Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Amici, non sto riuscendo a capire il Binomio di Newtoon, avete qualche appunto he parla di questo???
Potreste aiutarmi a capirlo???
Ciao!
Sono matricola e nn frequento perché lavoro a tempo pieno.
Vorrei preparare l'esame di Filosofia ed Estetica Musicale.
Non ho appunti e non ho mai seguito le lezioni, mi sapreste consigliare se è meglio Gozza o Giani? Naturalmente non chiedo quale sia più facile, piuttosto quale dei due sia più affrontabile a digiuno di qualsiasi nozione e quali dei due professori ha meno antipatia per 'gli sconosciuti'.
Grazie mille a chi ha info!
Vorrei portare una tesina sul fascismo, premetto che frequento l'istituto commerciale settore programmatori ecco i miei collegamenti:
Storia: Fascismo
Italiano: Pirandello
Informatica: Le reti
Inglese: non so credo le aziende
Ec. Aziendale: Azienda in generale o bilancio d'esercizio
Ed. Fisica: olimpiadi
Matematica: non so
mi servirebbe un titolo centrale da mettere nella mappa e magari mi consigliate una bella mappa che posso modificare?
Sto cercando un tema sulla crisi e lo sviluppo sostenibile ma nnt.. chi mi puo aiutare ??? helpppp
Salve a tutti.
Ho di fronte un esempio (teorico) che dovrebbe mostrarmi come calcolare la densità di una variabile aleatoria $X+Y$ conoscendo la densità di $X$ e $Y$.
Bene, concettualmente mi è tutto chiaro, ma, a dirla tutta, mi sono completamente perso nei calcoli: forse perchè non ho ancora studiato come calcolare integrali doppi . . .
Vi posto un'immagine, autografa, dove evidenzio i due punti che mi sono oscuri e che mi impediscono di ...
la capacità di una cisterna è di $k$ mc ed è inizialmente vuota. azrrivano due piogge che portano risp. $X$ e $Y$ cm d'acqua, $X$,$Y$ v.c indipendenti eponenziali di parametri $lambda$ e $mu$. Trovare la distribuzione di probabilità della quantità di acqua contenuta nella cisterna dopo le piogge.
ora, a me verrebbe da fare
$P(X+Y<=y)$ con $0<y<=k$ ma questa viene una distribuzione ...
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno di voi è in grado di spiegarmi la risoluzione del seguente esercizio affrontato durante un esame. Grazie anticipatamente
Una parete in muratura composta da mattoni pieni di $ 30cm $ e due intonaci ha trasmittanza pari a $ 1,25 W/(m^2⋅K) $.Si ipotizzi di realizzare alla parete un cappotto di 8cm di isolante avente conducibilità termica pari a $ 0,035 W/(m⋅K) $. Si determini la trasmittanza della nuova struttura.
questo è un esercizio sulle strutture iperstatiche preso da un testo d'esame .. non riesco a trovare la struttura principale ..qualcuno può aiutarmi??
Allora da A parte una trave verticale verso il basso fino a B dove troviamo una cerniera esterna orizzontale, da B parte una trave orizzontale fino a C dove troviamo un carrello esterno verticale; da C parte una trave verticale fino a D e da D parte una trave a 45°che scende a sinistra fino al punto E dove troviamo una cerniera interna da cui ...
Ciao a tutti ho urgente bisogno di sapere come potrei collegare Montale al sessantotto! contando che a scuola sono arrivata alla poesia "Forse un mattino andando in un'aria di vetro" del 1923 HELP PLEASE
Buongiorno a tutti,
sono uno studente universitario come tanti di voi, ho deciso finalmente di iscrivermi
perchè so che sicuramente mi sarete di grande aiuto per l'ultima manciata di esami che mi manca (in passato ho risolto dei dubbi che avevo grazie a voi ).
Ci si legge in giro per il forum
mi riuscite a trovare il tema centrale tra questi argomenti
ITALIANO: Svevo
Storia: Primo dopoguerra
Matematica: Probabilità
Economia aziendale: il bilancio
Scienze delle finanze: il bilancio dello stato
Diritto: Il parlamento
Inglese: The government the UK and the government the USA
Vorrei aprire un dibattito su questo argomento. Leggendo i libri universitari di matematica, ho notato che molte volte sono eccessivamente sintetici nella trattazione, condensano un elevato numero di argomenti, spesso di gran lunga superiore a quelli trattati a lezione, in un quantitativo relativamente limitato di pagine. Mi rendo conto che un'eccessiva ridondanza comporterebbe tomi esageratamente voluminosi, ma per uno che studente che abbia intenzione di comprendere bene alcuni concetti o ...
Le principali religioni sul giappone? grazie
Miglior risposta
salve a tutti,
avrei bisogno di sapere quali sono le principali religioni del giappone, da quanta popolazione è seguita ect... grazie a tutti :)
ciao a tutti ragazzi
conoscete questo programma IDL? dovebbe essere simile al mathlab?
come lo trovate difficile sa utilizzare e programmare? o dopo imparato alcuni comandi si può fare?
aspetto vostri interventi
per favore una lettera di spagnolo per l'esame di terza media sulle vacanze estive.
e dopo a un tuo amico il tuo stato d'animo nel periodo degli esami
grazie in anticipo.
Titolo tesina sui totalitarismi
Inglese Orwell
Filosofia:Arendt
Latino:Tacito
Arte:Surrealismo,architettura fascista
Italiano:D'annunzio
Devo trovare un'introduzione per la mia tesina sulla follia..mi date qualche idea? :D
Mi servono 6 frasi con metafore!!!
Miglior risposta
15 frasi con la metafora (senza il come) Graziee mille !!!
Salve ragazzi! Questa è la prima volta che cerco aiuto su un forum di matematica; spero di essere il più chiaro possibile, nel caso non lo fossi, abbiate pietà di me! XD.
Dunque, mi trovo davanti a questa funzione:
$y=ln((3x)/(x-1))$
Per trovare il dominio di questa funzione devo porre l'argomento del logaritmo $>0$ e, dato che è una frazione, porre il denominatore $!=0$ e quindi:
$\{((3x)/(x-1)>0), (x-1!=0):}$ $->$ $\{(x>0), (x>1), (x!=1):}$
Quindi secondo i miei ...