Un testo sulla timidezza

nss
mi serve gentilmente un testo basato su questa traccia per favore:
pensa a una situazione in qui avresti voluto dire o fare qualcosa,ma la vergogna e la timidezza ti hanno frenato.ti sei pentito??racconta l'episodio,cercando di spiegare la differenzatra quello che pensavi e desideravi e il modo in cui hai agito.

grz

Miglior risposta
.anonimus.
La timidezza è qualcosa che spesso ti frena,si vuole fare o agire in un modo e va a finire che si fa tutt'altra cosa. Io sono una di quelle persone molto timide,e da una parte lo reputo un pregio ma molto spesso non si rivela come tale,mi imbarazzo facilmente e mi blocco.
Ecco il termine esatto può essere mi blocco,infatti finite le medie mi sono ritrovata ad andare alle superiori,quindi un nuovo ambiente e mi sono ritrovata a dover stringere rapporti con nuove persone e qustk per me era un problema data la mia timidezza. Eppure mi ero promessa di mettere da parte quel lato di me e di poter così fare amicizia con tutti,mi ero promessa di provare anche a conoscere persone più grandi,ero partita piena di me,tutta convinta e invece come andò a finire? Come non volevo che finisse,però il mio lato timido ha preso il sopravvento . Sono arrivata a scuola convinta di poterci riuscire,di battere l'imbarazzo poi vedevo tutti i miei nuovi compagni li sul cortile della scuola,c'era già chi si scambiavano contatti,numeri di telefono e io li che in disparte,sola in un angolo che guardavo gli altri fare amicizia,mi avvicinato a stento ma ritornavo indietro come i gamberi,e non parlavo. Alcune mi guardavano e io tutta imbarazzata sorridevo e loro facevano lo stesso, in quel momento dentro di me pensavo "dai,vai da loro ed inizia a parlare",però in realtà rimanevo in disparte.
La timidezza è un blocco,e io riuscirò a sconfiggerla o almeno me lo auguro.
Ciò Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.