Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
insieme z (ben approfondito....)
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum spero di trovarmi bene, la mia richiesta è su un esercizio che ci hanno dato a lezione che non riesco a risolvere ...
All'ingresso del sistema riportato in cui è posto il segnale x(t)=sinc(8Bt) , sapendo che f0>>B , si calcoli l'uscita del sistema nel dominio del tempo
(il sistema riportato mostra il segnale x(t) in ingresso al quale si somma un'altro segnale sen(2pi*f0*t) e poi il segnale risultante viene filtrato per un passa alto ideale di ...
Salve a tutti,
sono nuovo (è la prima volta che scrivo), ma leggo il forum con una certa frequenza già da un po' di tempo, molto utile
Non so se questo thread fosse da postare qui o nella sezione di Probabilità statistica, ma non è vero e proprio calcolo combinatorio.
Il mio problema è il seguente: ho due insiemi di elementi che hanno un valore, per semplicità diciamo due insiemi di numeri, insiemi A e B. Questi due insiemi sono ordinati, quindi so già quale sia il valore più piccolo di A, ...
La funzione può essere il volume che dipende sia dalla pressione che dalla temperatura. Il prof di Idraulica ha detto che delle volte non si può conoscere (per esempio)? Pertanto occorre linearizzare al primo ordine, e la funzione da lui scritta diventa:
$dV = dP\ ((\partial\ V) / (\partial\ P))_(P_0) + dT\ ((\partial\ V) / (\partial\ T))_(T_0) $
è una cosa che ho visto a lezione a fisica tecnica ma non avendo dato l'esame non l'ho studiata molto bene e vorrei, se possibile, chiarire alcune cose. Il volume dipende dalla pressione e dal temperatura, il primo termine ...
Questa è la foto del mio procedimento.
Mi dite tutti gli errori?
Per favore, non risposte brevi, fatemi capire e segnalatemi bene tutti gli errori.. In modo da non commetterli più
un segmento e' lungo 33 cm dividiamolo in 3 parti in modo ke la seconda sia il doppio della prima e che la treza sia il quadruplo della seconda potreste spiegarmi il procedimento?
Semplice (118813)
Miglior risposta
semplice
TROVA 6 ERRORI
QUELLE NELLE PARENTESI SONO LE MIE CORREZIONI
i've just been out to see ( SEEN)karen. we are at her house now. the dog have(HAS) her dinner, and i've given the plants some water too. william have (HAS) taken a snack and he is gonen to play football. he'll be back for dinner but i won't.
karen's mum has invite me to eat ( EATEN) with them.
dad's phoned just too and he'll call again at six.
un quadrilatero ha 2 angoli congruenti sapendo che la somma e la differenza degli altri due angoli sono 160 e 30 calcola le misure del quadrilatero grazie raga
Titolo non regolamentare modificato da moderatore.
Mi serve il riassunto di Artù e la spada magica molto urgentemente. Aiutatemi, pls. :O_o
Potreste aiutarmi con questa analisi logica?
Miglior risposta
Aiuto mi serve l'analisi logica di queste frasi entro domani. Scusate ma non ci sono molti siti di cui fidarsi su internet :(. Ecco qui le frasi:
1)Faceva così caldo che tenevano tutte le finestre spalancate
2)Il buio era così fitto da non distinguere nulla
3)Sono così felice che griderei
VUOI DAVVERO SUPERARE I TEST? Non aspettare l'ultimo minuto! Iscriviti al nostro corso di formazione... IDEATO PER GUIDARTI AL SUCCESSO!!! Corsi in partenza per i test di Aprile 2014. Vieni a trovarci per una lezione di prova gratuita.
VUOI DAVVERO SUPERARE I TEST? Non aspettare l'ultimo minuto! Iscriviti al nostro corso di formazione... IDEATO PER GUIDARTI AL SUCCESSO!!! Corsi in partenza per i test di Aprile 2014. Vieni a trovarci per una lezione di prova gratuita.
Formula di fisica
Miglior risposta
Formula di fisica
Avendo i seguenti dati:
Altitudine (m): 0- 1000- 2000- 3000- 4000- 5000- 6000- 7000- 8000- 9000- 10000- 15000- 18000 (ASSE X)
Pressione (millibar) :1013- 899- 795- 701- 616- 540- 472- 411- 358- 307- 264- 120- 75 (ASSE Y)
Sapendo che 1 millibar = 0.750 mmHg
Come trovo la pressione di un altitudine di 3100 m ?
Qual'è il calcolo che devo eseguire e che tipo di linea di tendenza devo applicare nel grafico di excel?
GRAZIE.
non ho capito niente di quello che ha spiegato il professore , devo dire , anche se sono stato attento , non mi ricordo niente
mi serve aiuto su questo esecizio che ci ha assegnato , grazie a chi mi aiuta! =)
FOTO ESERCIZIO...
quello che ho scritto e quello che il prof a scritto sulla lavagna , e non ci ha dato nessun angolo alfa
quello tra parentesi graffa e quello che CHIEDE
l = 150
r= 40
Velocità media di B = 8 m / s
mi chiede : Sb,Vb, Ab in quadratura
poi Vb, Ab ...
La base dei seguenti logaritmi è 1/2 ( non ho voglia di impararmi il latex, scusate, troppo pigro... )
(1/2)log(x-2)>log(4)+log(x-2)
Oviamente ho imposto la condizione di esistenza con x>2
e ho svolto :
log[rad(x-2)]>log[4(x-2]
Essendo la base minore di 1 impongo :
[rad(x-2)]2 dunque le soluzioni sono in : ]2,+infinito[
Il problema è che sul libro la soluzione è ]33/16. +infinito[
Dove sbaglio?
Ciao a tutti!
Senza darlo per scontato citando i teoremi di Erdős e Chebyshev, come si fa a dimostrare che partendo, ad esempio, da
$10$ ci sono almeno due numeri primi $p,q$ t.c. $10<p,q<20$ , ed in particolare come si usa l'estremo minore $10$ dell'intervallo $(10,20)$. In pratica se dico partendo da $n=10$ ci sono almeno due numeri primi tra $(10,20)$,
che operazione faccio sul numero $10$, come lo uso? So ...
Ciao, o un dubbio:
nel calcolo di limiti destro e sinistro sono indeciso su queste operazioni:
$(2^-)^2=4^-$?
$(\sqrt(2^-))^2=2^-$?
$\sqrt(2^- -2)= \sqrt(0^-)$? si puo' fare? radice di un num negativo? no! è considerato un numero negativo?
Salve! Oggi il professore di algebra alla lavagna ha fatto il seguente passaggio (nel calcolare il determinante di una matrice), per il quale non riesco a capire quale proprietà abbia applicato. Vi sarei grato per cortesemente mi aiutaste.
$|(x_1-x_0,x_1*(x_1-x_0)),(x_2-x_0,x_2(x_2-x_0))| = (x_1-x_0)(x_2-x_0)|(1,x_1),(1,x_2)|$
Grazie!
Salve a tutti! Vi pongo un quesito banale ma che mi ha fatto errare su una risposta
Mi chiedono a cos'è equivalente il seguente logaritmo:
$ 2/lna $
Io ho così svolto:
$ 2/lna=2*1/lna=lna^-2=a/lna^2 $
invece loro mi danno la seguente risposta:
$ 1/lnsqrt(a) $
e non capisco cosa ho sbagliato