Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
--marianna--
1) Quale fu l'andamento demografico nell'Alto Medioevo? 2)Da che cosa furono causate le variazioni di popolazione? 3) Chi è il signore? Chi è il vassallo? Che rapporto intercorre fra loro?
1
16 ott 2013, 17:43

capozio1
Un uomo sta in piedi su una bilancia posta in un ascensore che ha un accelerazione a verso l'alto. La bilancia indica 960N, Se l'uomo solleva un peso di 20kg, la bilancia indica 1200N. Devo trovare la massa dell'uomo, il peso e l'accelerazione a. Se utilizzo il secondo principio di Newton trovo le equazioni: - $ m.a=960N $ - $ (m+20kg).a=960N $ Mi dite se le eq. sono giuste e come dovrei continuare?

noipo
Ciao a tutti, ho creato una pagina web in HTML con dentro una lista ma ho nascosto il pallino facendo <ul type="none">...</ul>. Questo funziona per Chrome e Firefox, mentre per Internet Explorer no. C'è un modo per farlo funzionare anche con IE? Non posso usare CSS, solo HTML.. Grazie
2
15 ott 2013, 22:26

ImmaeNicola
Tema sulla canzone di jovanotti a te per piacere eh urgente
5
16 ott 2013, 13:23

violaloreto
3 frasi urgenti!??!! Miglior risposta
dalla 5 alla 7
1
16 ott 2013, 16:54

Zero87
Salve ragazzi, mi sono imbattuto in questo esercizio di scuola superiore nei confronti del quale non ho saputo dare una risposta. In esso non bisogna utilizzare limiti/derivate e cose simili. O, meglio, la risposta l'ho data, ma credo sia errata dal momento che la soluzione è $a=-2$. Ma andiamo con ordine. Abbiamo la funzione $f(x)={ ( 2^x-1 \qquad \qquad \qquad x \le 0 ),( \frac{ax+b}{x} \qquad \qquad x>0):}$ Determinare i valori dei parametri $a$ e $b$ tali per cui essa passi per $(2,0)$ e tale che il suo ...
7
16 ott 2013, 12:07

Andy Borris
Raga ! Devo trasformare delle frasi dalla forma attiva a quellq passiva(o viceversa). mi aiutate !?? :) 1)Se Matteo avesse ricordato quella data, avrebbe preso un voto migliore 2)Le verifiche verranno corrette dal professore 3)In piazza, l'oratore ha parlato a lungo 4) Nonostante gli alunni non abbiano studiato, la professoressa li ha interrogati ugualmente 5)Per favore, dovresti stirare la mia camicia entro stasera 6)Quando arrivi a casa; mandami un sms 7)Dai negozi del centro sono ...
3
16 ott 2013, 16:06

MrMojito
Ciao a tutti mi servirebbe una mano sul seguente esercizio: E' dato un insieme \(\displaystyle M={1,2,3...10} \). Si considerino gli eventi \(\displaystyle A={1,2,3} \) e\(\displaystyle B={2,3,4} \). Dire come è fatta la partizione che genera la minima algebra contenente gli eventi A e B. Calcolare l'entropia di Shannon di questa partizione, usando una misura di probabilità opportuna. Il mio problema è soprattutto sulla prima parte La mia idea di partizione è ad esempio \(\displaystyle ...

Francex2000
la diangonale minore di un trapezio rettangolo è perpendicolare al lato obliquo.calcola il perimetro e l'area sapendo che il lato obliquo è5/4 dell'altezza e la loro somma è 36. non so proprio dove mettere le mani mi aitate per favore?
1
16 ott 2013, 14:52

megangrey
devo fare la traduzione di questo: Mercurius Jovis (di Giove) et Maiae filius, deorum nuntius erat et cum diis et deis in Olympo vivebat. Antiqui Graeci deum quoque (anche) mercaturae, eloquentiae, et sommiorum eum putabant.
1
16 ott 2013, 16:30

marigio007
da attiva a passiva ! amerò amando avessi amato avere amato avranno amato ama ! che egli ami ebbe amato saluterebbero salutino avessimo salutato salutano hai salutato saluterete che tu abbia salutato
3
15 ott 2013, 20:14

BoG3
Ciao a tutti, ho un problema: public class Spia implements ActionListner{ } Mi da errore, mentre se faccio public class Spia extends ActionListner{ } sembra non lamentarsi... Dove sbaglio ?
4
16 ott 2013, 17:14

HerpburnEvgenia
La mia migliore amica ed io siamo molto diverse soprattutto nel modo di vestire.Lei è alta non so di preciso quanto ma più di me , ha i capelli rosso mogano con qualche rasta, occhi grandi e castani e una bocca piccola.Caratterialmente è molto protettiva,forte, matura, responsabile, divertente e ogni tanto acida.Ma è proprio il suo essere acida che mi lega a lei dato che credo di essere ancora più acida di lei.Per quanto riguarda il modo di vestire lei ha un look tutto suo un po punk un po ...
1
16 ott 2013, 16:54

Gabbo31
Commento "congedo del viaggiatore cerimonioso" CAPRONI G.!! E se fare l'ossimoro!!
0
16 ott 2013, 16:48

raffaellaleporini
il quadrilatero di vertici A -3;0 B -1;4 C 5;1 D 3;-3 è un rettangolo. Per un punto P della diagonale AC traccia la parallela al lato AB del rettangolo che incontra i lati AD in Q e BC in R. Determina le coordinate di P in modo che l'area di AQRB sia doppia di quella di QDCR (p(7/3;2/3)Mi aiutate?

Gamisa
Dear Sirs, I am writing to have some information about the North East of England and Hadrian's Wall because I will visit it in the near future. I recently visited your website and I read the description and the history of Hadrian's Wall. It is a really interesting archeological find. I hope that there will be sone cycling itineraries so I can hire a bike and see all the Wall. Beyond housesteads are they any facilities available which can show you what life was like for the soldiers at that ...
1
16 ott 2013, 16:25

gbspeedy
ho il seguente problema di Cauchy: $ { ( y'=(y-x)/(y+x) (=f(x,y))),( y(1)=0 ):} $ in un intorno di $(1,0)$ esiste ed è unica la soluzione locale perché $f in C^oo$ per $x>0$ ponendo $y/x=t$ ottengo $ { ( t'=-1/x (t^2+1)/(t+1) (=g(x,t))),( t(1)=0 ):} $ $g in C^oo(0,+oo)$x$(-1,+oo)$ e quindi esiste ed è unica la soluzione locale risolvendo ho $x(t)=e^((-1/2log(1+t^2)-arctant)), y(t)=t*x(t)$ per trovare l'intervallo massimale : ho studiato $x(t)$ e ottengo $lim_(x->0^+) y(x)=lim_(t->+oo) y(t)=e^(-pi/2)$ ...
3
16 giu 2013, 16:24

Sk_Anonymous
Mi scuso se sto tartassando il forum con le mie bazzecole di (pre)measure theory, ma non riesco a smettere Questa volta l'esercizio è il seguente: Assume that \(\mu_0 \le \mu_1 \le \dots \) is an increasing sequence of premeasures on an algebra \(\mathcal{A}\). Prove that then \(\mu(A)=\lim_{n \to \infty} \mu_n (A) = \sup \{ \mu_n (A) \ : \ n \in \mathbb{N}\} \) defines a premeasure \(\mu\) on \(\mathcal{A}\). Quello che devo fare è sostanzialmente provare ...

mipiaccionoidelfini
Potete tradurmi queste frasi? D: -Consul,postquam ad tumulos prima signa legionis pervenerint,strata per tumulos corpora gallorum ostentabit. -Ut amicos viderit Marius,laetum os ostendet atque aegritudo paucas per horas cum maerore evanscet . -Mater paterque sollicitti erant quia filius in bello pugnaturu erat atque dixerunt: "Securi erimus de filii nostri salute cum aius oculus viderimus. Graaazie :DD
1
16 ott 2013, 15:01

laila10
Esercizi su densità Miglior risposta
Il volume di un olio di oliva ( densità 0.92 kg/dm cubi) contenuto in una bottiglia e 0.75 L. Qual è la massa dell'olio e quale capacità dovrebbe avere una bottiglia per contenere 1000 g di olio? non ci capisco niente... me lo potete spiegare e risolvere l'esercizio passo x passo... GRAZIIEEEE
1
16 ott 2013, 15:11