Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
violaloreto
3 frasi urgenti!??!! Miglior risposta
dalla 5 alla 7
1
16 ott 2013, 16:54

Zero87
Salve ragazzi, mi sono imbattuto in questo esercizio di scuola superiore nei confronti del quale non ho saputo dare una risposta. In esso non bisogna utilizzare limiti/derivate e cose simili. O, meglio, la risposta l'ho data, ma credo sia errata dal momento che la soluzione è $a=-2$. Ma andiamo con ordine. Abbiamo la funzione $f(x)={ ( 2^x-1 \qquad \qquad \qquad x \le 0 ),( \frac{ax+b}{x} \qquad \qquad x>0):}$ Determinare i valori dei parametri $a$ e $b$ tali per cui essa passi per $(2,0)$ e tale che il suo ...
7
16 ott 2013, 12:07

Andy Borris
Raga ! Devo trasformare delle frasi dalla forma attiva a quellq passiva(o viceversa). mi aiutate !?? :) 1)Se Matteo avesse ricordato quella data, avrebbe preso un voto migliore 2)Le verifiche verranno corrette dal professore 3)In piazza, l'oratore ha parlato a lungo 4) Nonostante gli alunni non abbiano studiato, la professoressa li ha interrogati ugualmente 5)Per favore, dovresti stirare la mia camicia entro stasera 6)Quando arrivi a casa; mandami un sms 7)Dai negozi del centro sono ...
3
16 ott 2013, 16:06

MrMojito
Ciao a tutti mi servirebbe una mano sul seguente esercizio: E' dato un insieme \(\displaystyle M={1,2,3...10} \). Si considerino gli eventi \(\displaystyle A={1,2,3} \) e\(\displaystyle B={2,3,4} \). Dire come è fatta la partizione che genera la minima algebra contenente gli eventi A e B. Calcolare l'entropia di Shannon di questa partizione, usando una misura di probabilità opportuna. Il mio problema è soprattutto sulla prima parte La mia idea di partizione è ad esempio \(\displaystyle ...

Francex2000
la diangonale minore di un trapezio rettangolo è perpendicolare al lato obliquo.calcola il perimetro e l'area sapendo che il lato obliquo è5/4 dell'altezza e la loro somma è 36. non so proprio dove mettere le mani mi aitate per favore?
1
16 ott 2013, 14:52

megangrey
devo fare la traduzione di questo: Mercurius Jovis (di Giove) et Maiae filius, deorum nuntius erat et cum diis et deis in Olympo vivebat. Antiqui Graeci deum quoque (anche) mercaturae, eloquentiae, et sommiorum eum putabant.
1
16 ott 2013, 16:30

marigio007
da attiva a passiva ! amerò amando avessi amato avere amato avranno amato ama ! che egli ami ebbe amato saluterebbero salutino avessimo salutato salutano hai salutato saluterete che tu abbia salutato
3
15 ott 2013, 20:14

BoG3
Ciao a tutti, ho un problema: public class Spia implements ActionListner{ } Mi da errore, mentre se faccio public class Spia extends ActionListner{ } sembra non lamentarsi... Dove sbaglio ?
4
16 ott 2013, 17:14

HerpburnEvgenia
La mia migliore amica ed io siamo molto diverse soprattutto nel modo di vestire.Lei è alta non so di preciso quanto ma più di me , ha i capelli rosso mogano con qualche rasta, occhi grandi e castani e una bocca piccola.Caratterialmente è molto protettiva,forte, matura, responsabile, divertente e ogni tanto acida.Ma è proprio il suo essere acida che mi lega a lei dato che credo di essere ancora più acida di lei.Per quanto riguarda il modo di vestire lei ha un look tutto suo un po punk un po ...
1
16 ott 2013, 16:54

Gabbo31
Commento "congedo del viaggiatore cerimonioso" CAPRONI G.!! E se fare l'ossimoro!!
0
16 ott 2013, 16:48

raffaellaleporini
il quadrilatero di vertici A -3;0 B -1;4 C 5;1 D 3;-3 è un rettangolo. Per un punto P della diagonale AC traccia la parallela al lato AB del rettangolo che incontra i lati AD in Q e BC in R. Determina le coordinate di P in modo che l'area di AQRB sia doppia di quella di QDCR (p(7/3;2/3)Mi aiutate?

Gamisa
Dear Sirs, I am writing to have some information about the North East of England and Hadrian's Wall because I will visit it in the near future. I recently visited your website and I read the description and the history of Hadrian's Wall. It is a really interesting archeological find. I hope that there will be sone cycling itineraries so I can hire a bike and see all the Wall. Beyond housesteads are they any facilities available which can show you what life was like for the soldiers at that ...
1
16 ott 2013, 16:25

gbspeedy
ho il seguente problema di Cauchy: $ { ( y'=(y-x)/(y+x) (=f(x,y))),( y(1)=0 ):} $ in un intorno di $(1,0)$ esiste ed è unica la soluzione locale perché $f in C^oo$ per $x>0$ ponendo $y/x=t$ ottengo $ { ( t'=-1/x (t^2+1)/(t+1) (=g(x,t))),( t(1)=0 ):} $ $g in C^oo(0,+oo)$x$(-1,+oo)$ e quindi esiste ed è unica la soluzione locale risolvendo ho $x(t)=e^((-1/2log(1+t^2)-arctant)), y(t)=t*x(t)$ per trovare l'intervallo massimale : ho studiato $x(t)$ e ottengo $lim_(x->0^+) y(x)=lim_(t->+oo) y(t)=e^(-pi/2)$ ...
3
16 giu 2013, 16:24

Sk_Anonymous
Mi scuso se sto tartassando il forum con le mie bazzecole di (pre)measure theory, ma non riesco a smettere Questa volta l'esercizio è il seguente: Assume that \(\mu_0 \le \mu_1 \le \dots \) is an increasing sequence of premeasures on an algebra \(\mathcal{A}\). Prove that then \(\mu(A)=\lim_{n \to \infty} \mu_n (A) = \sup \{ \mu_n (A) \ : \ n \in \mathbb{N}\} \) defines a premeasure \(\mu\) on \(\mathcal{A}\). Quello che devo fare è sostanzialmente provare ...

mipiaccionoidelfini
Potete tradurmi queste frasi? D: -Consul,postquam ad tumulos prima signa legionis pervenerint,strata per tumulos corpora gallorum ostentabit. -Ut amicos viderit Marius,laetum os ostendet atque aegritudo paucas per horas cum maerore evanscet . -Mater paterque sollicitti erant quia filius in bello pugnaturu erat atque dixerunt: "Securi erimus de filii nostri salute cum aius oculus viderimus. Graaazie :DD
1
16 ott 2013, 15:01

laila10
Esercizi su densità Miglior risposta
Il volume di un olio di oliva ( densità 0.92 kg/dm cubi) contenuto in una bottiglia e 0.75 L. Qual è la massa dell'olio e quale capacità dovrebbe avere una bottiglia per contenere 1000 g di olio? non ci capisco niente... me lo potete spiegare e risolvere l'esercizio passo x passo... GRAZIIEEEE
1
16 ott 2013, 15:11

GiuliaBrawn
Urgentissimoo Parafrasi Miglior risposta
Parafrasi Nella reggia di Itaca..dal verso 325 al 365 -Odissea vi prego e' urgente
1
16 ott 2013, 15:36

floriano94
Sul Giusti c'è quest'esercizio: Dire se i seguenti insiemi sono aperti o chiusi (o né aperti né chiusi): a) $A={x \in RR : x= \frac {1}{n}, n \in NN } $ b)$B= {3}$ c)$C={ x\in RR : ax^3+bx^2+cx+d >0 } a,b,c,d \in RR $ a) In realtà l'insieme considerato è un sottoinsieme dei razionali: si ha $ max(A)=1$ ed l'inf di A è l'elemento 0. L'insieme non ammette minimo. Si tratta secondo me dunque di un insieme chiuso, in quanto, considerato il sup, questo non ammette un intorno contenuto interamente in A. Tuttavia mi ...
7
12 ott 2013, 23:30

Sarettamat
Ragazzi, potete aiutarmi a fare la parafrasi del canto " Lo scontro fra Achille e Agamennone?" Inizia così: Allora si fece coraggio, e parlò, l'indovino perfetto: " No, non si lagna nè di voto inadempiuto nè di ecatombe...... ecc Devo parafrase dal verso 93 al 222 Grazie infinite a chi, armato di voglia mi risponderà :3
2
16 ott 2013, 15:09

giangi1999
riassunto madame bovary (emma attraverso lo sguardo del marito)
2
16 ott 2013, 14:29