Eserciziario di Algebra 1, quale consigliate?

21zuclo
Ciao a tutti, ho seguito il corso di Algebra 1, nella mia università, il programma l'avevo già scritto su qui, ma in un altro topic, ecco qui

Siccome questo esame penso di darlo per settembre o ottobre, volevo sapere se c'è qualche buon eserciziario.

Sul sito del mio esercitatore, vi sono segnati i seguenti testi, ditemi il vostro giudizio se li conoscete, altrimenti suggeritemi voi un buon eserciziario.

C. Marchionna Tibiletti, V. Zambelli, Esercizi di Algebra, Masson

M.Curzio, P.Longobardi, M.Maj,
Esercizi di Algebra, Liguori.

S.Franciosi, F. de Giovanni,
Esercizi di Algebra, Aracne

Risposte
Luca9712

21zuclo
up!
qualcun'altro che ha testi o altro materiale di esercizi?

21zuclo
up!

Guido Rocco
Il Franciosi - De Giovanni è ottimo, l'ho utilizzato anch'io e mi sono trovato bene. L'ho integrato con alcuni esercizi trovati in rete, erano per la maggior parte dispense di professori universitari, prova a cercarli su Google :smt023 Il Marchionna Tibiletti-Zambelli non lo conosco :(

21zuclo
"Guido Rocco":
Il Franciosi - De Giovanni è ottimo, l'ho utilizzato anch'io e mi sono trovato bene. L'ho integrato con alcuni esercizi trovati in rete, erano per la maggior parte dispense di professori universitari, prova a cercarli su Google :smt023 Il Marchionna Tibiletti-Zambelli non lo conosco :(

ah ok grazie! :smt023

j18eos
Curzio - Longobardi - Maj dovrebbe essere più che sufficiente come eserciziario...[ot]Ma dopo tutto questo tempo hai iniziato a prepararti per lo scritto?[/ot]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.