Geometria aiuto :O

mildredpopkiss
Ciao a tutti ho bisogno di una mano ho ben sì 48 problemi :O c'è l'hanno dati lunedì per giovedì ma non c'è l'ho fatta a farli quindi perfavore aiutatemi qui sotto vi lascio i primi 10 problemi:
1. dati : ab=32 cm bc=15/8 ab inc. CA
2.dati : ab+bc = 14cm ab-bc=2 cm in CA
3.dati:ca=20 cm Bc=3/5 ca inc .AB
4.dati:ab=24cm ca=5/3 ab inc. BC
5.dati ab+bc=47cm ab-bc=27 inc p
6.dati:a=240cm2 bc=30 cm inc ca
7.la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misura 9 cm e uno è uguale ai 3/4 dell'altro. calcola la lunghezza dell'ipotenusa
8.la somma dei cateti di un triangolo rettangolo misura 8,5 cm e la loro differenza 3,5.Calcola l'area ed il perimetro del triangolo
9.l'ipotenusa ed un cateto di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 23,4 e 9 cm. Calcola l'area del triangolo
10 . calcola l'area di un triangolo rettangolo avente l'ipotenusa ed un cateto lunghi rispettivamente 26 cm e 10 cm
Grazie mille in antipico per l'aiuto :D

Risposte
minomic
Ciao e benvenuto sul forum.
Purtroppo il regolamento parla chiaro: questo non è un risolutore automatico di esercizi. Se hai qualche dubbio posta i tuoi tentativi/ragionamenti e risolviamo insieme.

@melia
Mi spiace, ma ti devo sgridare anche se sei al primo post perché hai infranto molte delle regole del forum.
1. Nei titoli non si scrive aiuto, soccorso, ... È chiaro che se posti una domanda hai bisogno di aiuto.
2. Il forum non è un posto dove qualcuno fa gli esercizi al posto tuo, se hai problemi ti si aiuta, ma nessuno farà gli esercizi al tuo posto.
3. I testi dei problemi vanno scritti correttamente, dati due lati di un triangolo il terzo non si può trovare, a meno che non si conosca un angolo, ma nei primi 6 problemi dai due lati, non specifichi che si tratta di triangoli rettangoli, né dove sia l'angolo retto.
4. È buona norma, anche, scrivere la classe che si frequenta e l'ambito in cui risolvere i problemi, leggendo i testi qualcuno potrebbe risolverli con la trigonometria, mentre sai solo usare il teorema di Pitagora, o viceversa usa il teorema di Pitagora e tu avresti dovuto usare la trigonometria o direttamente le terne pitagoriche.
Per questi motivi mi vedo costretta a chiudere la tua discussione. Spero che tu torni da noi, rispettando le regole del forum.
Ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.