Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nic_nicole
Ciao ragazzi mi servirebbe un riassunto dettagliato del film il gladiatore ...riuscireste a procurarmelo? grazie mille in anticipo:)
2
7 ago 2013, 14:57

Rosy94alfa
scusate ma per il concorso: "Non abbandonare la tua tesina" si deve per forza inviare una tesina o va bene solo la mappa concettuale? :D
1
30 giu 2013, 11:40

stellapata
soluzioni mat vacanze 1 perfavore grazie Aggiunto 1 minuto più tardi: mi serve per controllare se ho fatto tutto giusto
1
21 lug 2013, 14:06

vigliox
L' amico ritrovato Miglior risposta
riassunto del primo capitolo dell' amico ritrovato
1
22 lug 2013, 19:03

zoida
Soluzioni Miglior risposta
vi chiedo se mi potete dare le soluzioni del libro di matematica avanti tutta 2.
1
21 lug 2013, 22:29

domx1
Salve a tutti, sono uno studente di fisica al secondo anno e sto preparando l'esame di analisi in più variabili (in ritardo di più di un semestre, ma va be'). Il nostro professore ha cominciato il programma con le serie di Fourier, quindi polinomio trigonometrico, identità di Parseval, nucleo di Dirichlet, criteti di convergenza (questi li ho fatti già l'anno scorso, ma non ricordo bene le differenze tra le varie convergenze e vorrei ripeterle). Visto che sul mio libro (Marcellini-Sbordone 2) ...
4
6 ago 2013, 12:52

xx_SergioMat_xx
Ho bisogno una traduzione urgente di questi 2 esercizi.!!! Grazie in anticipo.!! Aiutatemi mi servono per domani mattina è una cosa da vita e morte
1
22 lug 2013, 18:43

IlBello1234
Libro vacanze Miglior risposta
raga posso avere la soluzione del libro crucionda matematica & scienze volume 2 perfavore? mi sareste di grande aiuto
1
5 ago 2013, 21:07

Atem1
Salve ragazzi avrei una domanda sulle liste. Definisco il mio tipo t_lista typedef struct elemento { int informazione; struct elemento *link; } t_lista; Posto t_lista *p Mi chiedo se le seguenti 2 scritture siano equivalenti: Scrittura 1: p=malloc(sizeof(t_lista)); Scrittura 2 p=malloc(sizeof *p); *p sarebbe il contenuto di p, e quindi la dimensione di *p è esattamente la ...
5
6 ago 2013, 18:26

LuciaLou
SONO IN DIFFICOLTA' Miglior risposta
HELP :hi :hot :wall :wall :wall
1
6 ago 2013, 11:10

Tom_1
Qualcuno per favore potrebbe chiarirmi un dubbio? Per dimostrare che una proprietà vale per ogni numero naturale, suppongo che sia dimostrata fino ad un certo \(\displaystyle n \), e poi dimostro che allora vale anche per \(\displaystyle n+2 \), \(\displaystyle n+3 \) e \(\displaystyle n+4 \). È sbagliato concludere che siccome la proprietà vale (per ipotesi) per i numeri immediatamente precendenti ad \(\displaystyle n \) (per esempio \(\displaystyle n-1 \), o \(\displaystyle n-2 \)) allora la ...

Tom_1
Qual' è secondo voi il linguaggio di programmazione più adatto per svolgere gli esercizi di programmazione proposti sul libro Algebra - Piacentini Cattaneo?

Mark116
Salve a tutti, ho iniziato da poco lo studio dei maggioranti e dei minoranti, avrei bisogno del vostro aiuto per controllare un esercizio che ho appena svolto. L'esercizio è questo: $ 1in{N^2/(6n-5) :n in N+} $ Devo controllare se 1 appartiene ai minoranti dell'insieme. Ho impostato il sistema scrivendo: $ N^2/(6n-5) >= 1 $ (visto che tutti i valori devono essere superiori a 1) Alla fine arrivo ad avere x>=5 e x
1
7 ago 2013, 12:21

_GaS_11
Salve. Vorrei soltanto sapere se l'interpretazione di quanto seguirà è corretta, poiché proprio a causa di questa ho avuto qualche dubbio su un teorema. Abbiamo una permutazione: $pi:NNtoNN,AAhEEk>=h:$ ${pi(1),pi(2),...,pi(h)}sube{1,2,...,k}$. Penso che significhi questo: si considera una permutazione entro i primi '' $h$ '' indici della serie. Questi elementi sono contenuti nella serie originaria fino all'indice '' $k$ ''. Ora consideriamo il contrario ( '' $k<h$ '' ...
2
5 ago 2013, 16:44

LuciaLou
Allora: L’estate sta finendo, e fatalmente accade di sentirsi un po’ in colpa se per alcune settimane ci si è dedicati soltanto al proprio personale benessere, spalmandosi creme doposole sulle cosce abbronzate e rimettendo in attività muscoli dorsali e addominali con lunghe nuotate. Meglio rientrare con la positiva consapevolezza di avere comunque imparato qualcosa da quel che succedeva là fuori, nel mondo dal quale ci siamo assentati. Ecco le dieci cose che ho imparato io. La fine della ...
0
6 ago 2013, 10:56

Guli8
Potete aiutarmi con il riassunto al film "i cento passi" con commento finale...alla mia Prof. non è piaciuto il mio commento.. Grazie. Ciao
1
6 ago 2013, 10:18

leo94fg
le borse di studio agli iscritti al primo anno vengono erogate subito dopo la graduatoria?? oppure mi devo pagare tutto durante l'anno e alla fine mi danno un rimborso?? (xk in questo caso nn avrebbe molto senso)
1
3 ago 2013, 14:38

N56VZ
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto su questo esercizio perchè penso che mi sfugga qualcosa probabilmente a livello concettuale: L'insieme degli z appartenenti a C tale che 1
4
7 ago 2013, 10:11

beroby
Qualcuno riesce ad indicarmi dei link o dei forum dove trovare testi d'esame con eventuali soluzione dell'esame di macro con De Battistini... Grazieeeeeeeeeee
1
6 ago 2013, 12:10

LuciaLou
DEVO FARE UN TESTO DOVE RACCONTO UN FATTO DI CRONACA... ( parlo dell'hamburger artificiale,fatto utilizzando le cellule staminali di un bovino) ... COME POSSO INIZIARE IL TESTO ? tipo: STAVA SFOGLIANDO IL GIORNALE QUANDO HO LETTO UN ARTICOLO... o : IL COLORE E L'ASPETTO SONO IDENTICI A QUELLO DELLL' HAMBURGER CLASSICO,MA QUESTA POLPETTA DI CARNE DI CLASSICO NON HA PROPRIO NULLA.... !! il primo che risponde lo metto come MIGLIOR RISPOSTA !
1
7 ago 2013, 08:44