Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Un quadrato è inscritto in una circonferenza il cui diametro vale cm 60.calcolare:
area e perimetro di quadrato inscritto
superficie e misura della circonferenza del cerchio
area della corona circolare avente quali circonferenze: la maggiore coincidente con la circonferenza di cui sopra, la minore avente la superficie coincidente con quella del quadrato di cui sopra.
l'area ed il perimetro del quadrato circoscritto alla circonferenza di diametro 60 cm
rapporto fra l'area dei quadrati
Aiuto frasi di latino da tradurre per domani (117565)
Miglior risposta
frasi da tradurre per domani urgente 1)Filiolo domini fabulas saepe narrabamus2)Nautae Neptuno equos quotannis immolabant3)Magistra in schola poetae gloriam discipulis celebrabat4)Graeci in ripis fluviorum aras Neptuni collocabant5)Morbum domini servus medico nuntiant6)Mercurius deorum dearumque nuntius erat7)Famuli et servi,iram dominorum timete8)Avaratia et pigritia morbi sunt animorum9)Ludi iocique domino et servis placebant10)Post victoriam incolae agnos diis deabusque immolabant
La settimana prossima comincerò il liceo classico. Io sono timida con le persone che non conosco affatto. Se qualcuno fa la prima mossa, mi sclado un po' e divento molto socievole e rilassata. Ero anche la più piccola nella classe precedente, avendo ora 12 anni avevo uno o due anni in meno dei miei compagni e mi sembrava sempre di essere "un anno indietro" come modo di pensare e per questo sono stata presa un po' di mira. Ci si aggiunge l'aspetto fisico che mi fa sentire goffa. Mi é preso il ...
Vi prego mi servirebbero il prima possibile!!
Miglior risposta
Analizza e traduci prestando attenzione ai complementi di fine e al doppio dativo.
1) Athenienses auxilio Thebanis venērunt.
2) Postquam victi eramus, fugā saluterà petivimus viresque omnes salutis gratia adhibuimus.
3) Tua salis mini cordi semper est: ergo mea tibi esto!
4) Magnas copias misit Caesar subsidio suis.
5) Mytilenaei Pittaco sapienti multos agri iugeros muneri dederunt. (NEP.)
6) Haec exempli gratiā sufficiunt. (QUINT.)
Nelle seguenti frasi sono stati evidenziati il nesso ...
Ho due domande sulle particelle subatomiche.
1) Mettiamo caso io riesca ad estrarre dal nucleo di un'atomo un protone e dall'atomo stesso un'elettrone, consideriamo ora di mettere queste due particelle ad una distanza nota tra di loro allora la forza di attrazione totale che agisce tra le due particelle è la somma della forza di Coulomb e della forza di gravità? Oppure la forza di gravità ha effetto solo a livello macroscopico?
So' anche il fatto che la forza di gravità tra le cariche sarebbe ...
Salve a tutti ! Volevo chiedere una cosa sulla formula per trovare l'angolo tra la retta e il piano.
Data una retta di parametri direttori $ (l,m,n) $ e un piano di equazione $ ax + by + cz + d =0 $
Per trovare l'angolo che essi formano si usa la formula
\( (al + bm + cn) / \pm (\sqrt{(a^2+b^2+c^2)} \sqrt{(l^2+m^2+n^2)} ) \)
Ora io volevo capire da cosa dipende quel più o meno.Forse dall'orientazione del VERSORE ( o del VETTORE ?) normale al piano
Io ho letto dalla teoria che il VETTORE ...
Ciao a tutti,
vi scrivo perché non riesco a capire bene come calcolare la complessità di un algoritmo in C.
Ho fatto diverse ricerche su internet e letto più e più volte le incomprensibili slide del professore ma non riesco a capire quali sono le "regole" che stanno dietro i singoli calcoli.
Cioè ho capito che le istruzioni semplici come printf, scanf e di assegnamento hanno costo unitario $1$.
I problemi arrivano quando devo calcolare il costo di cicli come while e for. Il testo ...
ciao, ho un problema con un esercizio. C'è qualcuno che gentilmente può dirmi come procedere nel risolvere il primo quesito presente in questo link.
http://stat.unicas.it/vistoccoDownload/inf/hw11.pdf
non riesco a capire cosa devo fare. Per favore salvatemi
Per fare un favore a una mia tirimbettaia mi ha chiesto di aiutare un suo amico (47 anni laureato in lingue) in informatica, fare proprio ABC e giusto per capire Facebook e Word...come funzionano i siti web (registrazione e utilizzo).
Ragazzi, premesso che io sia una pessima insegnante (che ci può stare) ma non riesco davvero a fargli capire cose banalissime..anche scrivere una banale frase di prova su word mi va in crash dopo la 20esima ripetizione.
Secondo voi, l'informatica è davvero così ...
Allora??? Qual'è la vostra materia preferita???
PS: per l'ordine delle materia mi sono ispirata al mio orario scolastico
nella 5 superiore tengono conto anche del primo quadrimestre???
si può essere bocciati di educazione fisica?
qual'è la vostra opinione riguardo a questa proposta di legge che è stata dichiarata da monti se verrà eletto alle elezioni? è giusto farci andare a scuola fino a luglio?
Cosa cambiereste, togliereste o aggiungereste alla scuola odierna? O vorreste rivoluzionarla del tutto? Se sì, come la vorreste? Se no, perchè?
E se avete altro da dire riguardo la vostra scuola ideale, scrivetelo! :)
Sara
Salute a voi...
non so come risolvere questo problema... sapreste aiutarmi??
"Determinare l'equazione della circonferenza $C$ tangente in $A = (1-2)$ alla retta $t1: x+y+1 =0$ e tangente alla retta $t2:x-2y+sqrt(10)=0$. Determinare successivamente le rette tangenti a $C$ e ortogonali a $t2$".
Per scrivere l'equazione della circonferenza ho bisogno del centro e del raggio. Per il raggio mi basta fare la distanza fra centro e punto di tangenza ...
ciao , sapete se ci sono dei siti su cui fare delle espressioni per esercitarsi ? grazie in anticipo
Salve a tutti, ecco un esercizio sull'effetto doppler che credo sia fatto bene, ma il libro non la pensa allo stesso modo..dopo aver visto che vi sono alcuni errori sul mio libro adesso non mi fido molto e quindi chiedo a voi siete sicuramente più preparati di quello che ha tradotto il Serway in italiano..
Un diapason che vibra a $ 512 Hz $ inizia a cadere a partire dalla quiete con una accelerazione di $ 9.80 m/(s^2) $. Quanto è distante il diapason dal punto iniziale quando, in questo ...
Ciao amici!
devo calcolare con i metodi dell'analisi complessa:
$I(a) = int_(0)^(1) dx (1 - x^2)^(1/2)/(x^2 - a^2)$ con $a>1$.
In sostanza ho operato così:
complessifico in $g(z) = ((z-1)(z+1))^(1/2)/(z^2 - a^2)$ (ndr: il cambio di segno è voluto), taglio le due radici in modo che gli argomenti di (z-1) e (z+1) siano in [0,2 Pi[. La cosa mi comporta un taglio sull'asse reale tra -1 e +1.
Integro su un 'osso di cane' orientato negativamente aderente il taglio sfruttando la parità della funzione iniziale.
Mi ritrovo una relazione del tipo: ...
Ragazzi qualcuno mi aiuta a risolvere questo integrale?
$ int_(0)^(Pi /2) (sinx-cos)/(sinx+cos^2x) dx $
Tramite le formule parametriche e bisezione l'ho portato ad un rapporto di polinomi. E poi non riesco piu' ad andare avanti...help
$ int_(0)^(1) (t^2+2t+1)/(t^4+2t^3-2t^2+2t+1) dx $
Grazie Gilda
PROBLEMI SULLE SIMILITUDINI
Miglior risposta
Nel triangolo ottusangolo ABC la mediana relativa al lato maggiore AB è perpendicolare al lato BC.Il raggio OA della circonferenza ABC è parallelo a BC e misura cm 6rad3.Sapendo che AB misura 12rad2 cm,determinare il perimetro del triangolo.(Il centro O è esterno al triangolo) mi potete aiutare?? grazie in anticipo :) P.S. pubblico il file con i problemi poichè non posso pubblicarli tutti;per chi volesse aiutarmi a risolverli sono arrivato al numero 23...Grazie ancora