Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
visoooo
alice nel paese delle meraviglie
1
10 giu 2012, 14:58

gianluxx99
scusate... sabato 15 devo fare la prova d'esame di terza media di italiano... per favore mi potete aiutare nello svolgimento di un testo argomentativo sulla mafia... non riesco mai a svolgere un tema come si deve, faccio sempre delle ripetizioni... se qualcuno mi volesse aiutare gli sarei tantissimo grato... ciao :-)
0
11 giu 2013, 17:51

polokkio
Potreste aiutarmi a collegare appunto la Green Economy e quindi un progetto di sviluppo sostenibile con materie come storia e italiano? non riesco a trovare niente grazie
1
26 apr 2013, 18:57

Cami_94
Ciao a tutti sto facendo la tesina sull'alienazione ho gia collegato filosofia e porto Hegel,Marx,feurbach e Sartre , Storia : il fascismo e il nazzismo, di italiano porto Pirandello , ho dei dubbi sul latino e il greco mi hanno consigliato per il greco l'età ellenistica perche l'uomo è alienato dalla vita politica e dalla società e di latino Seneca voi cosa mi consigliate? invece di geografia astronomica e fisica non ho proprio idea di cosa collegare. Grazie in anticipo
0
11 giu 2013, 17:30

ste151
ciao..avevo bisogno di un aiuto per risolvere il seguente esercizio: dati i due piani: $ alpha : -2x-1/2z =3/4 $ $ beta : -y-z=4 $ 1) Determinare la loro mutua posizione: $ A=[[-2,0,-1/2],[0,-1,-1]] , rgA=2 rArr $ i due piani sono incidenti 2) Determinare, se possibile, una retta giacente su $ alpha $ che intersechi $ beta $ in un solo punto, oppure spiegare perchè non è possibile; 3) Determinare, se possibile, una retta parallela a entrembi i piani (ma non giacente su essi), oppure spiegare perchè non ...
5
10 giu 2013, 11:39

Danjelina94
ciao a tutti. . .a breve avrò l'esame di stato potete aiutarmi su una tesina che abbia come tema il femminicidio? frequento il liceo socio-psico-pedagogico. . .come posso collegarmi alle materie di studio?.
2
15 mag 2013, 16:28

VivianaYeeRe
Frequento l'istituto tecnico per geometri e non ho la più pallida idea s cosa fare la tesina, avevo pensato sui colori ma non so come collegare le materie.... Mi potete aiutare? Grazie mille! :D
3
9 feb 2013, 12:08

emmarossi00
ragazzi sto facendo la tesina di 3 media e mi servono i nomi di alcuni gas velenosi utilizzati al tempo della shoa e un breve introduzione dei gas in generali che si dividono in gas... e gas velenosi... potete aiutarmi per favore? lo spero
2
11 giu 2013, 13:53

roby2000
Help aiutooo Miglior risposta
scusate ma i servono le differenze e uguagliane tra verga e pirandello!! pleasee
2
11 giu 2013, 13:41

ottimo
ciaoo ho finito la tesina ma devo mettere delle musiche di sottofondo!! nn so quali mettere!! conoscete delle canzoni che parlano della ricerca dell'identità oppure di maschere... cioè delle persone che indossano delle maschere piuttosto di essere se stessi con tt... poi nn so... canzoni contro le dittature il razzismo... una canzone jazz (a me il jazz nn piace.. se conoscete una canzone orecchiabile...) e una canzone che parla tipo che siamo tt uniti grazie allo sport o bhoo!! vi prego ...
2
9 giu 2013, 14:43

-eryka-99
Urgente per esame!!! Miglior risposta
Guy de Maupassant fu influenzato dal movimento culturale detto romanticismo??
2
10 giu 2013, 17:43

DavideGenova1
Ciao, amici! Volevo chiedere se la mia interpretazione di una notazione è corretta: quando si ha a che fare con notazioni in cui si esprime una variabile aleatoria in funzione di un'altra, come $Y=aX+b$ o in generale $Y=f(X)$, significa che la probabilità condizionata \(P(Y=ax+b|X=x)=1\) (nel caso generale \(P(Y=f(x)|X=x)=1\)), cioè che ogni qualvolta $X$ assume il valore $x$, $Y$ assume il valore $ax+b$ (rispettivamente ...

pquadri1
Sono uno studente all'ultimo anno di superiori. L'anno scorso ho passato il test del Politecnico e quest'anno ho fatto quello per le Lauree Scientifiche. Solo che non so decidermi su cosa fare. All'Open Day in Bicocca era stata accennata la possibilità di laurearsi in Matematica e poi, con pochi esami integrativi (~un annetto) di potersi laureare in Ingegneria Matematica. Sapreste dirmi di più?
46
24 mag 2013, 09:59

gcan
Si consideri la funzione $ f(x,y)=sqrt (-x^2-y^2) log(y-x) $ Come faccio a determinare l'insieme di livello 0 della funzione?
4
10 giu 2013, 13:13

francescoric92
Sia V lo spazio vettoriale delle matrici reali 2X3 e siano U = Lin ( ($((0,0,0),(0,1,0))$ $((0,0,0),(0,0,1))$ ) W ={ $((a-b,b,-a),(0,c,c))$ a,b,c $in$ R } 1)dimostrare che W è un sottospazio vettoriale di V 2)calcolare la dimensione e determinare una base di W 3)calcolare la dimensione e determinare una base di U intersezione W. Come faccio per risolverlo?mi potreste spiegare i vari passaggi anche con i calcoli? Grazie mille per il vostro tempo

emanuelesalvatori
I professori aiutano all'esame scritto
0
11 giu 2013, 16:01

lindavit
Buonasera a tutti, ho un problema con l'intgrale triplo e vi posto qua il testo dell'esercizio il risultato e il mio procedimento. Vorrei chiedervi se qualche anima pia potrebbe controllare e suggerirmi come fare, cosa sbaglio. TESTO: Sia \(\displaystyle V=\{(x,y,z) \in R^3 : x^2 + y^2 \leq 3 , |z|\leq 1\} \) Sia \(\displaystyle J={\int\int\int _V} (5x^3 z^2 + y^3 cos(5z) +5) dx dy dz\) Allora \(\displaystyle \frac{J}{\pi} = \) RISULTATO: \(\displaystyle 30 \) A me viene invece ...
2
10 giu 2013, 21:37

Taranakka
FREQUENTO IL COMMERCIALE PROGRAMMATORE : ALL'ESAME VORREI PORTARCI LA SECONDA GUERRA MONDIALE E DI ITALIANO UNGARETTI CON L'ERMETISMO E DI MATEMATICA LA RICERCA OPERATIVA.. NON SO ORA CHE COLLEGAMENTI FARE SULLE ALTRE MATERIE CIOè: INFORMATICA,DIRITTO,SCIENZE DELLE FINANZE,RAGIONERIA,INGLESE!! MI POTETE DARE UN AIUTO A COLLEGARE????
0
11 giu 2013, 15:35