Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema. Sia \( \phi\ \colon \mathbb R^n \to [0,+\infty )\) una funzione di classe $C^2$ a supporto compatto. Allora la funzione
\[
\begin{split}
H \colon & \mathbb R^n \to [0,+\infty) \\
& x \mapsto \begin{cases} 0 & \phi(x)=0 \\ \frac{\vert \nabla \phi(x)\vert^2}{\phi(x)} & \text{ altrimenti }\end{cases}
\end{split}
\]
è limitata.
Non ho la soluzione, ma ho un'idea che illustro con dettagli di seguito.
Fissiamo $x \in \RR^n$ e sia $h>0$. Allora \( ...
Perfavore mi servirebbe la traduzione della versione "La civetta e il pipistrello" (da Esopo). Grazie,è urgente.
Vi prego mi servirebbero il prima possibile!!!
Miglior risposta
Completa le seguenti frasi declinando opportunamente gli aggettivi proposti, come nell'esempio; quindi traduci.
1) Persarum regis copiae innumerabiles (innumerabilis,-e) a Graecis victae sunt.
2) Miles in pugna vulnus .............. (gravis,-e) accepit.
3) Ad Siciliam navigamus ............. (celer,-is,-e) nave.
4) Dux ............. (omnis,-e) militum virtutem laudavit.
5) Antiochia, ............ (vetus,-eris) et .......... (celeber,-bris,-bre) urbs, in syria est.
6) Civium ...
Devo fare un tema di storia ma non so da dove partire! Mi date una mano? Questa è la consegna: Immagina di essere un abitante dell’antica Roma e racconta come si svolge una tua consueta giornata di lavoro.
Vi prego è urgente, mi serve per mercoledì o se possibile prima!
Solo esperti di tedesco, NO Google traduttore.
- Crea la sensazione di voler sapere come è realmente terminata la situazione, dato che l'uomo non può saperlo.
- Ispirarsi a una storia realmente accaduta o essere frutto della fantasia
- Estrema forza necessaria all'uomo per uscire dalla sua difficile situazione lavorativa
-....i pregiudizi, e di come essi influenzano il modo di pensare della gente
- incomprensioni all'interno della famiglia
- spiegare in una conferenza, ...
Aiuto in un problema di matematica 35456
Miglior risposta
aiuto in un problema di matematica
1.calcola le frequenze relative percentuali del n° di esercizi svolti correttamente e rappresenta graficamente i dati
2.calcola il numero medio e lo scarto semplice medio di esercizi svolti correttamente dai candidati
i dati sono nella seguente tabella:
N° esercizi svolti correttamente 1 2 3 4 5 6 7 8
Frequenza VR 2 1 3 20 12 3 5 4
Salve a tutti ragazzi! avrei due esercizi che mi danno dei bei grattacapi... sarei gratissimo a chiunque sappia darmi qualche idea visto che mercoledì devo discuterli!
1)La resistenza di un provino di calcestruzzo ha media $\mu =120$ e scarto tipo $\sigma=25$. Se si applica un carico pari a 80 qual'è la probabilità di rottura?
siccome non dava informazioni sul tipo di variabile ho provato a risolverlo con Chebishev ma mi sono bloccato!! Si può risolvere così o devo invocare una ...
salve avrei bisogno del vostro aiuto...con questo esercizio..
Si risolva nel campo dei numeri complessi l'equazione:
[math](z^2-| \bar{z} | -3 )=0[/math]
ho provato a risolverlo:
Essendo
[math]| \bar{z} |=x+iy[/math]
e
[math]z=x+iy[/math]
con il metodo della sostituzione ottengo:
[math](x^2-y^2-x-3)+i(2xy-y)=0[/math]
che pongo a sistema
[math]\begin{cases} x^2-y^2-x-3=0 \\ 2xy-y=0\end{cases}[/math]
è giusto??
mi potete aiutare grazie..
Salve , frequento il primo liceo scientifico e purtroppo mi hanno lasciato 2 debiti cioè LATINO e INGLESE , il primo con 4 e il secondo con 5.
Ho tanta paura di non farcela . . . in inglese ho ripassato tutte le regole del programma e mi sto esercitando facendo qualche esercizio ma in LATINO sono una frana , ormai manca poco all esame , le versioni non tanto difficili con sostantivi di 1 e 2 e magari anche qualcuno di terza semplice (tipo dux , lex , civitas etc...) le riesco a tradurre più o ...
Il sondaggio è anche legato alla discussione sulla wiki.
Credo sia più significativo che votino solo gli universitari. Le abitudini degli "appassionati", o come li vogliamo chiamare, qui credo potrebbero sviare.
Aiuto frasi da tradurre per domani
Miglior risposta
frasi di latino da tradurre 1)Indutiae causa sunt laetitiae incolis parvae insulae 2)Splendidas filiae nuptias mater familias parat 3)Venetiar,superbia nautarum patria,sunt in Italia 4)Copiis vestrae insulae gratae sunt indutiae 5)Agricolae diis et deabus pulchrus rosas donant
Buongiorno! In allegato il gioco in oggetto.
Non ne vengo fuori. Ho provato a cercare su google, e niente.
Un grazie a chi saprà aiutarmi!
Soluzione:
La soluzione è 26
Ciao a tutti! Vorrei un aiuto su questo problema:
Un punto materiale si muove nel piano xy sotto l'azione della forza F= 2xy(i)+(kx^2 + y^3)(j) Determinare il valore della costante k affinché la forza sia conservativa. Calcolare, con il valore di k ricavato, il lavoro compiuto da F quando il corpo si sposta da O (0,0) a P (3,1).
In particolare, ho dei dubbi sulla seconda domanda, riguardante il lavoro che la forza compie. Se questo si calcola integrando l'espressione (Fxdx+Fydy), quindi ...
Ciao, vorrei dare una definizione per distinguere sistema di riferimento e sistema di coordinate in questo senso:
il piano principale e l'asse $x$ definiscono il sistema di riferimento (per esempio equatore e equinozio medio per l'anno 2000);
l'origine delle coordinate definisce il sistema di coordinate (per esempio baricentrico o eliocentrico).
Sicuramente sono stato poco chiaro e non so quanto senso abbia questa distinzione Insomma, parliamo di coordinate e riferimenti
Salve,
ho dei dubbi nel calcolo di questo integrale con il teorema dei residui e spero qualcuno mi possa aiutare
$\int_{-oo}^{oo} 1/coshx dx$
Per svolgerlo io mi sono per prima cosa scritto il coseno iperbolico sotto forma di esponenziali per poi trovarmi che la funzione presenta un polo in z= $i*\pi/2$ . A questo punto vado a calcolare il residuo come:
$\lim_{z \to \i *\pi/2}((2/(e^z+e^-z))*(z-i* \pi/2))$
Il limite in questo modo è una forma indeterminata allora applico de l'Hôpital e mi trovo che il residuo vale 1/i e in questo ...
Se le preferenze di tutti gli agenti sono continue, strettamente convesse, strettamente monotone, se la dotazione iniziale $omega > > 0 $ e $p$ è un prezzo non nullo, $(x_1,x_2,..,x_k)$ un allocazione allora le seguenti affermazioni si equivalgono:
1) $x_i$ è l'elemento massimale per ogni agente nell'insieme di bilancio $B_i(p)$
2) il prezzo $p$ è strettamente positivo e vale $y >-_i x_i rightarrow p y > p omega_i$
3) $y >-_i x_i Rightarrow p y > p omega_i$
4) $y >-=_i x_i Rightarrow p y >= p omega_i$
1) ...
Salve ragazzi, l'altro giorno ho fatto un programma solutore di equazioni, come input ho utilizzato un array di char, quindi per inserire l'equazione bisogna mettere un carattere, premere invio, mettere un carattere, premere invio ecc.
Beh questo non è proprio user friendly, come posso fare in modo che l'input avvenga quando è stata scritta tutta l'equazione?
potreste postarmi il codice stringa per fare cio?
(importante: mi serve che ogni carattere venga salvato in un char diverso)
Grazie
Salve a tutti, ho un problema di probabilità che mi sta spaccando la testa.... Ve lo espongo...
Abbiamo un'urna con n=100 palline, b=50 bianche e r=50 rosse. Inoltre abbiamo già calcolato un coefficiente m=100 che è il numero di estrazioni che dobbiamo compiere dell'urna. Ora dobbiamo calcolare il valore atteso E[Sm] dove Sm è il numero di palline bianche il m estrazioni. Ora il problema si complica: calcolare il valore atteso per ognuno di questi 3 paramentri di reimmissione: c1=0, c2=10 e ...
Qualcuno mi può dare l'incipit per un testo argomentativo riguardante "Sapere è soffrire"..a me sarebbe piaciuto partire da "Occhio non vede cuore non duole"..uno spunto ragazzi..giusto per dare il via..io non so più dove appagliarmi!!! :beatin