Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JustHartman
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 1,2,3,4,5 per domani. Grazie in anticipo!
3
17 ott 2013, 10:10

Fè.fè
Ciao a tutti, frequento il 5 anno di Ragioneria,tra 98 giorni inizieranno gli esami di maturità e ancora non so su quale argomento potrei orientarmi per fare la mia tesina.. avete qualche consiglio originale? Una mia compagna per esempio, porta "la Nutella" e secondo i professori è un argomento interessante.. Un'idea originale?? Grazie mille!!
4
17 ott 2013, 09:35

michela fissore
ciao ho un problema con la mia tesina!!faccio l'alberghiero e le materie che devo inserire sono cucina alimentazione francese inglese diritto economia italiano e storia!!pensavo di partire dai partigiani ma poi nn so avete delle idee??
1
17 ott 2013, 09:29

Ally-95
Ciao a tutti!! Sono nuova qui e quest'anno ho la maturità.. Pensavo di fare la tesina su Harry potter.. Ho guardato vari siti su internet e ho qualche idea: per arte potrei portare il futurismo o Salvador dalì per collegarmi con i quadri che si muovono; iper italiano, Pascoli; per storia, Hitler e il nazismo; per inglese, Oscar Wilde, credo.. Dipende se la prof vorrà metterlo in programma.. Per francese non saprei..pensavo di parlare della famiglia, di Nicholas Flamel o di Charles de Gaulle ...
3
17 ott 2013, 09:27

giogiomogio
Salve a tutti, sto svolgendo questo esercizio, che a mio parere ha una risoluzione strana... ve lo scrivo e poi vi spiego cosa mi sembra strano Quattro masse identiche sono disposte ai vertici di un quadrato di lato $a$ e definiscono un baricentro $G$. Se le masse fossero $m_1=m$, $m_2=2m$, $m_3=3m$ e $m_4=4m$ (disposizione in senso antiorario), di quanto si sposterebbe la posizione del baricentro $G$ in funzione ...

Alduzzo
Esercizi fisica Miglior risposta
Il rapporto tra il volume immerso e quello totale di un iceberg è direttamente proporzionale al rapporto tra la densità dl ghiaccio(0,94 g/cm^3) e quella dell'acqua marina(1,05 g/cm^3) Quale percentuale del volume dell'iceberg emerge dal pelo dell'acqua? SULLA PROPORZIONALITA QUADRATICA In un cilindro di altezza h=1,00 m,il volume V aumenta rapidamente all'aumentare del raggio r Assegna al raggio r una serie di valori compresi fa 0,10 m e 1,00 m,determina il corrispondente valore ...
1
16 ott 2013, 21:52

VincenzoA,1
Ho serie difficoltà a risolvere questo esercizio. Nel primo quadrante di un piano cartesiano siano dati i punti $P -= (a,b)$ e $Q -= (c,d)$, $(c > a, b != d)$. Determinare il punto$R$ sull'asse delle ascisse tale che $\bar(PR) + \bar(RQ)$ sia minima. Senza pensarci su, ho espresso $\bar(PR) + \bar(RQ)$ come funzione, di cui ho poi calcolato la derivata prima. Avevo intenzione di studiare la derivata prima in modo da trovare i punti di massimo e minimo. Purtroppo questa strada ...
10
16 ott 2013, 21:37

Francex2000
Due triangoli rettangoli simili hanno area rispettivamente 600cm2 e 384cm2. Sapendo che il cateto minore del secondo triangolo misura 24cm. Calcola i perimetri dei triangoli. Io ho fatto 600*2:x=384*2:24 e viene 37,5 e mi sono calcolata il cateto minore del primo triangolo poi ho calcolato i cateti maggiori 600*2/24=50 600*2/24=32 poi Pitagora radice quadrata di 32^2+24^2 =40 ma non mi trovo. Dove ho sbagliato?
1
16 ott 2013, 21:27

bibus12
Devo disturbarvi ancora per un esercizio che non riesco a capire :/ Un urna contiene 3 palline nere ,4 rosse e 5 bianche. Si estraggono due palline a caso. Quale la probabilità che almeno una delle due palline sia bianca ? Sapendo che una delle due palline e' bianca , quale la probabilità che anche l'altra sia bianca ? Il primo quesito sono riuscita a risolverlo e mi risulta 0,68 ma il secondo non ho idea di come risolverlo.. Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie
1
16 ott 2013, 21:09

bugger
In un esercizio mi viene chiesto di calcolare le possibili equipe formate da 2 medici e 4 infermieri, scelti fra 5 medici e 6 infermieri. E' giusto in questo caso usare le combinazioni semplici? cioè fare $ C_{5,2} $ $*$ $ C_{6,4} $ Se invece mi venisse chiesto il numero delle possibili equipe di 6 persone scelte fra 11? Dovrei usare le disposizioni semplici?
4
16 ott 2013, 20:42

Sk_Anonymous
Let \(X\) be a countably infinite set, and let \(\mu : \mathcal{P}(X) \to [0,1]\) be a positive finitely additive measure, with \(\mu(X)=1\). Prove that the following are equivalent: (i) \(\sum_{x \in X} \mu(\{x \}) = 1\); (ii) For every \(A \subseteq X\) we have \( \mu(A) = \sum_{x \in A} \mu(\{x\})\). E' da un po' che sbatto la testa su (i) \(\Longrightarrow\) (ii), ma non sono riuscito a cavarne nulla. Qualche suggerimento? Ringrazio.

danifabio
write a story that finish with: "it was only a nightmare" usare i verbi fraseologici mi potete aiutare per favore
2
16 ott 2013, 19:43

♥Coky♥
In pratica devo scrivere cosa mangio di solito in un giorno... Me lo riuscite a correggere se ci sono degli errori? I usually have a cup of milk with biscuits or cereals for breakfast. For lunch I eat at home and usually I eat a plate of pasta with sauge. Sometimes I eat out and I prefer eat a sandwich. In the evening i have a meat and when I go to eat in a restaurant I order a pizza.
2
16 ott 2013, 19:40

Alduzzo
The passions are feelings that have impressive satisfaction. Some like to play sports , others collect objects , and others listening to and playing music , and I love football . I'm a fan of the game more practiced in Italy for a long time now . I follow every game tivvù and as soon as I can I go to the stadium of the city to follow my live my idols . This passion is the result of the love that my father felt , and still test for football since childhood in fact every Wednesday or Sunday I ...
1
16 ott 2013, 19:37

gregoryhottz
Ciao a tutti, vorrei capire come risolvere i seguenti limiti; non riesco a capire come fare aiutatemi :-( .....grazie :-): lim xtende3 di (x^(2)-6x+9)/(x^(2)-5x+6)tutta la frazione moltiplicata per cos(2x-1) lim xtende -infinito di (radice di 4+x^2)/x-cosx lim xtende -infinito di (radice di x^2+5x+6)-(radice x^2-3x+4)

bibus12
Sto impazzendo nel fare questo esercizio perché non ho idea di come risolverlo :/ qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?? una scatole viene riempita lanciando un dada bianco (B) e uno nero (N) e mettendo nella scatola tante palline bianche quant'e' il numero dulla faccia del dado B , e tante nere quant'e il numero sulla faccia del dado N. Dopo l'esperimento si estraggono dalla scatola tre palline , di cui due bianche e una nera. Qual'e la probabilità che il dado B avesse la faccia numero tre? ...
1
16 ott 2013, 19:16

ciccioalex
salve, ho il seguente esercizio: Un vettore a nel piano xy è diretto a 250° dall'asse positivo delle x in senso antiorario e fa modulo uguale a 7.4 unità arbitrarie. UU vettore b ha modulo pari a 5.0 unità ed è diretto parallelamente all'asse z. Calcolare il prodotto vettoriale a x b. L'esempio dice che l'angolo compreso fra a e b è di 90°, dunque a x b=0. Ma l'angolo compreso fra a e b non è però di 90°, o sbaglio?

palmolive12
In un triangolo rettangolo è inscritta una circonferenza di raggio 27 metri. Sapendo che un angolo del triangolo è 35,6° calcolare l'area e il perimetro.
3
16 ott 2013, 18:42

--marianna--
4) Perchè non è verosimile la leggenda di un'Europa in attesa della fine del mondo allo scoccare dell'anno Mille? 5) Su che cosa è invece fondata la diminuizione del clima di paura che si verificò alla fine del primo millennio? 6) Aumento della popolazione e aumento del prodotto agricolo sono strettamente connessi. Perchè? 7) Indica le nuove tecniche che furono introdotte nell'agricoltura e distingui quelle che agevolarono l'estensione dei campi coltivati e quelle che ne aumentarono la resa.
1
16 ott 2013, 18:38

--marianna--
1) Quale fu l'andamento demografico nell'Alto Medioevo? 2)Da che cosa furono causate le variazioni di popolazione? 3) Chi è il signore? Chi è il vassallo? Che rapporto intercorre fra loro?
1
16 ott 2013, 18:36