2. ..." Grazie! Aggiunto 24 minuti più tardi: Ecco tutte le frasi: 1.In domo clari hominis, ubi hospites multi cotidie recipiuntur, magna aedificentur peristylia ac atria. 2. Atheniensis, auctoritate Miltiadis impulsis, copias ex urbe eduxerunt Marathona, ubi planities pugna idonea iudicabatur. 3. Lucus apud Portam Capenam erat, quo ...
1
5 giu 2013, 15:59

donzimm
Molto semplicemente: nella mia scuola un ragazzo è stato male, il personale è andato a chiamare la vicepreside (il preside non c'era) che era in classe per fare chiamare l'ambulanza ma lei ha risposto "sto interrogando, ora no". Morale della favola, il personale ha dovuto chiamare l'ambulanza. La mia domanda è: la vicepreside ha violato qualche suo dovere (non morale ma legale) comportandosi in questo modo? C'è qualche legge, con riferimenti precisi se possibile, che descrive il comportamento ...

maccozz
ciao a tutti!!! sto pensando di fare una tesina sui sette peccati capitali... gli argomenti con cui collegare i vizi li ho trovati tutti ma mi mancano i collegamenti con la matematica e la fisica... potreste aiutarmi???? grazie mille in anticipo!!!
9
1 mag 2012, 10:50

rodivi94
mi serve una tesine x domani mi vanno bene qualsiasi argomento le materie sono italiano storia alimentazione inglese francese egar cucina vi pregoooooooooooooooo e urgente Aggiunto 1 minuto più tardi: aiutatemi vi pregoooo :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
2
6 giu 2013, 17:18

ysus*-*
Per favore potete trovarmi qualcosa sulle olimpiadi di Roma nel 1960,mi serve per l'esame :O GRAZIE :)
2
6 giu 2013, 17:09

Tizianobruno
salve a tutti, vado nella prima di un liceo scientifico... voglio chiedervi una cosa... la mia professoressa d'inglese può solo rimandarmi in writing e non in speaking e grammar???... visto per i primi 2 paggellini abbiamo avuto voto unico...!!! grazie ;)

iMax21
Buondi', sono alle prese con lo studio di una funzione ma lo studio del segno NON mi riesce in nessun modo $ f(x) = 2^((x^2+1)/(x+2))+2 $ ponendo $ f(x) > 0 $ non riesco a trovare nulla o meglio mi rimane un: $ 2^((x^2-x-1)/(x+2)) > -1 $ non so come andare avanti so di per certo che la funzione sara' sempre positiva... ma non so proprio come trattare quella disequazione... PS= il dominio della $ f(x) $ e' $ x != -2 $
2
6 giu 2013, 16:58

valesyle92
Salve ! non ho capito l'ultimo punto di questo procedimento del backtracking : Si ha un certo problema da risolvere, dove un certo numero di variabili (o celle di un array) devono assumere determinati valori compatibili tra loro. -Si imposta un caso base all'interno di un metodo, in modo da far sì che quando le mie variabili hanno assunto tutte una determinati valori compatibili tra loro, io esco dal mio metodo. -Si fa assumere alla prima delle mie variabili (o celle) il prossimo valore ...
4
6 giu 2013, 09:33

Earinë_Ailis
Esiste qualche legge che impedisce ai professori o che permette agli studenti di protestare sulla media dei voti portati in consiglio a fine anno? Ad esempio: se io ho una media di 5.5 e un professore decide invece di "portarmi in consiglio" con 5, anche se tutte in tutte le altre materie ho voti alti, i prof mi rimanderebbero a prescindere. Col 5.5 invece potrebbero ancora "salvarmi" prendendo mezzo voto da qualche altra materia (ammesso che lo studente sia stato diligente tutto l'anno)

giuscri
Non e' che abbia ingranato alla grande con queste successioni di funzioni. Avete qualche idea riguardo a \[f_k(x) = \sin{\frac{2x+\pi k}{2k+3x}} \qquad x \ge 0\] La successione mi pare converge a \(f(x) \equiv 1\), \(\forall x\) fissato in \([0,+\infty[\). Come me la cavo con la convergenza uniforme? \[\sup_{x \in [0,+\infty[} \left| \sin{\frac{2x + \pi k}{2k + 3x}} - 1\right| \stackrel{?}{\to} 0\] Certamente no: quel \(\sup\) e' proprio \(2\). Ma dove posso restringermi per avere ...
2
4 giu 2013, 01:15

superjack
ut Athenienses mari duces essent
5
6 giu 2013, 15:21

discordia
1- antiquitas miscendo humana divinis promordia urbium augustiora facit
1
6 giu 2013, 15:15

Nausicaa912
che differenza c'è tra conduzione ed irragiamento? Se ho una parete la mbita da entrambi i lati da aria a temparatura diversa, avro irragiamento+convezione? Oppure cosa?
16
9 dic 2011, 17:30

Hippo1
Salve a tutti,mi sto cimentando nel metodo degli spostamenti...ho svolto un ese e vorrei mostrarvelo...è una struttura una volta cinematicamente indeterminata,quindi una sola incognita;il mio problema sono i segni che devo dare ai momenti nell'equazione,non ho capito che "convenzione" devo usare...spero mi illuminiate da questo punto di vista vi allego l'esercizio: $M_q$ e $M_2A$ gli ho posti dello stesso segno perchè si oppongono alla rotazione del nodo...ma poichè ...
1
6 giu 2013, 11:33

delca85
Ciao a tutti! Ecco il problema che devo risolvere: Un gas perfetto posto in un cilindro chiuso da un pistone di massa 5 kg e superficie 10 cm^2, sottoposto alla pressione atmosferica, viene riscaldato e lasciato espandere a pressione costante dal volume iniziale di 2 l ad un volume finale di 4 l. Se il gas contiene 1.2 × 10^-1 moli, quale sarà la temperatura finale del gas? Quanto vale e che segno ha il lavoro svolto dal gas? Quanto calore ha assorbito o ceduto il ...

lo92muse
$$f(z)=\frac{e^{z}-1}{z\cos{z}}$$ Trovare e classificare le singolarità. Calcolare $\oint_{C_{3}(0)}f(z)dz$ La mia soluzione la trovate sotto come spoiler. Mi aiutate a capire se l'esercizio è svolto in maniera corretta? Grazie .. $$f(z)=\frac{e^{z}-1}{z\cos{z}}$$ Trovare e classificare le singolarità. $z_{0}=0$ è una singolarità eliminabile. Infatti annulla anche il numeratore ...
2
6 giu 2013, 15:45

nutellalive
tesina sul moulin rouge collegamenti... non sono come collegarmi con le materie... e nel decadentismo a italiano non so che poeta scegliere .. istituto d'arte Aggiunto 50 minuti più tardi: PER FAVORE AIUTATEMI...
2
5 giu 2013, 15:06

AliceBelloni
Help me please! Miglior risposta
Salve a tutti, vorrei un'aiuto per la tesina che dovrò affrontare a inglese. Affronterò il tema del sogno americano quindi AMERICAN DREAM. Se qualcuno avesse affrontato l'argomento oppure avesse degli appunti mi farebbero molto comodo. VI RINGRAZIO :D
1
6 giu 2013, 14:32

buerre
Ho deciso da poco di fare la tesina sull'indecisione, principalmente perchè tutti i prof mi dicono che sono troppo indecisa nelle cose e perchè trovando i collegamenti giusti penso che verrebbe fuori una bella tesina. Il problema è che non so con cosa collegarmi! Mi hanno consigliato di fare Pirandello per italiano, ma per il resto non so cosa fare! Le altre materie che dovrei collegare sono storia dell'arte, matematica e fisica, chimica, geometria descrittiva, storia e chimica! Aiutatemi!
6
2 mag 2013, 16:07