Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Aliceacuti
qual'è il vostro sport preferito??
10
3 giu 2013, 16:30

Zayn <3
Qual'è il vostro sport preferito? Il mio è la danza
6
9 lug 2013, 15:53

f_121
Salve ragazzi , mi è venuto un dubbio su questo esercizio : In un sistema di riferimento cartesiano , un vettore è dato dall'espressione V=x0$\hat(i)$+y0$\hat(j)$+z0$\hat(k)$ . Determinare i vettori ortogonali a V , di modulo unitario e giacenti nel piano xy. Allora dallo studio passato di geom e algebra ricordo che la condizione di ortogonalità è data da prodotto scalare =0 ( l'idea teorica c'è ) , ma in questo caso non so in pratica come procedere :S GRazie mille ...

My_name_is_Megan
sport preferito?
3
25 mag 2013, 18:46

cmarghec-votailprof
Calcolare l'integrale doppio: $int_D 1/sqrt(x^2+y^2) $ dove : $D={(x,y)\in\mathbbR^2 : xleqyleq2x vee x^2leqyleq4x^2}$ ho provato col cambiamento di variabili ma non viene, ho proprio difficoltà a capire come impostare il dominio... potreste indirizzarmi a tal proposito così poi posso procedere (spero) da sola ???

Mr.Mazzarr
Ragazzi, avrei bisogno di una mano teorica. Avrei bisogno di sapere la definizione di determinante in rapporto alle permutazioni su una matrice quadrata di ordine n. So che il determinante è individuabile in una serie a segni alterni con esponente che è il numero di scambi effettuati, ma sinceramente non capisco la serie da che elementi è formata. Grazie per le risposte!

ciocco979
Salve sono nuova e ho un problemino essendo estate, inizio con dire che devo iniziare il quinto anno di economia aziendale indirizzo informatico al serale (ma non mi venite a dire che è più facile, perchè quando si è più maturi si vuole fare di più e meglio), per mettermi avanti e non soffrire d'ansia durante l'anno, mi sto portando diritto in bella, in base al programma di quinta, mi sto organizzando per la tesina, sto leggendo libri su come si fa la tesina, faccio inglese visto che sono messa ...
4
5 lug 2013, 22:54

Risail
:lol Come le state passando le vacanze dopo la terza media: senza compiti da fare!!:move
1
20 lug 2013, 02:59

gui_1698
Secondo voi qual è il migliore?
8
1 lug 2013, 11:08

Elisa999
Qual è stata la vostra scelta? E ne siete convinti o siete ancora, anche dopo l'iscrizione, indecisi?
28
11 mar 2013, 17:25

magiuni
voi quale avete scelto? io l'istituto professionale alberghieroooo
15
30 apr 2013, 16:30

alberto ceccato
liceo classico o scientifico?

Sara030997
Che liceo avete scelto? :) vi piace o se potreste lo cambiereste all'istante? :D
4
7 lug 2013, 14:44

marigio007
ragazzi/a per voi dove si può festeggiare(luogo) una festa di compleanno per una ragazza che compie 14 anni ???
1
30 giu 2013, 19:25

dragoonslair
Cerco uan fidanzata, vorrei frequentasse fosse iscritta a skuola.net
2
17 lug 2013, 16:43

asbanko2
B uongiorno a tutti stavo facendo un esercizio su una conica ma credo di sbagliare una cosa allora : determinare il valore di k per cui ∂ è una parabola degenere. Trovare le equazioni delle rette che compongono ∂ ∂ $ x^2+2ky^2+4xy+2x+2ky=0 $ Come prima cosa per avere una parabolo degenere devo avere det(A)=0 e per essere una parabola det(Q)=0 A = $ | ( 1 , 2 , 1 ),( 2 , 2k , k ),( 1 , k , 0 ) | $ per k = 0 e K=2 Q = $ | ( 1 , 2 ),( 2 , 2k ) | $ per K=2 quindi in conclusione per essere una parabola degenere sarà ∂ = ...
1
22 lug 2013, 11:40

docFunari
ciao a tutti, mi trovo ad affrontare un esame di elettronica (diodi, amplif., elettronica digitale) come corso esterno al mio piano di studi. Riguardo alle appendici relative al bjt, mi chiedevo se qualcuno sapesse spiegarmi passo passo l'amplificatore differenziale, perchè almeno sulle dispense che ho io (e le basi che mi ritrovo) mi risulta ostico. Spero qualcuno possa aiutarmi (o in alternativa indirizzarmi).
1
22 lug 2013, 12:24

asbanko2
Chi mi può aiutare grazie mille Data la conica ∂ = 4x^2+7y^2+4xy-2√(6)y+1 chi mi aiuta ad portarla alla forma canonica, vi sarei molto grato se allegaste i passaggi
8
20 lug 2013, 11:26

riccardo bisha
mi dite il titolo di questa canzone quasi rap.. sentita ieri a brat camp durante la festa ........... sembriamo angeli caduti dal cielo ..... non c'è tempo per capire cio che siamo, vita che sorga...intorno a una radice dove tra bene e male non c'è pace
2
25 giu 2013, 11:24

HeroGian
Avrei bisogno di una mano ad impostare il seguente esercizio: "Per quali valori di n il primo algoritmo risulta migliore del secondo?" Algoritmo 1 $2^(1/2n)$ Algoritmo 2 $64n^2$ pensavo di scrivere la disequazione $2^(1/2n) < 64n^2$ ma non saprei proprio come proseguire..
2
22 lug 2013, 10:27